Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 20 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 286

Torno un attimo sul discorso dell'HD su USB.
    C'è qualcuno che ha provato a collegarne uno più grande di 40gb con più partizioni FAT16/32 (tipo io che dovrei farne 5 da 40gb), ho il dubbio che il tv ne veda solo una......ditemi che mi sbaglio

Luca

Citazione Originariamente scritto da ilcapitano
    C'è qualcuno che ha provato a collegarne uno più grande di 40gb con più partizioni FAT16/32 (tipo io che dovrei farne 5 da 40gb), ho il dubbio che il tv ne veda solo una......ditemi che mi sbaglio

Luca
    io ho un HD esterno che collegherei volentieri, ma ancora non ho trovato il tempo di formattarlo...
    su qualche altro thread, forse quello sul philips o sul thomson Intuiva, qualcuno aveva un problema simile. Prova a dare un'occhiata.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da ilcapitano
    C'è qualcuno che ha provato a collegarne uno più grande di 40gb con più partizioni FAT16/32 (tipo io che dovrei farne 5 da 40gb), ho il dubbio che il tv ne veda solo una....
    Ho controllato sul manuale del Q321/320. Non c'e' scritto nulla.
    Sono segnate delle chiare limitazioni di capacita' di memoria pqr CF, SD MMC e altri tipi di flash memory, ma non c'e scritto nulla pqr Pendrive, HD USB e simili.
    Debbo ancora controllare circa 40 pagine del thread su avforums UK ma in quelle finora controllate (~260) non ricordo di avere trovato alcuna info in merito (anche perche' il thread e' concentrato sul Q321 e non sul Q320.
    Credo ci sia solo da provare...
    Topoldo

Citazione Originariamente scritto da topoldo
    Credo ci sia solo da provare...
    Topoldo
    Per farlo mancano solo due cose......il tv ed un altro disco da 200gb in prestito da qualche amico dove riversare tutto quello che ho sul mio

Menù servizio

qualcuno ha provato ad accedere ai menù di servizio?

Menu > SAP > SLEEP > MAGIC

ehmm

qual'è il tasto SAP????

Citazione Originariamente scritto da Posy
    qualcuno ha provato ad accedere ai menù di servizio?
    Menu > SAP > SLEEP > MAGIC
    Qual'è il tasto SAP????
    Sul forum inglese in più punti (ma non so darti delle URL precise) si dice come accedere al menu di servizio
    Ti rimando a questo mio precedente messaggio per richiamare il fatto che non è molto conveniente usarlo...

http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=124

Topoldo

Citazione Originariamente scritto da Acme
    Di solito lo scaling nei filmati da PC lo fa il PC stesso.
    Per quanto riguarda la qualità dello scaler del TV io sono pianamente soddisfatto, qualsiasi sorgente SAT/DVB/TVAnalogica/DVD/DivX viene scalata alla giusta dimensione.
    Per non parlare da PC ho vari film avi 1280*720 (Shark Tale,La vendetta dei Sith,Matrix,Il Gladiatore.ecc.ecc.. ) e sinceramente seppur riscalati da 1280*720 a 1360*768(la risoluzione del PC via DVI) sono uno spettacolo.Ma qui come detto ci pensa il PC
    IMHO

Forse hai frainteso quello che ho scritto.

Io non parlo di mappatura 1:1 e rescaling fatto del PC.
    Parlavo di segnale mandato a 1024x768 al tv-lcd, il quele lo riscala alla risoluzione del pannello o in 720p.

Qualcuno ha poi provato a mandare un segnale 1024x768 via VGA e DVI per vedere come risponde il TV?

In teoria, se lavorasse come un monitor, dovrebbe far vedere l'immagine a 4:3 con le bande nere di lato.

Se invece viene a tutto schermo, allora la TV rescala l'output per emtterlo a tutto schermo.

Citazione Originariamente scritto da Vittorinox
    Qualcuno ha poi provato a mandare un segnale 1024x768 via VGA e DVI per vedere come risponde il TV?

In teoria, se lavorasse come un monitor, dovrebbe far vedere l'immagine a 4:3 con le bande nere di lato.

Se invece viene a tutto schermo, allora la TV rescala l'output per emtterlo a tutto schermo.
    mi pare tu possa utilizzare il pulsante per settare l'aspection rate.
    Nel caso di segnale via VGA puoi avere solo 4/3 o 16/9
    se ricordo bene

Sul forum inglese in più punti (ma non so darti delle URL precise) si dice come accedere al menu di servizio
    Ti rimando a questo mio precedente messaggio per richiamare il fatto che non è molto conveniente usarlo...

http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=124

Topoldo
    si seguo +/- anche io quel forum.

Il fatto è che viene richiamato l'utilizzo del tasto SAP.. che non trovo sul mio telecomando

era solo curiosità

cmq, sono rientrato questo we per due giorni, il segnale digitale era perfetto ed L'LCD si vede benissimo!!!
    ho cercato di ritrovare del LS ma nulla!
    unico problema sempre su L7, quando la qualità del segnale è bassa l'audio ogni tanto emette dei fastidiosi scricchiolii.

Ho cercato di far caso alla velocità di cambio canale, spesso lamentata da molti. Mi sembra la stessa velocità di tutti i decoder.. 1 o 2 secondi tra un canale all'altro. Ma è lo stesso tempo del mio decoder satellitare o dell'altro digitale terrestre che avevo.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Posy
    Ho cercato di far caso alla velocità di cambio canale, spesso lamentata da molti. Mi sembra la stessa velocità di tutti i decoder. 1 o 2 secondi tra un canale all'altro. Ma è lo stesso tempo del mio decoder satellitare o dell'altro digitale terrestre che avevo.
    Sempre sul forum inglese dicono che il decoder "built-in" dello Hyundai non e' molto sensibile e non riesce a "beccare" tutti i canali del digitale terrestre free disponibili. Inoltre l'intensita' del segnale sarebbe minore rispetto a quella che si ottiene usando altri decoder.
    Esperienze e/o considerazioni in merito?

Topoldo

Altra info: io sono doi Padova centro. Mi piacerebbe sapere di quale zona sono i possessori dei vari Hyundai per capire se eventuali problemi come qiuelli di Abbate possano essere dovuti alla qualita' delle trasmissioni o allo Hyundai.
    Da parte mia, come dicevo in un precedente post, al momento io ho sul PC una scheda PCI DUAL TV PLUS 4 e con questa ho verificato un notevole lipsync su alcuni canali.
    Ho pero' un segnale antenna che debbo sistemare (lo faro' in uno dei prossimi WE) in quanto debbo svuotare una intera libreria per poter portare giu' un secondo cavo antenna. Al momento mi sono dovuto limitare a ponteggiare su 2 uscite un unico cavo e questo ha determinato una drastica attenuazione del segnale analogico con evidente perdita della qualita' e, presumo, una analoga riduzione dell'intensita' del segnale nel digitale terrestre.
    In ogni caso nella mia zona non ricevo i canali RAI 1, 2, e 3.

Topoldo

Sempre sul forum inglese dicono che il decoder "built-in" dello Hyundai non e' molto sensibile e non riesce a "beccare" tutti i canali del digitale terrestre free disponibili. Inoltre l'intensita' del segnale sarebbe minore rispetto a quella che si ottiene usando altri decoder.
    Esperienze e/o considerazioni in merito?

Topoldo
    Ho fatto una verifica con l'elenco dei canali digitali disponibili in zona, e pare che il mio hyundai li becchi tutti.
    Non posso fare altri confronti perchè è l'unico DDT che ho a Torino, l'intensità del segnale è scarsa, ma non posso imputarlo al televisore.
    L'antenna del mio palazzo è pessima e mal posizionata.
    Praticamente la tv analogica è inguardabile mentre quella digitale nei canali in cui l'intensità supera il 50% e la qualità il 30% risultano perfetti.

Non sono ancora riuscito a trovare un canale che trasmetti un film in lingua originale. Che se li conservino solo per la PPV?

Posy

ps. questo è il sito per la ricerca dei canali disponibili http://www.dgtvi.it
    Ultima modifica di Posy; 04-12-2006 alle 10:02

Altre piccole notiziole che ho raccattato dalla disamina del thread su AVforums UK - sto arrivando versio la fine

A. La versione firmware 3.13 Denmark che qualcuno in questo forum ha montato (Posy?) è IDENTICA alla versione 3.12 UK.
    Ergo, in rete, al momento, sono disponibili in ordine cronologico (dalla più vetusta alla più recente):
    * 3.11
    * 3.12 UK = 3.13 Danmark
    * 3.11LS2
    Se qualcuno fosse interessato io le ho tutte (non si sa mai...)

B. CoolCurly (Hyundai UK) ribadisce (ottobre 2006) che il prb del lipsync è ristretto, a sua conoscenza (ha consultato allo scopo altri manager di Hyundai in Europa) alla sola Gran Bretagna.
    IMHO ciò è vero fino ad un certo punto viste le segnalazioni provenienti dai forum svedesi.
    Topoldo
    Ultima modifica di topoldo; 05-12-2006 alle 08:48

Altre piccole notiziole che ho raccattato dalla disamina del thread su AVforums UK - sto arrivando versio la fine

A. La versione firmware 3.13 Denmark che qualcuno in quato forum ha montato (Posy?) è IDENTICA alla versione 3.12 UK.
    Ergo, in rete, al momento, sono disponibili in ordine cronologico (dalla più vetusta alla più recente):
    * 3.11
    * 3.12 UK = 3.13 Danmark
    * 3.11LS2
    Se qualcuno fosse interessato io le ho tutte (non si sa mai...)

B. CoolCurly (Hyundai UK) ribadisce (ottobre 2006) che il prb del lipsync è ristretto, a sua conoscenza (ha consultato allo scopo altri manager di Hyundai in Europa) alla sola Gran Bretagna.
    IMHO ciò è vero fino ad un certo punto viste le segnalazioni provenienti dai forum svedesi.
    Topoldo
    Si confermo, io ho montato la 3.13 Denmark.
    Penso anche io che il problema sia limitato a GB e sopratutto alcuni canali della BBC
    Sul forum credo che si inizi a spargere la voce che la Novatech cambia il televisore basta che si dica che è affetto da LS
    LS che pare sia difficile da diagnosticare
    chi dopo 5 mesi non cambierebbe il televisore? sopratutto se il modello che avrebbe voluto prendere è sceso sensibilmente di prezzo?

Pagina 15 di 20 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •