Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Exclamation Aiutooo consiglio tra Samsung 32N73DB e Sony 32V2500

Buona gioranta a tutti,
    sono nuovo del forum e dopo aver letto un pò qua e un pò là...sono ancora + nei bubbi...mi potreste aiutare?
    Devo scegliere un LCD ad "alte prestazioni" nel senso ke si deve vedere be3b x :
    1- al 50% segnale da antenna
    2- al 25% segnale da digitale
    3- al 25% connessione HDMI da dvd
    la lista dei pretendenti è ridotta a due ed esattamente Samsung 32N73DB e Sony 32V2500...non ci sono problemi di spesa ..ma solo di resa..
    Grazie mille a tutti coloro ke vorranno intervenire costruttivamente.
    Di cuore Grazie

Beh considerando l'uso prettamente analogico... credo che faresti in buon investimento con il sony v2500! Stai comunque scegliendo tra due lcd molto validi... Prova a dare un'occhiata alle discussioni su questi modelli per farti un'idea, io personalmente ho appena ordinato il sony...

mi spaventa un pò il fatto ke la Sony non dia pixel zero sui primi sei mesi cosa ke Samsung da...(strano poi anche perchè i pannelli li produce sempre la Samsung!!!)
    cmq grazie...

Prendi Sony.
    Ciao
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Sul fatto della garanzia hai perfettamente ragione... ma sinceramente, dopo aver letto molte discussioni in questo forum, non riesco a ricordare lamentele tecniche ( guasti o pixel, ) sui sony... mentre sui sammy...
    Va detto che il rapporto di diffusione tra queste due marchi premia i samsung... perciò è anche ovvio che le problematiche possano aumentare!
    Se ti può interessare a questo link trovi una serie di recensioni che possono aiutarti...
    http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20061221

Mi sa ke opterò x il Sony...anche se recensione come quelle ke mi hai postato non ne ho trovate x il modello V2500...speriamo...

Citazione Originariamente scritto da biosam
    Buona gioranta a tutti,
    Assolutamente Sony.
    E assolutamente da evitare Samsung.
    Ovviamente nel tuo specifico caso.

E se invece le percentuali fossero diverse diciamo:

50% DVD via HTPC
    20% Antenna Analogico
    30% DTT e Satellite?

Assolutamente Sony, dato che in SD è di gran lunga meglio del sammy e dato che in vga collegheresti un pc, se i colori non ti dovvessero soddisfare potresti comunque regolarli attraverso qualche tool o dai driver della scheda video.

Che ne dici di un plasma...?
    Scherzi a parte, personalmente sceglierei il n73 della sammy solo se l'utilizzo fosse dedicato quasi esclusivamente ai videogiochi... visto la bassa latenza del pannello..
    Per quanto ho potuto visionare nei vari centri commerciali~negozi il Sony imho ha sempre avuto qualcosa in più nella resa cromatica... e sopratutto nel taglio 32"... ( pochissimo rumore video...)

grazie mille atutti siete stati gentilissimi!!!!!

Citazione Originariamente scritto da Marcvtr
    Assolutamente Sony, dato che in SD è di gran lunga meglio del sammy e dato che in vga collegheresti un pc, se i colori non ti dovvessero soddisfare potresti comunque regolarli attraverso qualche tool o dai driver della scheda video.

Correggetemi se sbaglio.
    Quando parlate di difficoltà in SD credo che le differenze fra Sony e Samsung ad esempio siano dovute all'elettronica in particolare dello scaler del tv.
    Ma se io faccio l'upscaling dei segnali in SD con l'HTPC in teoria non dovrebbe presentarsi il problema. O sbaglio?

E grazie per tutte le risponde che mi stai dando. Sei molto disponibile

Non capisco bene cosa intendi dire, comunque l'importante è che l'htpc invii al tv un segnale di 1360x768 o 1366x768. In queste condizioni il tv è mappato 1:1, quindi qualsiasi cosa tu visioni con il tuo pc è lo stesso per samsung o sony. Inoltre in modalità vga l'elettronica dei tv viene disattivata, quindi sia il dnie per il sammy sia il bravia engine per il sony, è per questo che in vga le differenze tra più tv si appiattiscono di molto. Le elettroniche di miglioramento immagine non intervengono.

Volevo dire proprio questo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •