Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

32 lg pg6000 o pana lxd85?

Devo prendere un 32 per lc camera da letto, vorrei il plasma ma non mi convince tanto l'lg il pana lo prenderei per usare la cam anche con il 37px80, il mio uso è tv sd e qualche dvd.
    Che prendo ?

Vai con il plasma lg si vede da favola

Citazione Originariamente scritto da tuleman38
    Vai con il plasma lg si vede da favola
    Lo possiedi o parli del plasma in generale?

Citazione Originariamente scritto da semmy 74
    Che prendo ?
    Ho il tuo stesso dubbio... a che conclusioni sei giunto?
    Io, per l'utilizzo che ne faccio, preferirei il plasma... ma di LG non mi fido...
    è che su un LCD so che non avrei la stessa qualità di immagine...

ciao

Mi permetto di intromettermi per consigliare caldamente il plasma 32pg6000 LG. L'ho installato da poco e posso affermare senza paura di smentita che non c'è (x ora) LCD che tenga. I segnali SD da DVB-T sono più che accettabili e ricordano anche se lontanamente il buon vecchio CRT. Qualsiasi elaborazione video offerta dalla TV si può spegnere e se non si esagera con la regolazione della definizione il quadro si presenta morbido, sufficentemente contrastato e con colori vivi e brillanti. Il PG6000 offre diversi settaggi di fabbrica (standard, Vivido, Gioco, Cinema etc.) tutti cmq modificabili e due settaggi personalizzabili e memorizzabili. Oltre alle normali regolazioni standard (contrasto, luminosità, definizione, colore, tinta) si possono modificare la temperatura colore su tre step, il gamma su tre step e il nero su due step. 4 HDMI, 1 component, 1 VGA, 2 Scart e 1 presa USB completano un quadro molto positivo secondo me. I segnali SD da DVD vengono resi con un dettaglio straordinario, tanto che con la PS3 in HDMI e un DVD scalato a 1080p sembra quasi di vedere un Blu-Ray. I Blu-Ray così come gli HD-DVD hanno una resa straordinaria per contrasto, profondità, sfumature e naturalmente definizione. I videogiochi da PS3 e XBox360 sono resi in modo molto tridimensionale e vivido. Insomma sempre un quadro accattivante, vivido, tridimensionale ma naturale, mai forzatamente troppo spinto eppure dettagliato e cormaticamente corretto. Difetti: un audio non al livello della resa video, si lascia ascoltare insomma e nulla più e le scalettature, difetto che diventa più evidente più è bassa la risoluzione del segnale d'entrata, sebbene anche con segnali HD o Full-HD come 720p, 1080i e 1080p ci siano ancora evidenti scalettature sulle diagonali che un pò vanno ad inficiare un quadro che sarebbe quasi perfetto. Un LCD Full-HD risolverebbe il problema delle scalettature, anche un buon HD Ready, ma se si accetta questo piccolo "neo" non vi pentirete affatto dell'acquisto. Anzi, la prima volta che vedrete girare un film in Full-HD vi cadrà la mascella, sempre che non l'abbiate già persa visionando i nuovi KURO Pioneer o l'OLED della Sony, visti al TOP Audio e Video di Milano. Ma lì si parla di altri tagli e soprattutto di altri prezzi. Buona visione a tutti.

Citazione Originariamente scritto da massimiliano tomasoni
    Mi permetto di intromettermi per consigliare caldamente il plasma 32pg6000 LG. L'ho installato da poco e posso affermare senza paura di smentita che non c'è (x ora) LCD che tenga.........
    Grazie per l'esaustiva recensione e grazie per essere stato l'unico che, sia pur indirettamente ed involontariamente, ha risposto alla mia richiesta di informazioni di qualche giorno fa circa "il miglior 32 pollici da usare solo con il DTT integrato". Non avevo dubbi circa la miglior resa del plasma con le trasmissioni TV in PAL ( ed ovviamente anche con sorgenti HD ) ma l'unica "prova sul campo" che avevo potuto effettuare riguardava il modello precedente LG32PC51 che non acquistai perchè sprovvisto del tuner digitale.
    A questo punto so cosa devo acquistare. Se non sono indiscreto, è possibile sapere dove lo hai trovato e ...."how much"?

Perfetto.
    Grazie della recensione. In effetti mi rimaneva qualche dubbio ma ora sono abbastanza convinto. Tra qualche giorno vado a comprarmelo.
    Una cosa che ho chiesto anche in altro thread: la smarcam samsung x dtt funziona su questo tv? non è la cosa + importante, anzi, per ora non mi interessa neanche lontanamente però siccome il tv me lo terrò x anni, magari in futuro potrebbe servire...

grazie

ciao

ricordatevi che i plasma lg si stampano con estrema facilità, c'è giusto un thread aperto nella sezione dei full hd sullo stampaggio in cui un utente con lg se guarda la tv per un oretta gli si stampa il logo e va via dopo tante tante ore, con molta difficoltà, forse il suo è fallato ma che gli lg ne sono sensibili è risaputo

ciao
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

già, pare che lo stampaggio sia uno dei problemi + rilevanti...
    ma la qualità rispetto ad un lcd "sembrerebbe" tale da rendere cmq conveniente l'acquisto e l'utilizzo del tv...

sembrerebbe... sperem...

ciao

Thumbs up

Amici,
    dal 29/09 al 15/10 (credo) lo si può prendere presso gli Iper a 799 € - 30% in buoni spesa. Il prezzo mi sembra OK.

Citazione Originariamente scritto da loreeee
    ricordatevi che i plasma lg si stampano con estrema facilità............... che gli lg ne sono sensibili è risaputo
    ciao
    Possiedo un LG 50PC55 e precedentemente ho avuto un LG 42PX11 e , per la mia esperienza , questa estrema facilità allo stampaggio ( se per stampaggio intendi qualcosa che resta definitivamente ) non l'ho notata. E' vero che non ho mai utilizzato i display per i videogiochi ma i loghi delle trasmissioni televisive sono rimasti lì per ore e nessuno di essi è definitivamente rimasto impresso. C'è , come in tutti i panneli al plasma, una "memoria d'immagine" che poi ,semplicemente facendo scorrere altre immagini o , nei casi più tenaci, utilizzando le apposite funzioni presenti nel menù, scompare. Può darsi che alcuni pannelli utilizzati da LG ( tu ne citavi uno fullHD ) in alcuni televisori abbiano dato dei problemi, ma non generalizzerei. Certo , se proprio questo 32" HDready fosse uno di quelli che restano "tatuati" con il logo di una emittente dopo appena un paio d'ore di film sarebbe una bella fregatura, ma non credo possa esserci una casistica in tal senso visto che ne avranno venduti si e no 10 in tutta Italia.
    Ultima modifica di peltor; 26-09-2008 alle 16:42

Io l'ho pagato 626 da mon...k pero' mia sfortuna e arrivato con il display crepato.
    Sto in attesa di una sostituzione ,ho visto che online si trova a 699 non ho potuto fare una recensione perche ' nenneno si accende.
    Comunque io abito a roma i grandi centri non lo hanno, li ho girati tutti.

preso oggi x i miei genitori..Auch...Cinisello 499€ mi sa che ne era rimasto solo un altro.
    L'ho solo installato e non ho ancora messo a posto tutti i settaggi, comunque sempre meglio che un LCD.

ciao

ho un 32pg6000 semplicemnte..FANTASTICO..consiglio vivamente

Anch'io sono un felice possessore del pg6000 e precisamente del 50", confermo la sensibilità alla ritenzione di immagine ma sono situazioni provvisorie fino ad adesso che vanno via dopo aver cambiato canale. Cmq li vale tutti i soldi spesi e no dimentichiamoci che anche per linea ad oggi è tra i migliori!!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •