|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Il rosso nei Sony
-
14-04-2007, 19:13 #1
Member
Il rosso nei Sony
Qualcuno mi spiega questa storia del rosso non proprio perfetto negli LCD Sony? Nei centri commerciali ho provato a farci caso e, anche se effettivamente, a volte, nei Sony il rosso poteva sembrare "strano", la valutazione non è sicuramente precisa perchè come ben sapete i settaggi sono messi a caso.
Io sul mio S262530 non ho notato nulla di particolarmente strano... forse non avrò l'occhio critico come il vostro... però... qualcuno mi illumina?
-
15-04-2007, 08:19 #2
Advanced Member
semplice il rosso è correttamente rappresentato tranne un paio di tonalità (il rosso tendente all'arancio) che sono virati verso il magenta. Nessun problema coi colori provenienti da PC.
Oggi guarda il rosso Ferrari sull'lcd e confrontalo se puoi con un crt.
Con l'lcd in alcune occasione (inquadrature soleggiate) il rosso è quello corretto, con inquadrature ombreggiate anziche lo stesso rosso più scuro apparirà un rosso magenta (lo si nota nei cameracar).
Io ho collegato un lettore dvd che mi permette di correggere i toni e così anche coi dvd il problema non si presenta. Rimane su tutte le altri fonti (tv analogica/dtt) , ma non è una cosa che rende inguardabili le immagini.
Il problema è risolvibile definitivamente dai centri assistenza sony.
-
15-04-2007, 08:46 #3
Advanced Member
Io un rosso "strano" l'ho sempre notato sui crt trinitron.
Sarà una caratteristica sony.....Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500
-
15-04-2007, 19:28 #4
Member
Originariamente scritto da kenzokabuto
A questo punto gli ultimi LCD, se il problema può essere risolto, non dovrebbero essere stati corretti, no?
Cmq grazie per le tue sempre pronte risposte!
-
16-04-2007, 08:57 #5
Advanced Member
leggendo forum inglesi la questione del rosso è sempre stata presente anche se non sempre con la stesse incidenza su tutti i prodotti, per questo alcune "infornate" risultavo più o meno affette da questo problema. Addirittura c'è chi afferma di avere un rosso "giusto".
Il tutto sta nella calibrazione del colore che può essere fatta solo da un centro assistenza specializzato(la regolazione se ricordo bene si chiama ISF) , sì penso si faccia via software (magari attraverso memory stick).
Io mi sono abituato al mio rosso del mio sony e spesso ho come l'impressione che la situazione sia miglioratadal tanto che non ci faccio più caso.
Se attivi il txt ...ecco quel rosso che appare lì è quello che manca nella visione normale dei canali tv, perciò il pannello dimostra di poterlo visualizzare. E' solo un problema di impostazioni.
-
16-04-2007, 14:31 #6
Member
Scusa ma cos'è il txt? =\
-
16-04-2007, 15:28 #7
Advanced Member
stonk
.
.
.
.