Avevo l'esigenza di far convivere le domeniche in spiaggia con la mia passione per la Formula 1 ed il moto mondiale, così ho pensato (male) di comprare un tv color LCD portatile con schermo da 7 pollici ed antenna telescopica incorporata.
Il commesso mi ha dimostrato la tv collegando l'antenna centralizzata e dicendomi che nel loro negozio schermato non si poteva ricevere il segnale con l'antenna dell'apparecchio, ma che negli spazi aperti non avrei avuto problemi; risultato: nel giardino di casa mia l'immagine era blu per la totalità dei canali tranne un paio che si vedevano malissimo, ho risintonizzato i canali con l'antenna sul tetto e riprovato, risultato identico. Ieri, mentre andavo al mare ho provato facendo un paio di soste durante il tragitto ed effettivamente qualcosa era cambiato, ora nessun canale si vedeva, stesso identico risultato in spiaggia.
Ma è possibile che a distanza di 50 anni non è cambiato nulla con questo sistema e si continua a produrre tv portatili di nessuna utilità???