Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Question Autoregolazione luminosità Samsung LE32R73BD

Ho notato che nelle scene di film in cui si passa rapidamente e più volte da colori chiari a colori scuri, e viceversa (scene tipo sole-ombra,ombra-sole), il televisore fa una specie di autoregolazione della luminosità...

ho le traveggole?

ho provato a vedere nel manuale ma non sono riuscito ad individuare la cosa...qualcuno sa dirmi niente a proposito? Si deve settare qualcosa per diminuire quest'effetto? C'è qualche menù "segreto"

Citazione Originariamente scritto da sisko81
    Ho notato che nelle scene di film in cui si passa rapidamente e più volte da colori chiari a colori scuri, e viceversa (scene tipo sole-ombra,ombra-sole), il televisore fa una specie di autoregolazione della luminosità...

ho le traveggole?

ho provato a vedere nel manuale ma non sono riuscito ad individuare la cosa...qualcuno sa dirmi niente a proposito? Si deve settare qualcosa per diminuire quest'effetto? C'è qualche menù "segreto"
    Chiedo aiuto a tutti gli esperti...

Qualcuno mi ha detto che altri televisori lo fanno, ma è possibile eliminare o almeno questa funzione?

No you can not turn off auto dimming on the n series, its not the only reason i think if i do buy samsung i will take the r over the n, the other is that the r is 200 quid cheaper!

http://www.avforums.com/forums/showt...=425182&page=2

Citazione Originariamente scritto da noise0
    No you can not turn off auto dimming on the n series, its not the only reason i think if i do buy samsung i will take the r over the n, the other is that the r is 200 quid cheaper!

ehm, so di chiedere tanto ma l'inglese non è proprio il mio forte

non ho capito...sulla serie N non si può fare? E sul mio Sammy R73?

ah gia tu hai l'R
    be allora qua dicono che nell'R si puo regolare l'auto dimming
    ma non so dirti come

menu service

Basta entrare nel menu service(io però ho l' m71) e si può disattivare il Dinamic dimming ,il Dinamic contrast(che a default è già off) e il Dinamic CE (dovrebbe essere il filtro dnle) ...oppure come noto la modalità "film" li disattiva tutti.

Citazione Originariamente scritto da fofoforever
    Basta entrare nel menu service(io però ho l' m71) e si può disattivare il Dinamic dimming ,il Dinamic contrast(che a default è già off) e il Dinamic CE (dovrebbe essere il filtro dnle) ...oppure come noto la modalità "film" li disattiva tutti.
    stasera provo la modalità film e vediamo che succede (ho avuto poco tempo per fare tutti i test del caso )...

volevo allegare le pagine del manuale (in pdf) della sezione "immagine", ma il file pesa troppo

magari verifico, scaricandolo dal sito della samsung, che quello del tuo m71 sia simile

Citazione Originariamente scritto da fofoforever
    Basta entrare nel menu service(io però ho l' m71)
    questo interessa anche a me, pensavo di prendere l'N73...
    anche per la serie N si potra quindi disabilitare il DNIE e l'auto dimming?
    per la regolazione della retroilluminazione si trova qualcosa sempre nel service menu?
    grazie

Citazione Originariamente scritto da noise0

E' errato, si può disattiva o usando una determinata modalità, oppure entrando direttamente nel service menu e agendo sull'opzione apposita.

Citazione Originariamente scritto da MiKeLezZ
    E' errato, si può disattiva o usando una determinata modalità, oppure entrando direttamente nel service menu e agendo sull'opzione apposita.
    come si entra nel service menù? sai per caso darmi una mano su ciò che devo settare?

come si entra nel service menù? sai per caso darmi una mano su ciò che devo settare?
    sapete dirmi qualcosa a riguardo

sapete dirmi qualcosa a riguardo
    Come entrare nel service menu non lo ricordo a memoria, come disattivare l'auto dymming invece sì, e per la serie N devi prima ttivare la modalità "debug", uscire dal service menu, rientrarvi ed infine disattivare l'opzione, appunto, per il dynamic dymming.
    Tutto questo è molto altro lo puoi comunque trovare anche leggendo il topic apposito per la serie N71 e con un rapido search, è poco logico aspettare che gli altri facciano questo per te!

Citazione Originariamente scritto da MiKeLezZ
    Come entrare nel service menu non lo ricordo a memoria, come disattivare l'auto dymming invece sì, e per la serie N devi prima ttivare la modalità "debug", uscire dal service menu, rientrarvi ed infine disattivare l'opzione, appunto, per il dynamic dymming.
    Tutto questo è molto altro lo puoi comunque trovare anche leggendo il topic apposito per la serie N71 e con un rapido search, è poco logico aspettare che gli altri facciano questo per te!
    hai ragione, ma non trovando proprio quello che cercavo, chiedevo delucidazioni a chi è più esperto di me

ora provo questa ricerca che mi hai detto di fare...e grazie lo stesso

hai ragione, ma non trovando proprio quello che cercavo, chiedevo delucidazioni a chi è più esperto di me

ora provo questa ricerca che mi hai detto di fare...e grazie lo stesso
    allora...ho appena provato ad entrare nel service menu (sequenza tasti: info, menu, mute, power), mi si accende il tv con un il suddetto service menu, o almeno credo sia quello, ma non riesco a trovare la voce debug...ecco le voci che trovo:

1- Calibration
    2- Option Table
    3- White Balance
    4- SVP-PX
    5- Option Block
    6- STV8257/STA323W
    7- YC Delay
    8- Adjust
    9- I2C Check
    10- W/B Movie
    11- Checksum
    12- Reset
    13- Spread Spectrum

non so dove mettere le mani

Da piccola esperienza personale sulla serie N devi entrare nel sotto menù:

2- Option Table => Enter

Vai su Debug, lo metti su on, lo confermi con enter e torni al menù iniziale con exit, ritorni in Option Table ed ora puoi modificare quello che volevi.

NB. Per esperienza personale, fai attenzione quando ti sposti con le 4 frecce, devi muoverti in verticale per selezionare l'opzione desiderata, in orizzontale SOLO quando devi entrarvi per modificare.
    Se cerchi di spostarti orizzontalmente per abbreviare la navigazione fra le colonne del menù Option Table, puoi fare casini, ogni volta che selezioni una voce per lui è modificata, con conseguente perdita di setting (nel mio caso lista canali ecc).
    Se non erro, comunque sia le impostazioni da te fatte saranno da rifare dopo la modifica, contrasto, luninosità ecc.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •