|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
03-10-2007, 15:27 #1
Junior Member
Problema di "ritardo di visualizzazione", perche nessuno ne parla?
Ho oggi scoperto a mie spese che i TV LCD soffrono di un problema legato al ritardo di visualizzazione delle immagini.
Mi spiego meglio.
Ho collegato l'xBox 360 via HDMI ad un TV LCD Samsung LE40R76B e il Wii via component sempre sullo stesso TV.
Con entrambe le console noto un leggere ritardo delle immagini, nel senso... anche solo nella Dashboard spingo levetta destra e il cursore si sposta con una frazione di secondo di ritardo.
Tutto questo è molto fastidioso e rende giochi tecnici come picchiaduro etc etc davvero frustranti.
Ho poi collegato sia 360 che Wii ad un TV CRT con semplice connessione component. Qui tutto perfetto, nessun ritardo nella visualizzazione.
A questo punto mi chiedo, perche nessuno non ha mai menzionato questo tipo di difetto degli LCD? Sinceramente lo trovo un gran bel difetto. Mi spinge quasi a rinunciare ad un 40pollici HD-ready per tornare ad uno scarsissimo CTR piccolo piccolo in SCART... resa grafica penosa ma almeno riesco a godermi i giochi tecnici...
Non sò... che ne pensate?
-
03-10-2007, 17:14 #2
Prenditi un plasma!
-
04-10-2007, 01:29 #3
Senior Member
Originariamente scritto da Kauss
-
04-10-2007, 07:36 #4
Potrebbe essere una soluzione. Spesso i filtri digitali attivati non fanno altro che "danni", mentre pare che il "game mode" del Samsung porti comunque dei vantaggi per i giochi. Ti suggerisco anch'io di fare quanto detto da huels, è possibile che ci sia qualche miglioramento e magari riesci addirittura a risolvere il problema (domanda: non ho ben capito, l'LCD in questione lo stai provando da qualche parte o l'hai già comprato?).