Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 5678910111213 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 191

Per i possessori del del LG 26 C2R si può aprire un official thread per scambiare le opinioni, settaggi etc.etc. ?
    Non so se c'è bisogno di un moderatore.
    Grazie,
    Brunix

Citazione Originariamente scritto da Marcvtr
    scusate perdonate lo svistone. . . data l'ora
    Buon anno a tutti

Panasonic TX26LX6F

Ciao a tutti, avendo intenzione di comprare un LCD HDReady ho letto un po' di messaggi su questo forum e ho visto parlare molto bene del Panasonic nel titolo.
    Ora, questo televisore sta su mediaworld.it a 579 euro che è sicuramente un ottimo prezzo (e qualcosa mi dice che coi "saldi" annunciati per il 7/1 si troverà a prezzo simile anche in negozio...), e avendolo visto dal vivo devo dire che sono d'accordo col vostro giudizio.
    Ho un solo dubbio: l'assenza di un ingresso VGA, che mi fa passare in secondo piano persino il doppio HDMI. L'intenzione nella mia testa era di prendere un TV con ingressi VGA HDMI e component (e magari DVI), che mi permetterebbero di collegare tutto ciò che mi serve; il VGA mi servirebbe per l'xbox360 che ha come unica alternativa il component. Una possibilità sarebbe questa: prendo uno di quegli switch manuali con 3 ingressi component, e uso quello per portare all'ingresso component tutto quello che mi serve.
    Questa è la situazione, le domande che vorrei farvi sono:

1) Un po' mi scoccia non poter collegare il pc in hd tramite vga. Tuttavia, avendo la scheda video un'uscita DVI, dovrebbe essere possibile collegarla a un HDMI tramite adattatore, giusto? Se è giusto, avrei qualche (s)vantaggio rispetto a un collegamento VGA? Qualcuno di voi ha messo in piedi un collegamento del genere?

2) Fermo restando che c'è il rischio che lo switch component introduca un deterioramento nella qualità del segnale (anche se c'è gente fidata che mi giura e spergiura che è praticamente trascurabile), ci sono differenze significative tra component e vga? Rischio di avere una perdita di qualità intollerabile tra una balla e l'altra?

3) Se decidessi di prendere un TV meno quotato, diciamo un samsung, a un prezzo maggiore, diciamo 100 euro in più, ma che abbia tutti gli ingressi che mi servono, sarei da considerare un folle?
    Secondo me la presenza di molti collegamenti video è un elemento fondamentale nel valutare il valore di un tv, in compenso la presenza di un doppio hdmi proietta il panasonic molto di più nel futuro.... boh, sono molto indeciso.

Grazie per qualunque aiuto!

4) Prendo un LG 26LC2R che ha tutti i collegamenti che mi servono, qualità simile al panasonic e prezzo poco più alto.

Immagino sia la soluzione migliore.

Exclamation Thread uniti: "Panasonic TX26LX6F"

@ cak

Ciao!

Ho accodato a questo thread la tua discussione "Panasonic TX26LX6F" che avevi aperto.
    Per un argomento non particolarmente selettivo come quello che vuoi affrontare e' meglio una discussione piu' generale.

Prima di aprire nuovi thread ricordati di usare la funzione Cerca (menu' giallo a sinistra) per vedere se ci sono gia' in corso discussioni sullo stesso argomento (come prevede il regolamento).

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Ok tecnicamente non è un 26", però volevo sapere se qualcuno ha informazioni sul toshiba 27wl65 che ho visto oggi in offerta a 599 euro.

Probabilmente non è un prezzaccio, ma è una scelta che avrebbe molti vantaggi per me (negozio sotto casa, tv da 27" e altoparlanti inferiori, che per me è l'ideale, ecc.).

Il problema è che sembra difficilissimo trovare informazioni su questo tv: a parte la qualità generale, m'interesserebbe sapere se ha il mapping 1:1 in vga (molti toshiba ce l'hanno, ma non si sa mai), e magari come si comporta con console tipo x360, visto che per i film già mi risulta che i toshiba siano messi molto bene.

Qualcuno mi può aiutare?

LX1R o LC2R ?

Scusate ho letto tutti i thread relativi, ma alla fine non ho capito cosa é meglio tra i due in oggetto (modelli da 26").

Mikelezz o Eragon possono illuminarci ?

tempo fa mi ero orientato per un 26 proprio sull LX1R poi ho dovuto rimandare l'acquisto e ora mi trovo ancora nell impasse..

grazie a chiunque possa fare una comparativa reale tra i due: mi spiego le caratteristiche di entrambi le conosciamo, ma alla fine quale dei due é meglio ?

Sperando che non ne esca uno nuovo..

riassumento:

LX1R

pregi:
    pannello S-IPS, mappa tutto 1:1 e ha due ingressi digitali (HDMI e DVI), non ha DCDi (per alcuni é un pregio per l'immagine più nitida), intelligent eye, 600 cd/mq di luminosità (100 in più rispetto all LC2R)

difetti:
    neri non molto neri, non ha DCDi (per me é un difetto visto che vedo molto TV SD), contrasto solo 1200:1

LC2R

pregi:
    pannello S-IPS forse più recente, DCDi, neri più neri rispetto all LX1R, contrasto maggiore: 1600:1

difetti:
    non mappa 1:1 sulla HDMI, non ha DVI, ha meno luminosita (500 cd/mq) dell LX1R

Penso di non aver dimenticato niente, qualcuno mi può aiutare ?

grazie ancora

Rob

PS: oltretutto pare ci sia anche il modello da 27"....

Citazione Originariamente scritto da RobM
    LC2R

pregi:
    DCDi
    Ancora con sta' leggenda metropolitana sugli LG?

Saluti

Eragon
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da eragon
    Forse non ho capito io, ma quale sarebbe la leggenda metropolitana?
    Il logo DCDi l'ho visto con i miei occhi sul 26", e dalla riproduzione video dubito sia lì per errore...

Peccato che le specifiche sul sito non parlino mai del DCDi, la stessa cosa si disse anche della serie LX2R...
    E tra l'altro neanche nel menu sembrerebbe esserci traccia delle relative impostazioni... almeno io non le ho viste...

Saluti

Eragon

Peccato che le specifiche sul sito non parlino mai del DCDi, la stessa cosa si disse anche della serie LX2R...
    E tra l'altro neanche nel menu sembrerebbe esserci traccia delle relative impostazioni... almeno io non le ho viste...
    Mi dispiace contraddirti, ma innanzitutto le specifiche sui siti LG oramai è ben assodato siano spesso errate ed incomplete.
    Inoltre il fatto che, seppur dichiarato presente (e sulla serie LX1R/LX2R mi sembra vi fossero pareri contrastanti -forse dipendenti dalla diagonale-), poi non vi siano opzioni a riguardo, è più sintomatico della sua intima integrazione senza disattivabilità, che non della sua assenza!

D'altronde, che altra spiegazione dare al logo "DCDi" posto sul bordo inferiore destro del 26LC2R da me poche ore fa visionato?!?
    Proprio a questo proposito ritengo altresì doveroso tradurre uno strascico del documento ufficiale (visionabile al sito http://www.gnss.com/tch_dcdi_overview.phtml ) :

Come identifico i prodotti che integrano questa tecnologia?
    Semplicemente controlla se è presente il logo DCDi®. In alcuni sporadici casi, la tecnologia di Faroudja potrebbe esser stata inserita anche dove il logo non fosse presente. Oggigiorno ci sono numerosi prodotti sul mercato che contengono questo tecnologia, vincitrice di un Premio Emmy®, da riproduttori DVD a Monitor.
    Lato tecnico, DCDi è una specifica tecnologia introdotta da Faroudja qualche anno fa nel loro ricevitore a banda larga. Ma attualmente il logo DCDi è usato per identificare una intera famiglia di tecnologie di Faroudja. Questo include i loro (brevettati) "Film Mode Detection", "Bad-Edit Detection", "Cross-Color Suppressor", e DCDi.

Inoltre, possiedo un documento ufficiale LG che conferma la sua presenza su tutto un range di prodotti (comprendente, appunto, il 26LC2R di cui parlavo poc'anzi).

14° voce, "3:2, 2:2 cinema" :

Il "3:2 cinema" altri non è che il "Film Mode Detection", il "2:2 cinema" è invece il "Bad-Edit Detection", e i DLTI/DCTI sono una sorta di "Cross-Color Suppressor". Se altro sia implementato, non so (a questi punti bisognerebbe aprire fisicamente il TV e leggere il codice seriale del Chip Genesis montato), ma questi sembra proprio di sì.
    Ultima modifica di MiKeLezZ; 14-01-2007 alle 03:48

No no, sulla serie LC2X c'è. E si vede anche.
    Mentre sul sito della LG appare tra le specifiche.

Citazione Originariamente scritto da MiKeLezZ
    che altra spiegazione dare al logo "DCDi" posto sul bordo inferiore destro del 26LC2R

Ma dove l'hai visto? Io ho appena riguardato il tv e non c'è nessun logo DCDi, da nessuna parte.

Citazione Originariamente scritto da Marcvtr

Ma dove l'hai visto? Io ho appena riguardato il tv e non c'è nessun logo DCDi, da nessuna parte.
    Non so che dirti, forse dipende dal fatto che quello che ho visto sia stato comprato "nei tempi che furono", appena uscito nel mercato, mentre il tuo ha solo un mesetto...
    Dove l'ho visto l'ho scritto.

Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 5678910111213 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •