Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Talking Problema con Decoder SkyHd e Philips 32PF9966/10

Ciao ragazzi,
    innanzitutto buonasera a tutti.

Vi sarei molto grato se mi deste alcune delucidazioni a riguardo, visto che non sono tanto esperto in materia. Vi illustro il problema:
    come richiesto, mi è stato inviato il decoder skyhd il quale è stato collegato tramite adattatore DVI al philips... prima domanda... è possibile che non ci sia nel pannello dell'LCD l'ingresso HDMI?
    Nel momento in cui vado a sintonizzarmi sul canale 150 per attivare il servizio hd il ricevitore mi lancia il messaggio "nessun segnale da parabola". Credo che probabilmente possa dipendere dall'illuminatore della parabola ormai vecchiotto (anche se mi permangono dubbi visto che con il decoder normale questo canale (e altri) si vedevano alla perfezione). Voi che dite?
    In ultimo, ho notato che che i formati visualizzabili tramite il collegamento DVI sono solo 4:3 e schermo intero (e non tutti gli altri) il che è molto penalizzante visto che spesso rimanogno quelle strisce nere che rimpiccioliscono la visione. Con tutte le altre uscite (SIDE EXT1 2 3 etc) sono invece presenti tutte le diverse modalità di visione... questo significa che l uscita DVI supporta solo quelle 2? Oppure può essere l'adattatore?O ancora il decoder?

Spero di essermi spiegato. Ho dato il massimo

L'ingresso DVI supporta solo quei formati.
    Saluti

Citazione Originariamente scritto da VideoLab
    L'ingresso DVI supporta solo quei formati.
    Saluti
    ti ringrazio e per gli altri problemi?
    nessuno sa qcs?
    Saluti

.....ho notato che che i formati visualizzabili tramite il collegamento DVI sono solo 4:3 e schermo intero (e non tutti gli altri) il che è molto penalizzante visto che spesso rimangono quelle strisce nere che rimpiccioliscono la visione.

Risposta:Le strisce nere che,a tuo avviso,rimpiccioliscono la visione in realta' seguono e impostano la corretta visione in presenza di programmi (di solito films) che ne prevedono l'uso.
    Guardati questo link:

http://it.wikipedia.org/wiki/16:9

Citazione Originariamente scritto da davide63
    Risposta:Le strisce nere che,a tuo avviso,rimpiccioliscono la visione in realta' seguono e impostano la corretta visione in presenza di programmi (di solito films) che ne prevedono l'uso.
    Be' mica vero: sky trasmette molti film in 16:9 letterbox e in quel caso è una bella rottura non avere una modalità zoom... o si lascia in 16:9 e ci si "gode" l'immagine deformata, o si mette in 4:3 e con bande nere sopra, sotto e ai lati si riduce l'immagine a un francobollo.

Per Aieiie: ho scoperto proprio ora che me l'hai fatto notare tu che anche col mio tv LG si può impostare solo 4:3 e 16:9 con l'ingresso hdmi. Immagino sia una cosa comune (e logica, per tanti versi) ma ti consolerà sapere che sky cinema entro marzo dovrebbe trasmettere tutti i film in anamorfico, risolvendoti così il problema. Problema che rimarrà però su altri canali tipo Fox o Jimmy che trasmettono spesso in letterbox. Ma il ricevitore hd non ha anche un'uscita scart da utilizzare per i canali a definizione standard?

Sul fatto che non riesci a ricevere il canale 150 solo in hd, invece, potrebbe non essere così strano. Io non so esattamente come funzioni la cosa, ma di certo quando selezioni quel canale il ricevitore hd tenta di sintonizzarsi su un segnale diverso rispetto al ricevitore standard. Direi che ti conviene sentire l'assistenza per avere informazioni.

Per Aieiie: ho scoperto proprio ora che me l'hai fatto notare tu che anche col mio tv LG si può impostare solo 4:3 e 16:9 con l'ingresso hdmi. Immagino sia una cosa comune (e logica, per tanti versi) ma ti consolerà sapere che sky cinema entro marzo dovrebbe trasmettere tutti i film in anamorfico, risolvendoti così il problema. Problema che rimarrà però su altri canali tipo Fox o Jimmy che trasmettono spesso in letterbox. Ma il ricevitore hd non ha anche un'uscita scart da utilizzare per i canali a definizione standard?
    Si ce l'ha ma tutti gli operatori mi hanno detto che un corretto collegamento HD non deve prevedere la presa scart.
    Grazie per l'informazione cmq, molto gentile. Attenderemo allora...

Sul fatto che non riesci a ricevere il canale 150 solo in hd, invece, potrebbe non essere così strano. Io non so esattamente come funzioni la cosa, ma di certo quando selezioni quel canale il ricevitore hd tenta di sintonizzarsi su un segnale diverso rispetto al ricevitore standard. Direi che ti conviene sentire l'assistenza per avere informazioni.
    No, il problema è di frequenza...facendo una diagnosi si rileva l'assenza di 2 frequenze..e credo sia proprio l'illuminatore della parabola ormai vecchio. Cmq ho risolto il problema, ho ridato il decoder a sky in attesa di tempi migliori

Ciaooo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •