Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Samsung LE32R86BD oppure Philips 32PFL7562 ?

domanda secca:
    per l'uso che ne farei io, ovvero tv attraverso antenna, digitale terrestre e qualche dvd (quindi niente collegamenti hdmi e varie), meglio il Samsung LE32R86BD oppure il Philips 32PFL7562 ?

ho letto un pò in giro e il samsung sembra avere un contrasto migliore, un nero migliore, di contro la nitidezza d'immagine del Philips dovrebbe essere superiore.. domando a voi perchè tuttavia non ne capisco molto di tv

grazie per eventuali risposte, confido in voi

Ciao,
    domanda interessante, .....che interessa anche a me visto che sono intenzionato ad acquistare il modello philips da te citato, ma da 37 pollici però...............sentiamo un pò cosa dicono gli amici del forum....

io credo philips perchè da quello che ho letto la samsung in bassa definizione è una di quelle che dà i risultati peggiori.

Valori reali ??

Nella gran quantita' di dati che vengono propinati dai produttori, hai presente i bugiardini farmaceutici...., di solito ce ne e' qualcuno che non risponde a verita'......
    I coreani sono quelli che hanno il naso piu' lungo..... seguiti dai Jap ..... etc... etc....
    Tieni presente che tra i grandi produttori ci sono queste sinergie (bella parola per dire che loro risparmiano sui costi e tu paghi lo stesso prezzo) :

Sony e Samsung producono gli stessi pannelli LCD....
    Philips e LG fanno lo stesso...
    Sharp, Panasonic, Toshiba, Hitachi etc...etc... di volta in volta producono in proprio o prendono i pannelli "al Kg" in Cina.... cosa che piu' o meno fanno anche i primi 4 in classifica...per i modelli "Entry Level"....
    Ogni casa pero' ha la sua parte elettronica, che non significa che se la produce da sola, ma che le specfiche tecniche sono di loro provenienza... poi assemblaggio e montaggio..... beh..... Sinergicamente...... altrove.

Alla fine.... che cosa conta..... conta che quello che vedete vi piace..... a prescindere da chi lo produce.... e allora lasciate decidere ai vostri occhi.... sempre dopo che vi siete ben documentati per non paragonare Patate con Fragole....

Ciao

Q_14
    Epson TW1000 - Home PC/HDMI - Onkyo 507 - AR 8 - Indiana Line HC 505 - Philips 40PFL5605 - Philips BDP3000 - WD HDTV - SkyHD - ...... on work

Ciao.......
    erano tre mesi che "gironzolavo" tra forum e negozi vari per vedere gli LCD e alla fine ho acquistato il Philips 37 pfl7562d......... sforando un pò il budget che avevo preventivato, ma vabbè..........

Già felice possessore di un lcd Samsung comprato nel 2004, a maggio avevo fatto acquistare ai miei il Samsung le32r86bd, poichè il loro vecchio crt si era rotto......il tv dei miei lo considero un buon prodotto, sistemato al volo in garanzia un problemino al ddt integrato (se vi interessa vedete il thread "Samsung serie r86 in arrivo".....) funziona alla grande. L'unica cosa che non mi va di questo Samsung è l'audio, veramente scarso a mio giudizio, per il resto lo reputo un bel prodotto.

Ieri ho acceso il Philips, devo ancora valutarlo bene ma le impressioni iniziali sono molto positive (....non ho mai avuto tv Philips in vita mia...)....molto buona la finitura del tv (plastiche serie, supporto in metallo/vetro, cornice del pannello trasparente credo in vetro.....insomma mi pare ci sia qualità dei materiali......il telecomando è un pò bruttino, ma onestamente è un aspetto che non mi interessa più di tanto.....), ho regolato i parametri e per ora sono contento, vedremo poi di perfezionarli ancora....la prima impressione del pixel plus 2 è buona, mi sembra che crei molti meno artefatti del movie plus del Samsung R86 per il quale l'avevo disattivato (creava l'effetto "telenovela".....) credo proprio invece che nel Philips lo terrò acceso..........buono l'audio del tv Philips, sicuramente migliore di quello del Samsung, sempre secondo le mie orecchie,............più immediato invece il menù del Samsung, probabilmente perchè ci sono più abituato, ma l'impressione è che sia impostato e studiato meglio, anche più funzionale.....inoltre trovo estremamente comodo nel Samsung il passaggio tra tv sd e tv dt mediante un semplice tasto del telecomando, mentre nel philips il passaggio non avviene così rapidamente.....

.........per ora dunque, molto soddisfatto del mio acquisto.....

Citazione Originariamente scritto da Alexxx
    Ciao.......
    erano tre mesi che "gironzolavo" tra forum e negozi vari per vedere gli LCD e alla fine ho acquistato il Philips 37 pfl7562d......... sforando un pò il budget che avevo preventivato, ma vabbè..........

Già felice possessore di un lcd Samsung comprato nel 2004, a maggio avevo fatto acquistare ai miei il Samsung le32r86bd, poichè il loro vecchio crt si era rotto......il tv dei miei lo considero un buon prodotto, sistemato al volo in garanzia un problemino al ddt integrato (se vi interessa vedete il thread "Samsung serie r86 in arrivo".....) funziona alla grande. L'unica cosa che non mi va di questo Samsung è l'audio, veramente scarso a mio giudizio, per il resto lo reputo un bel prodotto.

Ieri ho acceso il Philips, devo ancora valutarlo bene ma le impressioni iniziali sono molto positive (....non ho mai avuto tv Philips in vita mia...)....molto buona la finitura del tv (plastiche serie, supporto in metallo/vetro, cornice del pannello trasparente credo in vetro.....insomma mi pare ci sia qualità dei materiali......il telecomando è un pò bruttino, ma onestamente è un aspetto che non mi interessa più di tanto.....), ho regolato i parametri e per ora sono contento, vedremo poi di perfezionarli ancora....la prima impressione del pixel plus 2 è buona, mi sembra che crei molti meno artefatti del movie plus del Samsung R86 per il quale l'avevo disattivato (creava l'effetto "telenovela".....) credo proprio invece che nel Philips lo terrò acceso..........buono l'audio del tv Philips, sicuramente migliore di quello del Samsung, sempre secondo le mie orecchie,............più immediato invece il menù del Samsung, probabilmente perchè ci sono più abituato, ma l'impressione è che sia impostato e studiato meglio, anche più funzionale.....inoltre trovo estremamente comodo nel Samsung il passaggio tra tv sd e tv dt mediante un semplice tasto del telecomando, mentre nel philips il passaggio non avviene così rapidamente.....

.........per ora dunque, molto soddisfatto del mio acquisto.....
    ti ringrazio, molto esauriente

E' vero, l'audio dell'r86 fa abbastanza pena, i bassi poi sono tragici, ma credo dipenda dalla soluzione "salvaspazio e fashion" di mettere l'audio integrato, senza le classiche casse ai lati. E' anche vero che in ogni caso per dei buoni bassi ci vorrebbe lo spazio (che materialmente non c'è) non dico per un sub ma almeno per un woofer (che il mio vecchio philips 21 pollici di 10 anni fa aveva ed il suono era tutta n'altra cosa). L'unica soluzione è quella di collegargli un impianto 5.1

Assolutamente d'accordo con te........

comunque l'audio della mia sony lo trovo ottimo! corposo anche nei bassi

2 link che possono interessarti

http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20070612

http://www.tomshw.it/digitrends.php?...ascia_bassa-04

nel primo c'è in prova il Philips e nel secondo il samsung.

Ciao, maic

Philips tutta,ma proprio tutta la vita...

lascia perdere samsung...

i samsung non erano grandi tv lcd ma dalla serie m86 mi sono ricreduto e uno spettacolo.
    ma credo che tra sam e phi gioca anche una differenza di prezzo notevole comunque i sam avevano dei preblemi di strisce e sfarfallio insomma a me non piacevano quindi ti consiglio philips ma se passi a samsung <le37m86bhd> è uno sballo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •