Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

scelta difficile tv lcd

giovani, mi serve un consiglio per un tv lcd.
    obbligatoriamente deve essere un 40" (minimo) e hd-ready (non full-hd).

inoltre verrà usato come
    monitor per pc (quindi fondamentale ingresso vga e supporto alla risoluzione di 1360x768 sul cavo vga)
    visione di divx da pc e da lettori esterni connessi con la scart (quindi meglio se upscala la risoluzione in modo da non farmi vedere i divx a quadrettoni)
    tv per l'analogico e il digitale terrestre (anche qua stesso discorso, deve upscalare).
    meglio se ha il decoder dvb-t integrato in modo da usufruire del rimborso del 20%.

mi ero orientato verso il samsung le40s86bd , risponde a queste mie richieste? in alternativa?
    un grazie in anticipo a chi mi può dare qualche consiglio.

Beh, vedere su un 40" pollici un divx (ma credo anche un dvd. Credo, non ho esperienza nel campo...), tramite pc o presa scart, soprattutto se il divx è molto compresso, e affidando tutto allo scaler del tv che di solito non è un granchè, non credo sia un'esperienza entusiasmante... Magari potresti rinunciare a qualche pollice nonostante la distanza alla quale tu debba guardare il tv, e abbinargli un lettore che abbia uno scaler decente (via hdmi ovviamente, non tramite scart). Oppure fare qualche sacrificio in più per il lettore. Oppure comunque metterlo in un preventivo futuro... Comunque lascio il campo ai più esperti.

P.S. Per il modello di lcd, budget permettendo, rimanendo su Samsung sarebbe forse meglio almeno la serie R. Da quel poco che so sui segnali SD pare si comportino piuttosto bene i Sony e i Philips. E ad un costo un po' minore (dipende poi dai modelli), credo anche LG.
    Ultima modifica di Karl78; 14-12-2007 alle 17:46

io posso dire che sulla mia TV Sony 40s2530(che fa tutto lei scaling, il lettore è collegato in component a 576p) i DVD non si vedono benissimo ma di più... anche i Divx si vedono bene...
    l'unica cosa che non mi soddisfa sono le ormai vecchie VHS (ma si sa, su nessun LCD sono perfette)... anche con il DVD vecchio collegato con la SCART se la cavava egregiamente...
    con il DVB-T lo scaling è perfetto, anche con l'analogico (sopratutto con la RAI che ha la ricezione perfetta in analogico, ma assente in digitale)...
    PS quando collego il PC e guardo alcuni video a 720p (i 1080i il pc non li regge) la qualità si vede eccome...
    Da quello che ho appena scritto potrai benissimo dedurre che io di tico Sony...
    Denon X3100W - F Tesi 260 - C Tesi 760 - Work in progress...

Buono a sapersi allora

Citazione Originariamente scritto da Piova92
    io posso dire che sulla mia TV Sony 40s2530(che fa tutto lei scaling, il lettore è collegato in component a 576p) i DVD non si vedono benissimo ma di più...
    ...

Da quello che ho appena scritto potrai benissimo dedurre che io di tico Sony...
    si ma il 40s2530 è un plasma il topic parlava di lcd :P i plasma poi non hanno il prob di perdere colori con il tempo e luminosita nonche il problema dello stamp delle immagini su schermo se ci sono immagini fisse?

il 40s2530 è un LCD (almeno il mio come gli altri lo sono)...
    Ultima modifica di Piova92; 15-12-2007 alle 13:36
    Denon X3100W - F Tesi 260 - C Tesi 760 - Work in progress...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •