Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

LG 37LC25R ?? Alternativa ?

Premetto che non sono un grande fruitore di TV. Il tempo è sempre poco.
    Purtroppo il mio vetusto CRT da 28" mi ha lasciato :-) amen.
    A questo punto pensavo ad un passaggio ad un TV da 37" HD Ready (o full HD ??). Di più non posso: non mi ci sta in larghezza nel mobile.
    Penso che ormai la tecnologia LCD sia ad un buon livello e leggendo qua e là (questo forum è il migliore di tutti) mi sono quasi convinto dell'LG 37LC25R , ma opinioni in giro non ne trovo.
    Non costa uno sproposito, ha due HDMI (sul 32" solo una), 2 SCART (1 full e 1 half), ingresso component Y/Pb/Pr, ingresso svideo e video composito, ingresso VGA per PC.
    Devo collegarci solo un decoder satellitare via SCART RGB (Dreambox 7025) ed il mio lettore DVD che ha anche l'uscita component Y/Pb/Pr. Non userei per il lettore DVD la seconda SCART della TV LG in quanto è una "half" (niente RGB). Credo sia meglio il component che non l'SVideo (ma è vero ?). Niente console videogame o PC e per ora niente HDMI.

Detto questo sono però un pò preoccupato da molti commenti negativi di altri modelli LG riguardo effetti "scia" spesso non presenti sui 32" ma presenti sui 37".
    Dopo aver girovagato per centri commerciali purtroppo non ho visto un 37LC25R esposto.

Qualcuno gentilmente può darmi qualche feedback al riguardo ?

Oppure se avete qualche altro consiglio per un buon 37" entro i 1500 euro. C'e' tanta di quella roba in giro e tante opinioni discordanti che fare una scelta diventa quasi impossibile....

Grazie per avermi letto ed a presto.

Ciao , anche a me interesserebbe sapere qualche opinione su questo TV LCD, oppure di una valida alternativa (se migliore) allo stesso prezzo o poco +.
    grazie per le risposte.

ciao

Spendete qualcosina di più e prendete lo Sharp da 37" (modello LC-37XD1E) che è un Full HD
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Spendete qualcosina di più e prendete lo Sharp da 37" (modello LC-37XD1E) che è un Full HD
    come fà ad essere un full HD? e LG no?

cambia la risoluzione o cosa?
    son niubbo di ste cose...tnx

e i vari Samsung o Sony?
    (che troverei + facilmente credo...)

grazie

Citazione Originariamente scritto da ambrosa
    Grazie per avermi letto ed a presto.
    il 37 LG ha un ottimo rapporto qualità prezzo....
    buoni colori, buona definizione, nessun effetto scia...
    l'unica cosa che devi accettare è il nero poco profondo...
    in sostanza dipende tutto dal tipo di trasmissione che guardi e dalle condizione di luce ambientale.
    per intenderci:

se lo sistemi un una stanza discretamente illuminata e guardi film con prevalenza di scene luminose ti dico OK
    ma se intenderti spegnare tutte le luci e guardarti Alien al buio .. allora potresti soffrire parecchio

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Alla faccia del "qualcosina". Siamo intorno ai 1800 euro
    Però lo Sharp 37RA1E che ho visto pomeriggio non mi sembra niente male.

Ripeto: non guardando molto la TV di avere un full HD mi frega poco.
    Ho un lettore DVD ed in 1 anno ci avrò messo dentro si e nò 4 dischi....

Poi quando la situazione HD si sarà assestata (tra 2-4 anni), posso sembre cambiare la TV....... e chissà per allora cosa la tecnologia avrà da offrire.
    Per questo preferisco spendere qualcosa meno ed accontentarmi per ora di un HD Ready che costa ben meno.
    Ma sono scelte squisitamente personali.

scusa ma che te ne fai del 25R? prendi il 2R che costa meno no?

se lo sistemi un una stanza discretamente illuminata e guardi film con prevalenza di scene luminose ti dico OK
    ma se intenderti spegnare tutte le luci e guardarti Alien al buio .. allora potresti soffrire parecchio
    non posso che quotare noise x il livello del nero.
    anche se cmq non è così da disperarsi.
    su quale prendere io ti consiglio il 25R di sicuro.
    spendi qualcosina in più, ma hai tutta la tecnologia che lg ha attualmente x gli lcd. tipo: dcdi, Intelligent Eye, contrasto 5000:1 che non è poco.
    e sarebbe alla portata del tuo budget alla grande visto che costa sui 1200€.
    l'ho visto qualche giorno fà a mediaworld e mi ha fatto un ottima impressione.

Io sono un LGdipendente e quoto per il 25R, ma considera anche lo sharp LC37SA1E, costa meno lo trovi su internet a 999 e ti regalano anche sky, vedi l'offerta su www.sharp.it.
    Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •