Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Lightbulb Definizione acquisto miglior 32'' con 1400€ Max

Un saluto a tutti,

questo è il mio primo post e auguro buone feste a tutto il forum!

Il problema che mi assilla è l'acquisto di un Tv Lcd da 32'' o al massimo da 37'' che abbia le migliori caratteristiche del momento ma vorrei soffermarmi proprio su queste ultime.

Il truecolor di Samsung è oggettivamente un'opzione valida oppure non viene sfruttata a dovere dalle sorgenti odierne?

Il contrasto definito con la dicitura "1000:1" ad esempio, non definisce uno standard unico ma per caso ogni produttore adotta un proprio metro?

Quali sono le tecnologie obsolete che è necessario evitare per non avere problemi con la tecnologia odierna(tipo apparecchi senza dhcp e così via)?

Dopo alcune domande passerei al confronto di alcuni modelli che stò considerando da diverso tempo ma senza avere le idee chiarissime in proposito e sarebbero:

1) PHILIPS TV LCD 32" 32PF9531/10 HDMI+3ms+7000:1

2) Samsung TV LCD 32" LE32N71+ 6000:1 2HDMI Truecolor

3) Sony KDL-32S2000

4) Sony TV 32" LCD KDL32S2030E Bravia+DVBT+1300:1+8ms

5) PHILIPS TV LCD 37" 37PF7331/12 +HDMI+PixelPlus+2400:1

6) Samsung TV LCD 37" LE37S71+3000:1+HD+HDMI

Apparentemente i modelli da 32'' menzionati sembrano superiori al livello qualitativo ai due modelli da 37'' compresi nella fascia di prezzo prestabilita (1400€ Max) ma la verità quale sarebbe?

Sapreste darmi alcune dritte per poter effettuare una scelta oculata sull'acquisto di uno di questi modelli?

L'utilizzo è "universale" nel senso che spazierebbe dalla visione di Dvd, collegamento console Nextgen X-box 360 e in seguito Ps3 ma anche un collegamento con Sky HD e via discorrendo.

Vi ringrazio anticipatamente di un vostro intervento che possa essermi d'aiuto per non sperperare denaro inutilmente e che mi possa indirizzare sulla giusta strada.

Unhappy

Proprio non mi può aiutare alcuno?

Tra questi i migliori sono il Philips e il Samsung N71, imho...

Visto che devi anche giocare con le console e hai nominato la x360, io ti consiglio il Samsung N71, puo essere mappato 1:1 in vga con ottimi risultati.

c'è un thread con molte info, ne parliamo da tempo, puoi toglierti tutti i dubbi che vuoi...

tra le altre cose costa meno di 1400, si trova senza problemi a meno, a patto che tu non debba prenderlo per forza in un centro tipo MW, per ragioni personali...

i 37" che hai citato, sono inferiori, la serie S di samsung è diverse spanne sotto alla N, ma ti basta leggere le caratteristiche dei tv per capirlo...

hai avuto il mio consiglio.

ciao

Ti ringrazio tantissimo!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •