Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Question Scelta fra LCD 37":Samsung vs Sharp

Ciao dopo tanto girovagare in centri commerciali e negozi ho ridotto la mia scelta fra questi 2 LCD a 37":
    1- Sharp 37" LC37XD1E
    2-Samsung 37" LE37R72B

Il mio Budget é di 2000 € e la distanza di visione è di 3.50 Mt.
    L'utilizzo del Tv lcd sarà al 60% tv con scart e Sat con scart (Non Sky per ora)e film in DVD/Divx,il rimanente 40% sarà utilizzato con la console Xbox360.
    Sono a conoscenza che lo Sharp rispetto al Samsung in questione e Full Hd ma volevo sapere se per poche centinaia di € in più è meglio lo Sharp oppure va bene anche il samsung?
    A tal proposito un commesso di un centro commerciale mi ha consigliato lo Sharp perchè rispetto al Samsung oltre a essere FullHd(che è un investimento per il futuro) ha anche il contrasto dinamico a 6000:1 e anche l'audio migliore del Samsung e anche il tempo di risposta dello Sharp è di 6ms migliore di quello a 8 ms del Samsung...
    In poche parole mi ha detto poi che il Samsung è migliore solo allo Sharp con collegamento VGA alla X360...
    Io a questo punto gli ho chiesto se collego la x360 tramite VGA dello Sharp avrei sfruttato tutta la risoluzione oppure la VGA dello Sharp è bloccata...
    Il commesso mi ha risposto in modo confusionale ridicendomi che la connessione migliore alla xbox360 si ha con la VGA del Samsung ma della VGA dello Sharp non ha saputo chiarire la questione.

A questo punto vi chiedo quale dei due LCD mi consigliate e perché?
    La VGA dello Sharp è bloccata?
    E a quanto la posso sfruttare con la Xbox 360?

Ciao e Grazie

Ho letto che il Modello Samsung 40" LER76B è migliore come caratteristiche del Modello Samsung 37" LE37R72B perchè monta il Pannello LCD Super PVA .
    L'immagine con questo pannello è migliore rispetto a quella senza Pannello Super PVA,quindi ho ritenuto opportuno cambiare la scelta dei due LCD nel post sopra con:
    Samsung LE40R76B vs Sharp LC37XD1E

Anche se ora come ora la mia prima scelta è il Samsung LE40R76B per via del pannello Super PVA e per il miglior parco connessioni, infatti lo Sharp ha il component e il VGA sulla stessa connessione...
    Voi quale mi consigliate?
    Ciao

mamma mia che confronto assurdo.... sharp senza neppure pensarci 2 secondi

@ Mikelezz
    E per quale motivo meglio lo Sharp?
    ciao

Citazione Originariamente scritto da lupix7
    @ Mikelezz
    E per quale motivo meglio lo Sharp?
    ciao
    FullHD, recentissimo (Ottobre), 2 HDMI, DTT, miglior resa SD.
    Se si vuole andare sul Samsung per risparmiare è un conto, ma la scelta qualitativa fra i due è a senso unico.
    Consiglio di leggersi il thread relativo, essendo FullHD qui siamo OT.

Ok grazie ...
    L'unica cosa che non ho capito è la resa SD cos'è?
    Infine e per quanto riguarda la connessione VGA è bloccata ?
    e che uscita max avrei collegandola alla Xbox 360?
    Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •