|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: consiglio acquisto tv LCD (e supporto film dvix)
-
17-02-2008, 16:22 #1
Junior Member
consiglio acquisto tv LCD (e supporto film dvix)
Ciao, sono nuovo, per cui mi scuso in anticipo se la sezione è sbagliata, o cose del genere..
Vorrei acquistare una tv lcd e mi serve un consiglio, anche perchè non ci capisco nulla di tutte quelle sigle (HD, Full hd, pixel plus...)
Premetto che ho alcuni film in divx, e il mio principale interesse è poterli rivedere sul nuovo televisore, senza però problemi di qualità: ho sentito per esempio che su una tv lcd 46 pollici i film in divx si vedono "sgranati", perchè la tv ha l'alta definizione, ma il film è in bassa.
Tutto ciò è vero? Come dovrei comperare la tv per non avere questo problema? (sapete dirmi più o meno i pollici e le sigle che ci dovrebbero essere, grazie)
Inoltre vorrei restare sotto i 1000 euro.
Come grandezza mi piacerebbe un 32-37 pollici. (forse anche 40, se il problema della "sgranatura" accennato sopra non esistesse; prezzo a parte).
Grazie a chiunque saprà aiutarmi
-
19-02-2008, 08:37 #2
Junior Member
Su un qualsiasi schermo di grandi dimensioni (e quindi alta definizione) i film con bassa risoluzione sgranano... E' un fatto intrinseco che non dipende dal tv.
-
19-02-2008, 10:49 #3
in attesa di conferma
se non ti interessa visualizzare fonti in HD la soluzione è molto semplice, LG 32PC51 plasma. è una tv a definizione standard, li stai certo che non ci saranno sgranature derivanti dall'upscaling
-
19-02-2008, 19:12 #4
Junior Member
Grazie per i consigli ragazzi!!
E questo effetto "sgranato" è molto evidente tanto da far quasi rimpiangere l'acquisto della tv LCD? O si nota solo se si sta molto vicini allo schermo.
Grazie ancora
ciao