|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Monitor LCD + TV Tuner o TV LCD (con VGA)
-
19-04-2005, 16:02 #1
Senior Member
Monitor LCD + TV Tuner o TV LCD (con VGA)
Salve a tutti; io e la mia signora stiamo mettendo su una casetta; nella nostra camera per motivi di spazio ci sarà il suo PC (entrambi lavoriamo in questo campo e siamo anche appassionati di viedogiochi).
Ora è sicuro che sullo scrittoio (visibile dal letto) ci sarà uno schermo LCD, il dubbio che ho è sulla soluzione con uno schermo x TV e PC; ipotesi
1) Monitor LCD Acer 19" (circa 300 E.) + TV Tuner esterno e Stand Alone (Max 1024x768 circa 100 E. )
In questo caso come si vedrebbe la TV ??
Considerando che il monitor ha una risoluzione nativa superiore al max della risoluzione del Tuner.
2) TV LCD 17" (4:3, es. Samsung SM710MP circa 400 E.)
In questo caso come si vedrebbe il PC? giocare con giochi a 1024x768 abbasserebbe la qualità (lo schermo è 1280x1024 )
Grazie in anticipo e scusatemi se già è stato trattato l'argomento.. ma sono un pigro :-)
-
20-04-2005, 09:28 #2
Senior Member
In attesa di risposta .. continuando le indagini ho visto questo:
Samsung SM710MP a 359.00 E. quindi un buonissimo prezzo che mi farebbe spostare l'attenzione dall'opzione Monitor+TV Tuner
Mi chiedevo se come prestazioni questa TV era "decente" x entrambi gli usi .. qualche esperienza ??
Saluti
-
02-05-2005, 11:07 #3
Senior Member
Anche io!
Mirko,
anche io ho esattamente il tuo stesso problema...
Per caso hai raccolto qualche altra info???
Sono indeciso...
Ciao,
Dakkar
-
02-05-2005, 15:41 #4
Senior Member
Purtroppo no (o nessuno sa nulla oppure ho scritto un titolo poco chiaro) .. cmq sembra che la signora abbia cambiato idea decidendo di spostare il PC.
Solo che a questo punto lo spazio rimarrebbe x un LCD, stavo dando una occhiata ai 20" 4:3, che hanno un bassa risoluzione, ma forse , x vedere la TV da letto dovrebbero essere sufficienti.
Ho visto 2 marche "basse" com Keymat e EL e collegati direttamente ad un DVD non erano male, certo con l'antenna della TV sarà un'altra cosa
-
03-11-2006, 09:17 #5
in attesa di conferma
LG 32LX1R collegato con RGB
Avendo collegato il mio LG 32lx1r all'uscita video RGB del mio SKYbox , mi sono accorto immediatamente del miglioramento delle immagini ! (prima ero collegato con skart video normale) , però mi sono accorto che quando passo ai canali 16:9 di SKY , all'inizio ho un immagine di colore "giallo" che dopo un secondo o poco più, si stabilizza normalmente dando i giusti colori di immagine. Mi devo preoccupare ?