Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Consiglio acquisto nuovo LCD 32"!

Ciao a tutti,

purtroppo sono costretto a dovere sostituire il mio vecchio pannello Amstrad da 27 pollici ormai fuori garanzia in quanto il mio nipotino di tre anni ha spruzzato dell'acqua salata sul pannello e dopo dei giorni sono comparse delle zone circolari di pixel spenti ( cerchi neri) che pregiudicano l'utilizzo soprattutto con la Xbox360!
    Considerate che anche se il vecchio Amstrad ( che era stato un regalo) sicuramente non aveva caratteristiche eccelse per il mio occhio andava piu' che bene per l'utilizzo che ne facevo cioe' Xbox360 settata a 720P ed ogni tanto qualche DVD video!
    Ora non avendo ne un grosso budget a disposizione ne tantissime pretese
    pensavo di comprare un TV LCD da 32" il cui utilizzo principale sarebbe XBOX360 collegata in component e settata a 720p e decoder sky non HD collegato tramite comunissima scart in RGB!
    Facendo un giro in Internet ho subito preso in considerazione il SAMSUNG LE32S81B che sul sito Mediaworld danno per 650euro ma che ho trovato in citta' per 700euro!
    Le caratteristiche che mi hanno allettato sono la presenza di due ingressi hdmi che per ora non sfrutterei ma che in otiica futura possono sempre servire ed il contrasto dichiarato di 7000:1!
    Ho visto il TV acceso e collegato con segnale analogico in un centro commerciale e devo dire che rispetto al vecchio Amstrad la visualizzazione mi sembrava molto appagante.
    Insomma vorrei dei consigli da voi su questo acquisto ricordandovi che l'uso principale saranno i videogiochi.
    Compro o ci sono problemi noti sul modello in questione??
    Graditissimi altri suggerimenti restando sempre sulla fascia dei 700euri

Grazie e ciao

Upppppppppp!
    Dai datemi un consiglio che sabato devo acquistare.
    PS: mi hanno detto che lo stesso modello di samsung puo' montare tre pannelli differenti a seconda del serial......e' possibile??

salve mister,
    [ipotesi - puoi anche saltare direttamente alla tesi]

anche io sono orientato verso la tua scelta ma per ragioni diverse .... in realtà avendo deciso di optare per Lui, il Signor Pioneer 50'' ma solo dopo la befana! mi sono convinto che la mossa più astuta sia quella di acquistare adesso una tv di poche pretese che da una parte plachi la mia brama di buttare soldi e dall'altra rappresenti un degno sostituto al mio attuale monitor 15'' (declassato quindi a monitor per pc) quando in casa entrerà Lui.

[tesi]

Pertanto le mie ricerche si sono orientate verso un pannello che rendesse al meglio usato come monitor per pc (leggi quindi xbox360/play3 e affini)....Dopo un rapido consulto con un mio amico che bazzica costantemente avmagazine, abbonato ad afdigitale e da sempre appassionato di lucine colorate è uscito che lcd Samsung è la miglior soluzione per l'uso che ne intendiamo fare noi!
    Ora, su Mediaworld è appena finito, un modello molto simile lo danno sul "fuori tutto" di unieuro a 599 (ma il contrasto è 3.000:1), insomma vedi te, io mi butto su quello.... sciaoooo

il post annulla e sostituisce il precedente

ehmmm.... hai presente quanto ho scritto sopra? ecco..... dopo aver visto in esposizione il sony bravia d3000 (per carità, altra fascia di prezzo) acceso sul digitale terrestre, confrontato con altri sony, samsung, philips e pana, non ho più avuto dubbi!
    Questo dimostra ancora una volta che l'ago della bilancia lo sposta solo il proprio gusto personale
    Certo, ora mi ritrovo un 32 pollici pagato (comprese agevolazioni fiscali) 900 euri che non sono pochi, ma la resa dei canali terrestri non mi fa rimpiangere il vecchio crt.
    vga e dvd meglio, molto meglio di quanto mi aspettassi!

Citazione Originariamente scritto da sciaoammigo
    ehmmm.... hai presente quanto ho scritto sopra? ecco..... dopo aver visto in esposizione il sony bravia d3000 (per carità, altra fascia di prezzo) acceso sul digitale terrestre, confrontato con altri sony, samsung, philips e pana, non ho più avuto dubbi!
    Questo dimostra ancora una volta che l'ago della bilancia lo sposta solo il proprio gusto personale
    Certo, ora mi ritrovo un 32 pollici pagato (comprese agevolazioni fiscali) 900 euri che non sono pochi, ma la resa dei canali terrestri non mi fa rimpiangere il vecchio crt.
    vga e dvd meglio, molto meglio di quanto mi aspettassi!
    Non metto in dubbio la qualita' del prodotto da te acquistato soprattutto come dici tu con sorgenti analogiche, ma l'uso che ne faro' io (dove per dirti non ho manco l'antenna analogica) non giustifica una spesa di tale entita', sono sempre piu' orientato ad un pannello samsung sulla fascia dei 700euro che per giocare con la 360 mi pare piu' che godurioso:-)
    Auguri per l'acquisto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •