|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Quale soluzione?
-
03-06-2007, 15:36 #1
Junior Member
Quale soluzione?
Ciao a tutti. Avrei intenzione di acquistare un LCD per la mia casa nuova.
Poiché la maggior parte del tempo guarderò la TV (via satellite), non ho ancora un dvd HD e ho la psx2, cosa dovrei fare? Ho il terrore di spedere un sacco di soldi e poi vedere male...
Può essere che compri la ps3 più avanti, ma non subito. Quale è il compromesso migliore per avere una tv che non sia subito "vecchia" ma che mi consenta di vedere bene i programmi normali via parabola?
Starei su un 37/40 pollici, qualche consiglio?
Grazie.
Elia
-
03-06-2007, 16:32 #2
Viste le tue esigenze (soprattutto TV a "definizione standard") e cercando 1) di fare un acquisto col miglior rapporto qualità/prezzo e 2) che sia HD-Ready in modo da poter sfruttare almeno in parte un'eventuale acquisto futuro di Sky HD e PS3, io ti consiglierei un plasma HD-Ready (generalmente sono tutti concordi sul fatto che il plasma sia migliore dell'LCD come naturalezza dei colori e che abbia la migliore resa visiva per i canali a definizione standard). Se vuoi restare sui 37", i Panasonic sono praticamente una scelta obbligata (io ho un Panasonic 37PV60 e mi trovo bene praticamente con tutte le fonti), se sali a 42" il ventaglio delle scelte possibili si allarga (io comunque ti consiglierei sempre Panasonic o LG, meglio di tutto sarebbe forse Pioneer, ma costa decisamente troppo).
Un'avvertimento: non aspettarti comunque grandi cose dalla PS2 su uno schermo al plasma (e peggio ancora sugli LCD), la definizione della consolle è troppo bassa e vedrai parecchie scalettature, ti consiglio comunque di utilizzare quantomeno un buon cavo scart RGB con contatti in oro (paradossalmente, c'è gente che si trova meglio col composito, perché "impasta" talmente l'immagine che la fa sembrare meno scalettata...).
Se proprio vuoi un LCD, lo potrai sfruttare forse meglio del plasma per giocarci col PC e con le consolle di ultima generazione, grazie alla risoluzione maggiore (1366x768 contro 1024x768 o 1024x720), però non aspettarti grandi cose con la TV (e comunque non di sicuro con la PS2), a meno che tu non sia disposto a spendere abbastanza di più rispetto a quanto spenderesti per comperare una tv al plasma di medesimo "polliciaggio".
P.S. comunque io avevo un buon LCD 32" prima di passare al plasma 37" e ho notato un deciso miglioramento su tutte le fonti, non tornerei di sicuro indietro. L'unica cosa in cui il mio plasma "perde" rispetto all'LCD che avevo prima, è la minor risoluzione, che più che altro noto soltanto nei trailer in HD (o nei giochi per PC).Ultima modifica di Duke Fleed; 03-06-2007 alle 16:36