Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Collegamento TV a DVD recorder

Ciao a tutti
    avrei bisogno di un consiglio,
    sono in posesso di un Sony KDL-32V2500 con decoder per digitale terrestre incorporato, non so come poter registrare sul DVD recorder (LG RH177) le trasmissioni provenienti dal digitale terrestre della TV.
    In quanto il DVD recorder ha l'ingresso antenna che poi passa alla TV, e la TV è collegata con la connessione component al DVD, ma non riesco a fare in modo che il DVD selezioni il segnale TV digitale per la registrazione, usa sempre il segnale antenna (analogico).
    Qualcuno ha idea di quale collegamento si possa fare?
    Grazie mille

teoricamente tramite cavo scart è possibile... io lo faccio con il mio 40s2530 collegato con il VHS....
    Denon X3100W - F Tesi 260 - C Tesi 760 - Work in progress...

Ringrazio per la risposta ma penso che sia più complesso
    deve esserci qualcosa a livello di impostazioni oppure i cavi component non vanno bene.

il cavo component non è in grado di mandare e ricevere e idem il cavo normale dell'antenna, mentre il buon vecchio cavo scart si... potresti provare a fare una cosa del genere, lasciare il DVD recorder collegato in component alla TV e collegarlo anche con la SCART su una delle 2 uscite della TV (sulla mia AV2) e sintonizzare il recorder sul canale della scart per vedere se ti mostra l'immagine del DTT...

Wink

Ti ringrazio moltissimo, sono riuscito ad effettuare il collegamento con la scart su AV2, adesso ho il collegamento sia component su av3 che quello con scart su AV2, poi selezionando dal DVD recorder la sorgente e dopo apposito settaggio sono riuscito a registrare quello che trasmette la TV e quindi il digitale terrestre.
    Per registrare quando non si è presenti occorre puntare il timer sia del TV che del DVD recorder però funziona tutto.
    Ti chiedo solo un consiglio o meglio penso che purtroppo sia una conferma, ma quando registri un programma trasmesso dal TV non puoi guardare un'altra trasmissione.
    Non so se metterndo in registrazione con il timer invece si possa guardare qualcos'altro.
    Se qualcuno ha notizie gli sono grato.

Ciao a tutti e grazie mille

purtroppo no... mentre registri dal TV ti guardi quello che stai registrando... per esempio se sto registrando ITA1 tramite la TV sarò costretto a guardare ITA1...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •