Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

La giusta tv per videogiocatori incalliti...

Salve a tutti, avrei bisogno di sapere da quelli piu' "esperti" quale è la migliore tv per utilizzare l' xbox 360 - ho provato a domadare ad alcuni negozianti e ognuno mi ha dato una risposta differente; non è che mi fidi molto, dato che ognuno giustamente tira acqua al proprio mulino -.

Un anno fa avevo acquistato una tv hd ready da 32 pollici (marca Yakumo, pagata 600 euro) che pero' non mi ha mai soddisfatto, soprattutto nell'utilizzo della console xbox360, dato che ha un contrasto di 1000:1.
    Le immagini dei vari game sono si nitide, ma le parti scure e ombrose sono TROPPO SCURE (tutto nero praticamente), e credo che questo sia dovuto al bassissimo contrasto.

Ho pertanto optato per una drastica soluzione: cambiare la tv.

Il mio budget è 700/800 euro, ho trovato in giro un samsung serie R8 con contrasto 8000:1 (799 euro) ma anche un panasonic lcd 37 pollici con 7000:1 di contrasto, ma non sono poi cosi' sicuro che il contrasto sia tutto, o no?

Per favore datemi un aiutino, non vorrei prendere una fregata.....
    Grazie a chi mi rispondera'

Ps: O è forse meglio orientarsi su una tv al plasma?
    Ultima modifica di rinaudo; 01-08-2007 alle 17:54

Un piccolo, piccolissimo aiuto.
    Oltre al contrasto osserverei anche il tempo di risposta ( espresso in ms ). Minore questo, migliore la qualità percepita, soprattutto in ambito videoludico.

Yakumo come marca non la conosco, cmq un contrasto nativo di 1000:1 su una tv di un anno fa non è cosi pessimo, non fare l'errore di paragonarlo al contrasto dei Samsung che dichiarano il contarsto dinamico (molto + elevato) ...un contrasto nativo di 1000:1 equivale + o meno ad un 4000:1 di dinamico e cmq vanno valutate altre cose....ma se la resa della Tv è pessima allora conviene cambiarla

sei sicuro che il Panasonic da 37'' fosse un lcd? te lo chiedo xchè al quel prezzo c'è il Panasonic PV45 è un Plasma e io te lo consiglio caldamente, bisogna solo far un pochino attenzione allo stampaggio delle immmagini essendo un plasma...cmq guarda qui:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=78704
    Ultima modifica di simoard; 02-08-2007 alle 12:32

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •