Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Talking Acquisto Samsung 32 pollici quale tra 32r86bd e 32s81b

Ciao Ragazzi,
    ho letto con vivo interesse i vostri competenti commenti.
    Sto per acquistare un LCD e fino 20 giorni fà ero un fan del 32r86 ma ieri da mediaworld mi sono imbattuto nella serie 8 della Samsung.
    Ho deciso che prenderò un samsung (come marca mi sembra la migliore per qualità prezzo oltre ai 6 mesi per il 0 pixel).
    Premettendo che farò un uso del LCD per DVD, TV analogica e digitale (poco PS2) e che ho già il digitale terrestre esterno, quale tra questi modelli consigliate:

32S81b (a mio avviso pro: prezzo (750) e ultima generazione lcd contro: meno contrasto 7000:1, e mancanza delle due funzioni sotto)
    32r86bd (pro: 8000:1 contrasto, movie plus wide colour enancer contro: prezzo (999) e già in possesso di digitale terrestre)
    32m71b (100 hz)

Ed ancora due domande cosa sono le due funzioni movie plus e wide colour enhancer?
    Ho letto delle differenze tra pannelli, valgono per tutti i modelli samsung, e quale bisogna ricercare?

Vi ringrazio in anticipo e mi scuso per la lunghezza

...

Aggiungo che sono andato da Saturn di Beinasco a confrontarli di persona, ed il commesso mi ha detto che i pannelli sono diversi, uno a matrice attiva l'altro no, è vero?
    Dai ragazzi datemi una mano che fremo dalla voglia di comprarlo!!!!

Citazione Originariamente scritto da Nixola76
    Aggiungo che sono andato da Saturn di Beinasco a confrontarli di persona, ed il commesso mi ha detto che i pannelli sono diversi, uno a matrice attiva l'altro no, è vero?
    Dai ragazzi datemi una mano che fremo dalla voglia di comprarlo!!!!
    Il commesso avrà tirato fuori un parolone per impressionarti, in quanto tutti i display sono a matrice attiva (o meglio, sono degli LCD di tipologia TFT).

32r86bd
    32m71b (100 hz)
    Anche io ho passato diversi giorni a capire quale fosse migliore tra i due....alla fine? Questione troppo soggettiva! C'è chi preferisce i 100Hz, chi no! Chi parla molto bene della serie R86...insomma: se ti è possibile guardateli entrambi accesi sullo stesso programma e poi decidi

Grazie per le risposte.
    Alla fine tu quale hai scelto? Io mi sto orientando sul s81b visto che ho già il decoder e mi sembra un buon LCD. Ho solo un dubbio sul prezzo, mi sembra troppo basso per la qualità che offre.
    C'è qualcuno che lo ha preso ed ha fatto una recensione o ha postato dei pareri?

Grazie per le risposte.
    Alla fine tu quale hai scelto?
    Guarda: io ho messo in lista nozze il SAMSUNG LE32R86BD (999 euro da MW).
    Al momento credo che terrò il mio attuale 29" crt Sony Vega 4:3 50Hz (due anni di vita), in quanto in molti mi hanno consigliato di non cambiarlo considerato che a me interessa la tv analogica, digit terr e qualche dvd.
    Ad ogni modo, a fine lista, cioè verso fine luglio, deciderò che fare...ma credo che se alla fine decidessi di prendere un lcd, prenderò o un Philips o un Sony di pari cifra. Sempre tenuto conto delel mie esigenze.

Citazione Originariamente scritto da Gregor
    Guarda: io ho messo in lista nozze il SAMSUNG LE32R86BD (999 euro da MW).
    Al momento credo che terrò il mio attuale 29" crt Sony Vega 4:3 50Hz (due anni di vita), in quanto in molti mi hanno consigliato di non cambiarlo considerato che a me interessa la tv analogica, digit terr e qualche dvd.
    Ad ogni modo, a fine lista, cioè verso fine luglio, deciderò che fare...ma credo che se alla fine decidessi di prendere un lcd, prenderò o un Philips o un Sony di pari cifra. Sempre tenuto conto delel mie esigenze.
    Se proprio vuoi cambiare perchè non prendi un Plasma da 42", visto che i prezzi sono crollati? Così almeno non rinunci alla qualità in SD, e hai comunque un 42" (al posto sia del 29" CRT sia del 32" LCD).

Citazione Originariamente scritto da MiKeLezZ
    Se proprio vuoi cambiare perchè non prendi un Plasma da 42", visto che i prezzi sono crollati? Così almeno non rinunci alla qualità in SD, e hai comunque un 42" (al posto sia del 29" CRT sia del 32" LCD).
    Dipenderà dai prezzi dei 42" a fine luglio

Per vedere l'SD oltre ai plasma sono molto buoni gli lcd di Sony (tranne la serie U) e Philps

Di Sony e Philips già sapervo per l'SD, ma dei plasma no! Vanno meglio degli lcd in SD?
    A 3 metri di distanza mi pare un pò troppo un 42"...
    Cmq vedo già un calo dei prezzi...chissà a luglio!

Citazione Originariamente scritto da Gregor
    A 3 metri di distanza mi pare un pò troppo un 42"
    E' un po' troppo poco.
    A 3metri per me l'ideale è il 50"
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Ed ancora due domande cosa sono le due funzioni movie plus e wide colour enhancer?
    Ho letto delle differenze tra pannelli, valgono per tutti i modelli samsung, e quale bisogna ricercare?
    La prima dovrebbe essere una funzione che serve a fare il pull down del video dei film, evitando la scattosità (utile per blu ray ed hd-dvd).

La seconda dovrebbe essere la possibilità di usufruire dello spazio colore esteso (che attualmente non viene ancora sfruttato da nessun software, ma che in futuro dovrebbe essere introdotto prima per i giochi e poi per i film).

Quanto realmente funzionino queste due feature non lo so, ma , tutto sommato, è sempre meglio averle che non averle.
    Quasi desaparecido... quasi .

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    A 3metri per me l'ideale è il 50"
    Solo se gli dai materiale degno.
    Sennò con un 50, in presenza di segnali poveri, rischi di vedere bene solo gli artefatti .
    Se non mi credi prova a vederti la7 sul DTT da 3 m su un 50...., ti verrebbe voglia di ritornare di corsa al crt 20"
    Quasi desaparecido... quasi .

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •