Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

retroilluminazione sony 32d3000

Salve al forum.
    Da circa un mese sono un felice possessore di un Sony 32d3000

volevo chiedervi una consultazione tecnica su un fenomeno che non so esattamente come si chiama che andrò subito a spiegarvi.
    l'altra sera guardando un film con le famose bande nere 16/9 su sky cinema max ,
    ho notato un fenomeno di retroilluminazione su una di queste bande,precisamente in alto a destra sull'angolo diagonale il nero era un pò bianco.
    ammetto che bisogna proprio "guardarlo" per accorgersi di questo fenomeno, è leggermente percettibile ma c'è.
    se di sera a luci spente nella stanza accendo il tv lcd e metto un segnale av dove non c'è collegato niente,
    e vedo lo schermo nero con la retroilluminazione attuale (cioè la tv accesa normalmente ma senza nessun segnale)
    mi accorgo che ho un piccolo alone bianco di circa 10 cm largo 3 che tende a sfumare in diagonale in alto a destra,
    una serie di pixel un pò più bianchi come se lasciassero passare un pò della luce della retrolampada.
    per dirvi questo fenomeno di giorno non si nota con la normale luce della stanza il nero è nero.

mi chiedevo cosa dovrei fare e se è un difetto oppure è normale.

grazie.

Io sentirei l'assistenza ... non è normale avere il nero a chiazze.

E' un difetto ovviamente: una fuga luminosa concentrata nel tuo caso nell'angolo dx alto... purtroppo non credo che per problemi di clouding o di scarsa uniformità del pannello sia prevista una policy di qualsiasi tipo: prova a contattare il rivenditore, prima, ed in seconda battuta l'assistenza Sony.
    Ciao

P.S.
    C'è un 3d apposta per parlare del D3000, usalo la prox volta.
    "La prima necessità dell'uomo è il superfluo."
    [Albert Einstein]

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •