• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Philips 37PLF7662 Vs. Samsung LE40R89

gozilla

New member
Salve. Una nota catena di negozi nella mia zona ha messo in offerta questi due Tv a 1.299€ con un buono sconto di 260€ (che a conti fatti verrebbero a costare 1.039€);
l'offerta mi sembra abbastanza allettante, ma sono indeciso su quale orientarmi...
Io sarei più propenso per il Philips (marca che mi da un maggior senso di affidabilità) ma la cosa che mi fa titubare è che il Philips è Full Hd ma al momento non avrei nulla di Hd da attaccarci (tranne che un lettore DVD upscalato a 1080i), credo quindi che un Hd ready sia più indicato al caso mio.
Di contro, però, non ho letto cose molto positive (sempre su questo forum) sul Samsung, specie problemi col decoder digitale integrato e i pannelli che non sono tutti uguali (pannelli tipo S, A, C etc) coi relativi difetti.
Infine le dimensioni: non mi creano grandi problemi in quanto la differenza tra 37" e 40" è minima (ma se è più grande è meglio).

Esposti i miei dubbi (e le mie certezze) cerco solo consigli e suggerimenti in merito.

Grazie a quanti risponderanno.

Ultima modifica:
io ho ordinato il philips 7862 e anch'io per ora non avrei sorgenti a 1080p ma solo xbox360 e un lettore che upscala a 720p però visto che uno deve fare un nuovo acquisto perchè deve fare dei passi indietro?
hd ready è stato solo un passaggio per farci gustare l'alta definizione e a parer mio già erano soldi buttati uno o due anni fa , quindi comprare un hd ready ora sarebbe proprio una cavolata.....

pensi che non avrai mai un lettore hd dvd o bluray?
io personalmente non credo resisterò questo natale :D

vai di 7662, io l'ho visto collegato in component e faceva paura figuriamoci a piena risoluzione in hdmi.

ah aggiungo:
se aggiungi 200 euro ti prendi il 42" e vedrai che in futuro non te ne pentirai, forse il 37" col tempo ti sembrerà "piccolo" ;)

Ultima modifica:
ARROVVE ha detto:
io ho ordinato il philips 7862 e anch'io per ora non avrei sorgenti a 1080p ma solo xbox360 e un lettore che upscala a 720p però visto che uno deve fare un nuovo acquisto perchè deve fare dei passi indietro?
hd ready è stato solo un passaggio per farci gustare l'alta definizione e a parer mio già erano soldi buttati uno o due anni fa , quindi comprare un hd ready ora sarebbe proprio una cavolata.....

pensi che non avrai mai un lettore hd dvd o bluray?
io personalmente non credo resisterò questo natale :D

vai di 7662, io l'ho visto collegato in component e faceva paura figuriamoci a piena risoluzione in hdmi.

ah aggiungo:
se aggiungi 200 euro ti prendi il 42" e vedrai che in futuro non te ne pentirai, forse il 37" col tempo ti sembrerà "piccolo" ;)

In effetti oggi sono uscito e ho preso il Philips: STUPENDO!!!

Stavano vicini lui e il Samsung ma non c'era paragone: Philips batteva Samsung 10 a 0!

Poi ho già fatto il pensiero per una Ps3 per l'anno nuovo e quindi...

Per il 42" a parte il fatto che questo era in offerta e quindi la diffrenza non era + di 200 € ma di circa 400 €, vedendolo in posizione il 37, forse quello sarebbe stato troppo esagerato!

Comunque grazie per la risposta e buone cose...

Ultima modifica: