Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Philips....lcd...finto full hd

Ciao a tutti...volevo sapere come vi comportereste voi in questo caso..

Circa un mese fà acquistavo un tv lcd Philips 42PF9641D presso uno dei tanti centri commerciali di milano.Chiedendo espressamente al venditore che volevo acquistare un tv full hd che supportasse il segnale progressivo del lettore blu-ray.

La dicitura a fianco del tv diceva: tv 42 full hd 1920x1080p,bene dico..è quello che cerco..chiedo al venditore di confermarmi quanto scritto e lui addirittura mi stampa la prima pagina della scheda tecnica di Philips,dove come prima righa leggo Display lcd full hd 1920x1080P. MI convinco di acquistare questo tv nella giungla del centro commerciale,e già che ci sono faccio due conti e prendo anche la ps3 dove mi potrò godere l'alta definizione.A casa ci sono i muratori,e così mi tengo i due gioielli in camera da letto nelle loro scatole. Dopo due sett monto il tutto,e con mio stupore mi accorgo che quando setto l'uscita della ps3 a 1080p il tv non accetta il segnale.Ma come? 1920x1080p cosa vuol dire???.....MAndo una mail a Philips e nel frattempo mi accorgo che sulla cornice del tv ci sono rimasti i segni dell polistirolo che si usa per l'imballo. Dopo varie prove per eliminarli non riesco a far nulla i segni rimangono.Passano i giorni e non ricevo risposta da Philips allora chiamo io. La loro risposta è stata questa: MI spiace molto signor.. ma purtoppo non possiamo far nulla per il suo lcd,ci sono già arrivate delle segnalazioni in merito,il suo tv non è un full hd ma un hd ready con un pannello tecnologia full hd 1920x1080p.IO nella mia poca conoscenza in materia presumevo che un tv che porta la dicitura FULL HD 1920X1080P sia innanzi tutto un full hd vero e che supportasse il 1080 progressivo.

Mi spiace signor...ma non posso aiutarla..per le macchie sulla cornice si rivolga al centro assistenza.

Ora non so cosa fare,vorrei un consiglio da qualche esperto...se continuare la mia causa con Philips rivolgendomi ad un legale,o ad una associazione dei consumatori (consigliata dalla signorina del call center) o tenermi il televisore così..
    Che dirvi...non mi sento di sconsigliarvi Philips,ma di certo secondo me non è un'Azienda seria!!! Attenti...

Scusate se mi sono dilungato...grazie a tutti .....

certo che è una bella rogna...

Sono tornato bambino.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •