Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Il rosso nei Sony

Il rosso nei Sony

Qualcuno mi spiega questa storia del rosso non proprio perfetto negli LCD Sony? Nei centri commerciali ho provato a farci caso e, anche se effettivamente, a volte, nei Sony il rosso poteva sembrare "strano", la valutazione non è sicuramente precisa perchè come ben sapete i settaggi sono messi a caso.
    Io sul mio S262530 non ho notato nulla di particolarmente strano... forse non avrò l'occhio critico come il vostro... però... qualcuno mi illumina?

semplice il rosso è correttamente rappresentato tranne un paio di tonalità (il rosso tendente all'arancio) che sono virati verso il magenta. Nessun problema coi colori provenienti da PC.
    Oggi guarda il rosso Ferrari sull'lcd e confrontalo se puoi con un crt.
    Con l'lcd in alcune occasione (inquadrature soleggiate) il rosso è quello corretto, con inquadrature ombreggiate anziche lo stesso rosso più scuro apparirà un rosso magenta (lo si nota nei cameracar).

Io ho collegato un lettore dvd che mi permette di correggere i toni e così anche coi dvd il problema non si presenta. Rimane su tutte le altri fonti (tv analogica/dtt) , ma non è una cosa che rende inguardabili le immagini.

Il problema è risolvibile definitivamente dai centri assistenza sony.

Io un rosso "strano" l'ho sempre notato sui crt trinitron.

Sarà una caratteristica sony.....
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

Citazione Originariamente scritto da kenzokabuto
    Il problema è risolvibile definitivamente dai centri assistenza sony.
    Cioè? Se lo si porta in un centro assistenza Sony risolvono il prolblema? Con qualche aggiornamento software immagino...

A questo punto gli ultimi LCD, se il problema può essere risolto, non dovrebbero essere stati corretti, no?

Cmq grazie per le tue sempre pronte risposte!

leggendo forum inglesi la questione del rosso è sempre stata presente anche se non sempre con la stesse incidenza su tutti i prodotti, per questo alcune "infornate" risultavo più o meno affette da questo problema. Addirittura c'è chi afferma di avere un rosso "giusto".
    Il tutto sta nella calibrazione del colore che può essere fatta solo da un centro assistenza specializzato(la regolazione se ricordo bene si chiama ISF) , sì penso si faccia via software (magari attraverso memory stick).
    Io mi sono abituato al mio rosso del mio sony e spesso ho come l'impressione che la situazione sia migliorata dal tanto che non ci faccio più caso.

Se attivi il txt ...ecco quel rosso che appare lì è quello che manca nella visione normale dei canali tv, perciò il pannello dimostra di poterlo visualizzare. E' solo un problema di impostazioni.

Scusa ma cos'è il txt? =\

stonk
    .
    .
    .
    .
    .
    ..
    .
    .
    .
    .