|
|
Risultati da 151 a 165 di 286
Discussione: LCD TV 32" Hyundai Q320 e Q321
-
22-11-2006, 11:09 #151
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2006
- Messaggi
- 178
@ Posy
Avevo mandato la richiesta a:
infoservizi@hyundai.it
@tutti
Oggi cmq ho appena scritto a info@hyundai.it la lettera sottostante.
Vediamo se mi rispondono....
Topoldo
#--------
Oggetto: Richiesta informazioni riguardo al TV Q320/Q321
Gent. Sigg.,
essendo interessato all'acquisto di uno dei due modelli di televisore in oggetto da Voi commercializzati (piu' probabilmente il Q320), desidererei chiederVi due informazioni al riguardo.
1. Quale e' la Vs. politica riguardo ai "dead pixels"?
Mi spiego: quale e' il numero minimo di pixel "morti" per il quale e' prevista (se e' prevista) la riparazione/sostituzione in garanzia del TV e per quanto tempo (6 mesi, un anno, due anni?) (cfr. Samsung e la politica "zero dead pixel" per 6 mesi).
2. Leggendo il thread "infinito" (ad oggi ben 4753 post!) comparso sull'autorevole sito inglese:
http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=293464
ho verificato che per il modello Q321 (eguale al Q320 in tutto eccetto che per la presenza di una porta USB e di un lettore di schede di memoria esterne) in Gran Bretagna sono segnalati numerosi casi di "lipsync bug". Segnalazioni in tal senso provengono inoltre anche dalla Svezia.
In sostanza molti acquirenti di Q321 in Gran Bretagna e in Svezia riportano una evidente asincronia audio-video sopattutto ma NON esclusivamente presente nel caso di visualizzazione di trasmissioni televisive mediante digitale terrestre integrato nell'apparato.
Nel thread "inglese" sopra riportato vi e' la costante presenza di personale tecnico Hyundai United Kingdom che, quasi quotidianamente, informa sui progressi per risolvere il problema che si dovrebbero sostanziare in un aggiornamento del firmware. Allo stato attuale comunque il problema non e' stato ancora risolto.
Fatta questa lunga premessa e in relazione ad essa, la mia domanda alla quale non so se vogliate o possiate rispondermi e' la seguente: "Avete avuto delle segnalazioni e/o delle richieste di intervento in Italia per questo problema? Se si' in che percentuale grosso modo (tante, poche) rispetto al venduto?"
In un analogo thread italiano riguardante gli Hyundai Q320/321 disponibile all'URL:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=60071
sembra che al momento NON siano descritti casi di questo tipo in Italia (ma i possessori del televisore in questione sono pochi).
In un caso isolato, un utente (che pero' possiede il modello A321) afferma di avere avuto questo problema e, per questo, lo ha mandato in assistenza in garanzia.
Grazie in anticipo per le informazioni che vorrete/potrete darmi.
Cordiali saluti.
#--------Ultima modifica di topoldo; 22-11-2006 alle 11:14
-
22-11-2006, 11:17 #152
Advanced Member
- Data registrazione
- Sep 2005
- Località
- Torino
- Messaggi
- 1.197
Originariamente scritto da Posy
-
22-11-2006, 12:13 #153
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2005
- Messaggi
- 112
Originariamente scritto da Vittorinox
Il prezzo è di almeno 400 euro più alto rispetto all'altro.
Posy
-
22-11-2006, 17:02 #154
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2006
- Messaggi
- 178
Vi passo una nuova info cosi' come l'ho trovata su avforums UK: un utente dice di avere parlato con Novatech (rivenditore principale di Q321 in UK). Ha detto che c/o Novatech stanno testando assieme a Huyundai - presumo - un nuovo BIOS (credo intendesse dire una nuova eprom [N.d.T]) e che dovrebbe essere disponibile per test esterni fra un paio di settimane.
Mi domando:
a) e' vero o e' l'ennesimo guadagnare tempo?
b) sara' disponibile solo in UK o in tutta Europa?
In alternativa: come mai le segnalazioni di lipsync bug (non solo con utilizzo del DTT) sono cosi' frequenti in UK, molto meno in Svezie e non mi sembra di averne finora trovate (a parte Abbate e il suo A321) in Italia, Francia e Germania?
Forse perche' si son venduti pochi Q32x in questi paesi o perche' io non so il tedesco?
Topoldo
-
22-11-2006, 17:23 #155
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2005
- Messaggi
- 112
Questa mattina così per test ho scritto 3 domande spicciole allla mail di cui sopra..
mi hanno risposto di già.
Sicuramente avrà risposto il call center e non un tecnico, cmq sono stati rapidi.
vi allego domande e risposte
Gentile Cliente,
trova le nostre risposte in rosso sotto ogni Sua domanda:
Salve,
ho acquistato un Vostro televistore LCD modello Q320.
Avrei alcune domande per le quali non ho trovato risposta nel manuale utente.
1) è possibbile ridurre la luminosità della lampada? (non quella dell'immagine) in alcuni casi, sopratutto di notte rende fastidiosa la visione
No, la luminosità della lampada è fissa può intervenire abbassando la luminosità e alzando il contrasto, in modo da migliorare la visione notturna. Oppure può scegliere un settaggio tra quelli di fabbrica.
2) ho notato che per alcuni canali con il DDT c'è una non sincronizzazione dell'audio con le immagini
Può effettivamente succedere ma spesso è causato da una non buona potenza del segnale trasmesso. Quando il decoder lavora al limite del segnale su tutti i prodotti consumer esiste un leggero ritardo del labiale tra il video e l’audio. Ma non è risolvibile.
3) è possibile aumentare il tempo di comparsa del Menù di selezione sorgente? è troppo rapido!
Purtroppo No.
4) esiste un driver per poter configurare una corretta risoluzione in Windows? al momento l'immagine risulta di pessima qualità, per scaling e refresh
Il miglior risultato lo ottiene settando l’ uscita del suo Pc a 1360X768. In questa modalità noterà una corretta corrispondenza dei punti sul pixel. Questa risoluzione è la risoluzione nativa del pannello. Non esistono driver per questo tipo di prodotti essendo prodotti Plug and Play.
--------------------------------------------------------------------------------
Call Center
Euvision Srl
all'ultima risposta, sul driver windows mi viene da dire che il mio pc riconosce una risoluzione massima di 1280*768
a te topoldo? com'è andata?
-
22-11-2006, 17:33 #156
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2006
- Messaggi
- 178
Originariamente scritto da Posy
Pqr il driver di Windows, non so se ti dico una bestialita' perche' non avendo il televisore puo' darsi che faccia delle citazioni sbagliate.
Sempre nel famigerato forum inglese, mi sembra di avere letto che c'e' un bug per cui anche se il settaggio e' di 1360x768 sul TV appare una risoluzione massima di 1280x768.
In realta' e' solo un errore formale, ma la sincronizzazione in realta' avviene a 1360x768.
Non so se questa mia informazione e' corretta e non ricordo se si riferisce ad un collegamentoi VGA o DVI. Inoltre mi sembra di avere letto che non tutte le schede funzionano bene: forse qualche modello di ATI non funziona mi sembra... ma non ricordo bene...
Pqr le altre tue domande e in particolare quella sul lipsync: era una domanda "finta" o hai rilevato effettivamente tale bug?
Topoldo
-
22-11-2006, 18:15 #157
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2005
- Messaggi
- 112
Originariamente scritto da topoldo
E' proprio su windows, e lasico il driver generco plug&play non posso selezionare più di 1280*768, ma ho personalizzato il driver e tutto è ok devo solo decidermi a fare un tuning serio.
Per il LS, come ho già detto, non ho rilevato nessun LS, ho notato un ritardo leggerissimo su LA7 una sera, ma il segnale era bassissimo ed il film era doppiato.. quindi non credo conti.Ultima modifica di Posy; 22-11-2006 alle 20:27
-
22-11-2006, 18:53 #158
Member
- Data registrazione
- Oct 2006
- Messaggi
- 76
Ho avuto una comunicazione Telefonica con un tecnico della Euvision ,per conoscere lo stato di controllo del mio A321H , in sostanza ricalca la risposta data tramite email a Posy, tutti questi piccoli inconvenienti fanno parte delle caratteristiche dei modelli 321, quindi chi è in possesso se lo puo tenere cosi perche non c'è soluzione.
P.S.
Mentre scrivo ho ricevuto l'email di chiusura dell'RMA e conseguente spedizione arriva fra 2 gg circa.Ultima modifica di abbate; 22-11-2006 alle 18:58
-
22-11-2006, 19:36 #159
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2005
- Messaggi
- 112
Originariamente scritto da abbate
beh io confido sempre nel forum inglese e negli smanettoni.
Il televisore potrebbe migliorare tantissimo con un nuovo firmware.Ultima modifica di Posy; 22-11-2006 alle 20:13
-
22-11-2006, 19:47 #160
@abbate
Ma il problema di asincronia audio/video con che sorgente lo riscontri, e con quale intensità.
-
22-11-2006, 20:36 #161
Member
- Data registrazione
- Oct 2006
- Messaggi
- 76
Originariamente scritto da Acme
Leggero anticipo dell'audio rispetto al video, a loro dire è normale su tutti gli LCD
-
22-11-2006, 20:42 #162
Member
- Data registrazione
- Oct 2006
- Messaggi
- 76
Il problema lipsync riscontrato sul mio è un leggero anticipo dell'audio rispetto al video su tutte le sorgenti escluso HDMI perche non dispongo di sorgente.
Poi ho chiesto se possibile aggiornarmi l' FW e mi hanno detto che cotrollavano quale era la versione se superata l'avrebbero fatto.
-
23-11-2006, 09:37 #163
Advanced Member
- Data registrazione
- Sep 2005
- Località
- Torino
- Messaggi
- 1.197
Posy evidentemente non si accorge degli MP:
Volevo sapere se tu hai avuto problemi con eventuali pixel o subpixel nell'apparecchio che hai preso in Germania e come funziona il discorso garanzia.
-
23-11-2006, 10:20 #164
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2005
- Messaggi
- 112
Originariamente scritto da Vittorinox
cmq io ho un pixel o sub pixel Acceso/spento, non mi sono informato al riguardo, è uno solo a destra dello schermo e non si nota se non a 10cm dallo schermo e non mi capita quasi mai di starci così vicino.
Non ho ben chiara come sia la garanzia in merito ai pixel difettosi, ma dubito che sia una pixel zero, dovrebbe esserci qualcosa sul sito della hyundai
Ciao
-
23-11-2006, 10:25 #165
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2005
- Messaggi
- 112
Originariamente scritto da Vittorinox
2.2 - Le parti escluse dalla garanzia sono:
i componenti equipolenti o materiali sottoposti a consumo, ovvero:
tastiere, mouse, joystick, gamepads, accumulatori o batterie.
Monitor LCD (Rif. iso 13406-2) - LCD dei Notebook e del PC connesso LCD, sino a 4 (quattro) PIXEL spenti o alterati.
per la garanzia, dovrò rivolgermi al supoprto italiano, tutto ciò che è venduto in europa gode della garanzia comunitaria.
Se volessi invece ricorrere ad un recesso, devo rispedirlo al venditore. Ma non ne ho intenzione