Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 20 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 286

@ Posy
    Avevo mandato la richiesta a:
    infoservizi@hyundai.it

@tutti
    Oggi cmq ho appena scritto a info@hyundai.it la lettera sottostante.
    Vediamo se mi rispondono....
    Topoldo

#--------

Oggetto: Richiesta informazioni riguardo al TV Q320/Q321

Gent. Sigg.,
    essendo interessato all'acquisto di uno dei due modelli di televisore in oggetto da Voi commercializzati (piu' probabilmente il Q320), desidererei chiederVi due informazioni al riguardo.

1. Quale e' la Vs. politica riguardo ai "dead pixels"?
    Mi spiego: quale e' il numero minimo di pixel "morti" per il quale e' prevista (se e' prevista) la riparazione/sostituzione in garanzia del TV e per quanto tempo (6 mesi, un anno, due anni?) (cfr. Samsung e la politica "zero dead pixel" per 6 mesi).

2. Leggendo il thread "infinito" (ad oggi ben 4753 post!) comparso sull'autorevole sito inglese:
    http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=293464
    ho verificato che per il modello Q321 (eguale al Q320 in tutto eccetto che per la presenza di una porta USB e di un lettore di schede di memoria esterne) in Gran Bretagna sono segnalati numerosi casi di "lipsync bug". Segnalazioni in tal senso provengono inoltre anche dalla Svezia.
    In sostanza molti acquirenti di Q321 in Gran Bretagna e in Svezia riportano una evidente asincronia audio-video sopattutto ma NON esclusivamente presente nel caso di visualizzazione di trasmissioni televisive mediante digitale terrestre integrato nell'apparato.
    Nel thread "inglese" sopra riportato vi e' la costante presenza di personale tecnico Hyundai United Kingdom che, quasi quotidianamente, informa sui progressi per risolvere il problema che si dovrebbero sostanziare in un aggiornamento del firmware. Allo stato attuale comunque il problema non e' stato ancora risolto.
    Fatta questa lunga premessa e in relazione ad essa, la mia domanda alla quale non so se vogliate o possiate rispondermi e' la seguente: "Avete avuto delle segnalazioni e/o delle richieste di intervento in Italia per questo problema? Se si' in che percentuale grosso modo (tante, poche) rispetto al venduto?"
    In un analogo thread italiano riguardante gli Hyundai Q320/321 disponibile all'URL:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=60071
    sembra che al momento NON siano descritti casi di questo tipo in Italia (ma i possessori del televisore in questione sono pochi).
    In un caso isolato, un utente (che pero' possiede il modello A321) afferma di avere avuto questo problema e, per questo, lo ha mandato in assistenza in garanzia.

Grazie in anticipo per le informazioni che vorrete/potrete darmi.
    Cordiali saluti.

#--------
    Ultima modifica di topoldo; 22-11-2006 alle 11:14

Citazione Originariamente scritto da Posy
    Beh in giro c'è qualcosa,
    il manuale del Q320, ad esempio, è comune a tutta la serie. Quindi trovi anche le informazioni relative al Q400.
    Non ho idea della mappatura.. ne del pannello utilizzato
    pensavo che anche da me ci starebbe come dimensioni.. non come prezzo

Posy
    Certamente costa qualcosa di più, xò qui a TO lo si trova ad un buon prezzo.

Citazione Originariamente scritto da Vittorinox
    Certamente costa qualcosa di più, xò qui a TO lo si trova ad un buon prezzo.
    beh, prima di prendere il mio, in corso francia ho visto il 40", bellino ed enorme. era collegato via vga ad un pc.
    Il prezzo è di almeno 400 euro più alto rispetto all'altro.

Posy

Vi passo una nuova info cosi' come l'ho trovata su avforums UK: un utente dice di avere parlato con Novatech (rivenditore principale di Q321 in UK). Ha detto che c/o Novatech stanno testando assieme a Huyundai - presumo - un nuovo BIOS (credo intendesse dire una nuova eprom [N.d.T]) e che dovrebbe essere disponibile per test esterni fra un paio di settimane.
    Mi domando:
    a) e' vero o e' l'ennesimo guadagnare tempo?
    b) sara' disponibile solo in UK o in tutta Europa?

In alternativa: come mai le segnalazioni di lipsync bug (non solo con utilizzo del DTT) sono cosi' frequenti in UK, molto meno in Svezie e non mi sembra di averne finora trovate (a parte Abbate e il suo A321) in Italia, Francia e Germania?
    Forse perche' si son venduti pochi Q32x in questi paesi o perche' io non so il tedesco?

Topoldo

Questa mattina così per test ho scritto 3 domande spicciole allla mail di cui sopra..
    mi hanno risposto di già.
    Sicuramente avrà risposto il call center e non un tecnico, cmq sono stati rapidi.
    vi allego domande e risposte

Gentile Cliente,

trova le nostre risposte in rosso sotto ogni Sua domanda:

Salve,

ho acquistato un Vostro televistore LCD modello Q320.

Avrei alcune domande per le quali non ho trovato risposta nel manuale utente.

1) è possibbile ridurre la luminosità della lampada? (non quella dell'immagine) in alcuni casi, sopratutto di notte rende fastidiosa la visione

No, la luminosità della lampada è fissa può intervenire abbassando la luminosità e alzando il contrasto, in modo da migliorare la visione notturna. Oppure può scegliere un settaggio tra quelli di fabbrica.

2) ho notato che per alcuni canali con il DDT c'è una non sincronizzazione dell'audio con le immagini

Può effettivamente succedere ma spesso è causato da una non buona potenza del segnale trasmesso. Quando il decoder lavora al limite del segnale su tutti i prodotti consumer esiste un leggero ritardo del labiale tra il video e l’audio. Ma non è risolvibile.

3) è possibile aumentare il tempo di comparsa del Menù di selezione sorgente? è troppo rapido!

Purtroppo No.

4) esiste un driver per poter configurare una corretta risoluzione in Windows? al momento l'immagine risulta di pessima qualità, per scaling e refresh

Il miglior risultato lo ottiene settando l’ uscita del suo Pc a 1360X768. In questa modalità noterà una corretta corrispondenza dei punti sul pixel. Questa risoluzione è la risoluzione nativa del pannello. Non esistono driver per questo tipo di prodotti essendo prodotti Plug and Play.

--------------------------------------------------------------------------------

Call Center
    Euvision Srl

all'ultima risposta, sul driver windows mi viene da dire che il mio pc riconosce una risoluzione massima di 1280*768

a te topoldo? com'è andata?

Citazione Originariamente scritto da Posy
    All'ultima risposta, sul driver windows mi viene da dire che il mio pc riconosce una risoluzione massima di 1280*768.
    A te Topoldo? com'è andata?
    A me non hanno ancora risposto....

Pqr il driver di Windows, non so se ti dico una bestialita' perche' non avendo il televisore puo' darsi che faccia delle citazioni sbagliate.
    Sempre nel famigerato forum inglese, mi sembra di avere letto che c'e' un bug per cui anche se il settaggio e' di 1360x768 sul TV appare una risoluzione massima di 1280x768.
    In realta' e' solo un errore formale, ma la sincronizzazione in realta' avviene a 1360x768.
    Non so se questa mia informazione e' corretta e non ricordo se si riferisce ad un collegamentoi VGA o DVI. Inoltre mi sembra di avere letto che non tutte le schede funzionano bene: forse qualche modello di ATI non funziona mi sembra... ma non ricordo bene...
    Pqr le altre tue domande e in particolare quella sul lipsync: era una domanda "finta" o hai rilevato effettivamente tale bug?
    Topoldo

Citazione Originariamente scritto da topoldo
    A me non hanno ancora risposto....

Pqr il driver di Windows, non so se ti dico una bestialita' perche' non avendo il televisore puo' darsi che faccia delle citazioni sbagliate.
    Sempre nel famigerato forum inglese, mi sembra di avere letto che c'e' un bug per cui anche se il settaggio e' di 1360x768 sul TV appare una risoluzione massima di 1280x768.
    In realta' e' solo un errore formale, ma la sincronizzazione in realta' avviene a 1360x768.
    Non so se questa mia informazione e' corretta e non ricordo se si riferisce ad un collegamentoi VGA o DVI. Inoltre mi sembra di avere letto che non tutte le schede funzionano bene: forse qualche modello di ATI non funziona mi sembra... ma non ricordo bene...
    Pqr le altre tue domande e in particolare quella sul lipsync: era una domanda "finta" o hai rilevato effettivamente tale bug?
    Topoldo
    Ho rilevato anche io il Bug della visualizzazione della risoluzione, ma onestamente non me ne curo.
    E' proprio su windows, e lasico il driver generco plug&play non posso selezionare più di 1280*768, ma ho personalizzato il driver e tutto è ok devo solo decidermi a fare un tuning serio.

Per il LS, come ho già detto, non ho rilevato nessun LS, ho notato un ritardo leggerissimo su LA7 una sera, ma il segnale era bassissimo ed il film era doppiato.. quindi non credo conti.
    Ultima modifica di Posy; 22-11-2006 alle 20:27

Ho avuto una comunicazione Telefonica con un tecnico della Euvision ,per conoscere lo stato di controllo del mio A321H , in sostanza ricalca la risposta data tramite email a Posy, tutti questi piccoli inconvenienti fanno parte delle caratteristiche dei modelli 321, quindi chi è in possesso se lo puo tenere cosi perche non c'è soluzione.
    P.S.
    Mentre scrivo ho ricevuto l'email di chiusura dell'RMA e conseguente spedizione arriva fra 2 gg circa.
    Ultima modifica di abbate; 22-11-2006 alle 18:58

Citazione Originariamente scritto da abbate
    Ho avuto una comunicazione Telefonica con un tecnico della Euvision ,per conoscere lo stato di controllo del mio A321H , in sostanza ricalca la risposta data tramite email a Posy, tutti questi piccoli inconvenienti fanno parte delle caratteristiche dei modelli 321, quindi chi è in possesso se lo puo tenere cosi perche non c'è soluzione.
    P.S.
    Mentre scrivo ho ricevuto l'email di chiusura dell'RMA e conseguente spedizione arriva fra 2 gg circa.
    Beh sono stati rapidi, non ti hanno proposto nessuna soluzione alternativa?

beh io confido sempre nel forum inglese e negli smanettoni.
    Il televisore potrebbe migliorare tantissimo con un nuovo firmware.
    Ultima modifica di Posy; 22-11-2006 alle 20:13

@abbate
    Ma il problema di asincronia audio/video con che sorgente lo riscontri, e con quale intensità.

Citazione Originariamente scritto da Acme
    @abbate
    Ma il problema di asincronia audio/video con che sorgente lo riscontri, e con quale intensità.
    Con tutte le sorgenti escluso hdmi perche non dispongo di sorgente.
    Leggero anticipo dell'audio rispetto al video, a loro dire è normale su tutti gli LCD

Il problema lipsync riscontrato sul mio è un leggero anticipo dell'audio rispetto al video su tutte le sorgenti escluso HDMI perche non dispongo di sorgente.
    Poi ho chiesto se possibile aggiornarmi l' FW e mi hanno detto che cotrollavano quale era la versione se superata l'avrebbero fatto.

Posy evidentemente non si accorge degli MP:

Volevo sapere se tu hai avuto problemi con eventuali pixel o subpixel nell'apparecchio che hai preso in Germania e come funziona il discorso garanzia.

Volevo sapere se tu hai avuto problemi con eventuali pixel o subpixel nell'apparecchio che hai preso in Germania e come funziona il discorso garanzia.
    eh no, ho bisogno del richiamo sul forum per notare il piccolissimo numero che segnala un PM :|

cmq io ho un pixel o sub pixel Acceso/spento, non mi sono informato al riguardo, è uno solo a destra dello schermo e non si nota se non a 10cm dallo schermo e non mi capita quasi mai di starci così vicino.

Non ho ben chiara come sia la garanzia in merito ai pixel difettosi, ma dubito che sia una pixel zero, dovrebbe esserci qualcosa sul sito della hyundai

Ciao

trovato

2.2 - Le parti escluse dalla garanzia sono:
    i componenti equipolenti o materiali sottoposti a consumo, ovvero:
    tastiere, mouse, joystick, gamepads, accumulatori o batterie.
    Monitor LCD (Rif. iso 13406-2) - LCD dei Notebook e del PC connesso LCD, sino a 4 (quattro) PIXEL spenti o alterati.

per la garanzia, dovrò rivolgermi al supoprto italiano, tutto ciò che è venduto in europa gode della garanzia comunitaria.
    Se volessi invece ricorrere ad un recesso, devo rispedirlo al venditore. Ma non ne ho intenzione

Pagina 11 di 20 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •