Originariamente scritto da
TopGun
Ciao a tutti!
io ho acquistato un mese fa da MW un LC26SA1E HD READY per 499€. (due giorni prima lo davano a 560 quindi ho fatto un buon affare visto che è proprio il modello che volevo comprare).
un anno e mezzo fa avevo preso un LC26P50E Aquos 1000€uri tondi e mi sono trovato benissimo visto che ci guardo solo qualche dvd e la televisione normale.
mi sono orientato su questo SA1E pensando che migliorasse le caratteristiche dell' Aquos che avevo senza pagare il fattore estetico di cui non mi importa nulla e quindi un sovrapprezzo dovuto al telecomando più carino e all scocca più trandy.
l'sa1 è la serie più economia mai prodotta da sharp,sia per estetica che per qualità d'immagine,non la producono da 6 mesi,di più forse...
al momento mi sembra che vada lievemente peggio.
alcuni programmi mi danno un effetto fantasma a volte cioè tipo un viso che passa da quasi l'impressione di lasciare una scia.
questo non con tutti i programmi per la verità-
ad esempio alcuni telefim di mtv mi danno questo problema mentre altri canali no.
parlo sempre delle 7 principali reti in chiaro Italiane.
diciamo che cmq sono soddisfatto visto il prezzo vista la qualità e visto quello che deve fare.
però sono curioso di sapere cosa ne pensate voi giusto per discuterne visto che oramai l'acquisto è fatto.
comunque ho 3 questioni da porvi!
Io avrei speso 200€ di più e compravi un ad5 con dvbt (incentivo statale)
- voi mi sapete dare una mano a settarlo? mi sembra di avere a che fare con una macchina di F1.
Togli sicuramente l'opzione dinamica passa alla standard - inoltre perchè l'altro Aquos mi da l'impressione di essere migliore e di darmi una visione migliore dei canali normali???
il p50 poi non aveva un pannello hd ma pal optimal ed è per quello che si vede meglio con il segnale sd - l'ho collegato in S-Video per vedere Divx ed è buono il risultato
- voi avete suggerimenti per migliorare la visione?
Usa una scart buona o l'uscita video component se il tuo dvd ce l'ha
ho un computer p4 2,6ghz con scheda video Nvidia GeForce 440mx 128 mb.
...
grazie a tutti per l'attenzione e complimenti per questo forum

spero proprio che riusciate a darmi una mano perchè sono un pò deluso per questo piccolo difetto