|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Consiglio su nuovo LCD da 32"
-
08-11-2007, 19:44 #1
Member
Consiglio su nuovo LCD da 32"
Innanzitutto salve a tutti! Mi sono appena iscritto perchè ho bisogno dell'aiuto di qualche esperto.
Ho intenzione di acquistare un buon LCD da 32". Il budget a disposizione per la spesa è virtualmente illimitato, ma preferirei non andare oltre le 1400 euro al massimo.
Fondamentale è che abbia il Decoder Digitale Terrestre integrato così da poter godere dell'agevolazione fiscale prevista nella finanziaria 2007.
Girando qua e là mi sono reso conto effettivamente di una cosa: pochi, anzi pochissimi sono gli LCD davvero buoni. In particolare alcuni modelli mi hanno colpito per nitidezza delle immagini e ottima resa del colore:
Panasonic TX 32LXD700F
PHILIPS 32PFL9632D/10
PHILIPS 32PFL7862D/10.
Rispetto ai Samsung questi modelli erano notevolmente superiori. Del Panasonic mi è dispiaciuto solo il valore del response time di 8ms GTG, mentre i PHILIPS se non ricordo male vantano un r.s. di rispettivamente 3ms e 4ms BEW. Tutti e 3 i modelli hanno un refresh rate di 100hz e il miglioramento rispetto ai 50hz è notevolissimo.
Ho potuto osservare da vicino solo questi, ma sono pronto a guardarne altri se me ne consigliate.
Tenete presente che:
1) Questa TV farà solo da TV (no monitor PC);
2) Ci vedrò solo Sky e forse in futuro Sky HD (niente analogico);
3) A breve acquisterò un lettore HD-DVD;
4) Ci collego un lettore DVD con capacità di upscaling;
5) Dell'effetto Amblight posso farne a meno;
6) E' necessario che sia integrato un DTT;
7) Preferisco sempre un ottimo HD Ready a un buon Full HD.
Insomma per dirla breve cerco una TV veramente buona che possa soddisfarmi in pieno. Sono aperto a qualsiasi proposta. Non posso superare i 32" per motivi di spazio.
Forse sto chiedendo troppo, ma essendo un televisore che dovrà farmi per molto preferisco andare sul sicuro.
Spero possiate aiutarmi. Nell'attesa di una risposta vi ringrazio in anticipo per gli eventuali consigli.
Saluti a tutti!
-
08-11-2007, 19:55 #2
Senior Member
sony kdl32d3000 e vai bene... il prezzo è sotto i 1400€...
PS ti consiglio di aspettare commenti di chi ne sa più di me (quindi moooolta gente)
Denon X3100W - F Tesi 260 - C Tesi 760 - Work in progress...
-
08-11-2007, 20:32 #3
Member
Ciao e grazie mille della risposta! In negozio in effetti ho visto anche il Sony che mi hai indicato eppure non mi ha fatto un grande impressione... Il design non mi piace e la qualità non sembrava buona, ma forse era solo una questione di bassa qualità del segnale in entrata.
Ad ogni modo grazie ancora!!!
-
09-11-2007, 08:12 #4
Senior Member
Guarda io direi ( e da come si legge anche molto in giro ) che il 9632 e il sony d3000 ( tu lo avrai visto non regolato sicuramente perchè io che ce l'ho direi che è assolutamente fantastico) sono i 2 migliori lcd da 32 in circolazione.. E io sono anche convinto che qualunque dei 2 prenderai ne sarai soddisfatto al 100% (io lo sono sicuramente del mio d3000)..
L'unica cosa di cui non sono pienamente soddisfatto è il rendimento nelle partite (mediaset premium); in ogni caso buone, ma sicuramente non eccelse..e purtroppo è anche dovuto al segnale scarso trasmesso da mediaset
Spero di averti schiarito le idee..
Ciao
-
09-11-2007, 09:29 #5
Member
Leggendo i post qua e là mi sto rendendo conto che in effetti questo d3000 è una bomba. Peccato che a Euronics lo abbiano messo su uno scaffale in alto e per giunta collegato a una pessima fonte video. Tornerò e chiederò di farmelo vedere per bene.
Ora voglio chiedere un'altra cosa riguardo alla qualità delle trasmissioni digitali: lasciando perdere il DTT che non mi interessa, i canali SKY SD come si vedono su un ottimo LCD come il Sony d3000 o il PHILIPS 32PFL9632D/10? La qualità è paragonabile a un CRT? Oppure è decisamente inferiore?
Vi ringrazio ancora delle risposte e dei consigli!
Saluti,
Leonardo.
-
09-11-2007, 09:38 #6
Senior Member
Decisamente inferiore assolutamente no!! Io sul mio d3000 noto pochissima differenza rispetto al crt vecchio da 21"..Secondo me nei negozi mettendo tutte le antenne in parallelo o cose del genere la qualità degrada di tantissimo..
-
09-11-2007, 09:55 #7
Member
Benissimo, è quello che volevo sentire. Collegati in analogico sono pessimi questi LCD, ma speravo che con la fonte digitale il risultato migliorasse e così è. Ottimo. A questo punto posso tranquillamente buttarmi sul PHILIPS 32PFL9632D/10: magari è leggermentissimamente inferiore al Sony d3000, ma esteticamente mi sembra troppo più bello...
In giro lo sto trovando intorno ai 1100 euro (dai quali sottrarre altri 200 euro per il rimborso fiscale previsto in finanziaria) -mentre il Sony a Euronics costava 999 euro-. Da qualche parte il PHILIPS si trova a meno o il prezzo è quello?
-
09-11-2007, 10:30 #8
Senior Member
Sinceramente non saprei..cmq io ho scelto il d3000 perchè avevo trovato un'offerta da trony..1100 è ottimo per il 9632.
Cmq non per sminuire ciò che ho detto, ma tengo a sottolineare che ho scritto che non è decisamente inferiore la qualità in sd ma cmq leggermente si nota che non è il massimo..in ogni caso è ottimo (sicuramente molto meglio di come li vedi nei centri commerciali)..
Ciao
-
09-11-2007, 10:40 #9
Member
Ciao! Ti ringrazio per la precisazione. Per me l'importante è che non si veda come si vede l'analogico che è penoso. Basta che Sky SD si veda decentemente e sono apposto!
Il dado è tratto: prendo il PHILIPS!
Grazie mille per i tuoi consigli e pareri!
-
09-11-2007, 12:37 #10
Senior Member
Non mi prendere come capro espiatorio se non sarai soddisfatto
Cmq a parte gli scherzi sono sicuro che lo sarai..
fammi sapere
ciao
-
09-11-2007, 13:49 #11
Member
Ci mancherebbe! A breve lo acquisto e ti faccio sapere!
Grazie ancora.
-
09-11-2007, 20:34 #12
Member
Salve di nuovo a tutti. In questo pomeriggio c'è stata una piccola rivoluzione e a quanto pare possiamo permetterci un 37": abbiamo trovato lo spazio. L'occhio mi è caduto sul PHILIPS 37PFL9632D/10. Che ne dite buon prodotto? L'ho trovato a 1550 euro (da cui togliere le 200 euro di cintributo).
Fatemi sapere perchè a brevissimo dovrò fare l'acquisto. Se questo è un ottimo prodotto corro a prenderlo!
Saluti e grazie ancora!