Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Scelta difficile:Sharp LC37XD1E o Siemens Myrica V40-2TB (-3SU)?

Coma da titolo, sono prossimo all'acquisto di una di queste 2 TV:Sharp LC37XD1E o Siemens Myrica V40-2TB (-3SU)?
    Uso prevalente di HTPC, x Film in SD e HD, game, TV e desktop.
    Lo sharp gira ora sui 1500 euro ma è full HD, mentre risparmierei un po col Siemens anche se è un 40" HD ready, ma senza DTT integrato.
    Tutte e 2 mappabili 1 a 1 da come ho visto in giro x il forum.
    Entrambi recensiti bene ma il dubbio rimane,
    Forza ...consigliatemi!

Per quello che devi fare è senza dubbio meglio un full-hd

SE devi usare l' HTPC anche in modo tradizionale (navigare, leggere documenti, ecc...) allota tieni presente che la mappatura 1:1 ti porterebbe ad avere caratteri molto più piccoli rispetto ad una risoluzione 1360x768.

Tutto dipende dalle tue esigenze e da quanto vuoi spendere.

Poi,sono sicuro che nel giro d 2 anni usciranno altri lcd ancora più performanti e va a finire che vorrai cambiarlo di nuovo....

Citazione Originariamente scritto da Vittorinox
    SE devi usare l' HTPC anche in modo tradizionale (navigare, leggere documenti, ecc...) allota tieni presente che la mappatura 1:1 ti porterebbe ad avere caratteri molto più piccoli rispetto ad una risoluzione 1360x768.
    Quindi dici che risulterebbero illeggibili da 3 mt?Tu usi altre risoluzioni o zoomi tramite i programmi?
    Ho letto la tua rece del siemens,secondo te vale ancora l'acquisto considerando che in giro l'ho trovato intorno ai 1000 euro(senza però vedere all'iper di Castelfranco Veneto) o adesso in giro 'è di meglio?

Puoi sempre ingrandire i caratteri da Windows

Smile Nessun Dubbio : Scegli il FULL HD !!!!!

Citazione Originariamente scritto da lucatop
    Coma da titolo, sono prossimo all'acquisto di una di queste 2 TV:Sharp LC37XD1E o Siemens Myrica V40-2TB (-3SU)?
    Uso prevalente di HTPC, x Film in SD e HD, game, TV e desktop.
    Lo sharp gira ora sui 1500 euro ma è full HD, mentre risparmierei un po col Siemens anche se è un 40" HD ready, ma senza DTT integrato.
    Tutte e 2 mappabili 1 a 1 da come ho visto in giro x il forum.
    Entrambi recensiti bene ma il dubbio rimane,
    Forza ...consigliatemi!
    Le ragioni di scelta devono essere Prezzo e necessità presenti e future.... avere tra le mani un 37" o un 40" , non è poi molto rilevante.... tutto sempre in relazione alle distanze......

Con un Full HD odierno, stai certo che almeno per 3-5 anni sei al passo con i tempi.......ed hai tutto il tempo poi di decidere se restare con questo oggetto o prendere qualcosa di nuovo....

Anche la presenza o meno del DTT non è che sia rilevante, se non per il recupero dei soldi offerti dalla finanziaria......

Citazione Originariamente scritto da lucatop
    Quindi dici che risulterebbero illeggibili da 3 mt?Tu usi altre risoluzioni o zoomi tramite i programmi?
    Da 3mt, una risoluzione superiore ai 1360x768 non si leggerebbe adeguatamente xchè i caratteri risulterebbero troppo piccoli.

Ho letto la tua rece del siemens,secondo te vale ancora l'acquisto considerando che in giro l'ho trovato intorno ai 1000 euro(senza però vedere all'iper di Castelfranco Veneto) o adesso in giro 'è di meglio?
    X quel che serve a me, attualmente non ho trovato nulla di meglio x quel prezzo. E sinceramente anche paragonandolo ad altri tvlcd di costo superiore di 300/400euri.

Inoltre, tieni conto che un fullhd attuale è di 1° generazione e come x i primi pannelli 1280x768/1366x768, ci saranno nuovi sviluppi, nuove generazioni, ecc...

Non è detto che un fullhd si veda meglio x certo di un 1366x768. non conta solo il numero di pixel.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •