Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problema su tv lcd

Unhappy Problema su tv lcd

Ciao a tutti, vorrei porvi un piccolo problema che sto riscontrando in questi giorni. Ho collegato il pc al tv lcd (Samsung LE26R72B), tramite una scheda video dotata di uscita hdmi, ma non sono affatto soddisfatto della qualità. I film e le foto vanno anche bene, ma siccome avevo intenzione di usare il tv lcd al posto del monitor (quindi utilizzo di word, internet, ecc), i caratteri è come se fossero privi di nitidezza. Ovvero, io pensavo di poter ottenere la stessa qualità del monitor del pc. Ho provato ad impostare la risoluzione nativa del pannello (1366x768, anzi 760 per la precisione) tramite il pannello di controllo della scheda video, ma niente. Stesso discorso se imposto la risoluzione 1280x720. Una risoluzione un po' più accettabile che rende leggermente più nitidi i caratteri è 1152x648. Il pc è collegato al tv tramite questo cavo della G&BL lungo 8 mt.

Qualcuno di voi sa' dirmi se tutto ciò è normale oppure sbaglio qualcosa io? Connesso tramite cavo vga è perfetto.
    Avevo pensato al cavo che fosse troppo lungo, ma ho provato con un cavo da 1,5 mt e il risultato non cambia. Oppure non si otterrà mai la definizione di un monitor per pc, su una tv lcd?
    Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.

Evidentemente non hai letto altri post prima di scrivere.

I samsung possono essere mappati 1:1 solo via VGa.

Via HDMI potrai usare solo risoluzioni standard (576p, 720p, ecc...) e questo porta di certo ad una immagine medo definita x l'uso normale del PC.

Leegi un po' in giro x il forum x chiarirti le idee se dovesse servire ancora.

Grazie Vittorinox per la risposta esaudiente. Non sapevo di questa cosa. Purtroppo non ho letto altri post e me ne dispiace , perché questo è un forum interessantissimo, che leggerei dal primo all'ultimo messaggio. Devo solo riuscire a trovare un po' di tempo. Ti ringrazio ancora e colgo l'occasione per augurare una buona Pasqua a te e a tutti gli altri utenti del forum.

Di nulla.

Auguroni a tutti!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •