Nel febbraio 2007 avevo comprato un 40N73BD (HD-Ready). La visione di sorgenti low dwfinition era buona ma in un paio di mesi sono apparsi degli strani e marcati aloni giallo-verdastri sullo schermo. Inguardabile.
Me lo hanno sostituito integralmente oggi (ho aspettato un mesetto) ed anzichè il mio N73 mi è arrivato a sorpresa un 40M86BD Mi è preso un colpo

Ci ho giocato per un paio d'ore ed ho cercato dei settaggi più o meno a me gradevoli ("film", filtri disattivati).
Devo dire che il digitale terrestre integrato, rispetto all'N73, è migliorato molto (prima era inguardabile) ma per la visione delle sorgenti low-def era decisamente meglio l'HD-Ready. L'M86 esalta troppo il rumore (pur in modalità "film" e disattivando tutti i filtri) e/o il suo upscaler non è proprio il massimo della vita.

Comunque c'e' una cosa che non mi piace.
A TV acceso ma senza alcun segnale video (schermo nero) si vedono chiaramente 6 zone più luminose di circa 10 cm di diametro. 3 in alto e 3 in basso equidistanti. Come se fossero le lampade retroilluminanti la cui luce non viene diffusa in modo completamente.
In particolare c'e' una di queste zone in basso poco a dx del pulsante di accessione che è molto luminosa.
Se ho un segnale video quasi non ci si accorge della cosa, ma comunque ci sono e ben visibili.

E' normale o c'e' qualcosa che non va ? Vorrei gentilmente un feedback da altri possessori di M86 per favore....

PS: i rossi sparano troppo per i miei gusti. Non trovo il modo di abbassarli (visto che c'e' il controllo del "rosa" e non del rosso). C'e' un trucco ?

Grasssieeeeeeee