Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Consiglio acquisto tv lcd 20"

Salve gente sono nuovo del forum e vorrei un consiglio da voi.Mi devo comprare una nuova televisione e avevo pensato ad un TV lcd 20 pollici 16:9 HD ready.
    Sono un pò confuso, e facendo una ricerca nel web mi hanno colpito questi 3 modelli:

- Sony KDL20S2030
    - PHILIPS 20PF5320
    - SAMSUNG LE-19R1 W/B

Voi di questi 3 quale mi consigliate?? Oppure avete da consigliarmi qualche altro modello??

Ciao grazie.

Io ho avuto il Philips 20PF5320 per circa 8 mesi, venduto un mese fa per passare ad un 32" S2000 di Sony.
    Che dire, il philips lo avevo collegato alla Xbox 360, in component 720P e si vedeva molto bene, dvd compresi, ma per il resto sono rimasto fortemente deluso.

In primis il parco connessioni davvero scarso: aveva solo una DVI, una scart, una S-video, una composite... per collegare una fonte in component dovevi sfruttare la DVI con un cavo DVI->COMPONENT ( fortunatamente in dotazione ).... vale a dire che ci potevi collegare una sola fonte HD alla volta.

Poi le finiture e la qualità costruttiva penose... verniciato male, la cornice nera attorno la pannello attaccata con un biadesivo che si staccava in continuazione.

I segnali SD erano una tragedia... alla scart era collegata la vecchia xbox.... era praticamente inguardabile.... stessa cosa con il digitale terrestre e qulsiasi altra fonte collegata via scart. La tv con il sinto analogico integrato leggermente meglio ma sempre a livelli penosi.

Non parliamo poi del software pieno di bachi: scegliendo ad esempio dal telecomando il segnale HD, rimaneva impresso l'osd del segnale scelto e non c'era modo di levarlo se non passando a TV e ritornare ad HD. Poi il volume che si alzava e abbassava prima lentissimamente, poi accelerava di scatto. E in ultimo blocchi e spegnimenti spontanei del tv... a volte si accendeva solo con l'audio senza niente a schermo... problemi software simili li ho ancora con il player dvd e il decoder dtt philips mah...

Avrai capito quindi che te lo sconsiglio vivamente

Il sony mi sembra valido... ha un parco connessioni completo (HDMI compresa) e in più il DTT integrato.... resta da vedere il prezzo.

Il Samsung non lo conosco...

Ciao

Ciao..guarda io ho visto 19R71 collegato in vga su un pc ed era molto bello..l'unico problema che non ho potuto mettermi in una posizione naturale per osservarlo..era posto molto in basso..
    Comunque i suoi pro sono: HDMI,component,vga 1:1 e Soprattutto la GARANZIA...
    i CONTRO:Il prezzo lo ritengo spropositato per un 19.. 599€(su internet546€ in ITA) e credo anche l'angolo di visione 160 sono un pò pochini..

a questo punto meglio 699€ e mi prendo il 23r71(su internet 669€ in ITA)...

sono anch'io indeciso tra questi due modelli ma credo di ripiegare sul
    23r71 visto la piccola differenza di prezzo..
    il mio utilizzo però sarebbe principalmente di console pc e dvd....
    DOVE il PANNELLO DARà il MEGLIO DI SE..
    Utilizzzato per vedere programmi televisivi non credo dia risultati ottimi anzi temo piuttosto scadenti..
    HHH
    ciao ciao

Citazione Originariamente scritto da HHH
    Utilizzzato per vedere programmi televisivi non credo dia risultati ottimi anzi temo piuttosto scadenti..
    HHH
    ciao ciao

Sei sicuro di quello che dici per il samsumg HH?? Perchè a me servirebbe soprattutto per vedere la televisione e per i DVD! Altrimenti che protrei prenere per vedere bene la tv? un plasma?

Ciao a tutti sono un nuovo iscritto del Forum vorrei porvi una domanda riguardo al mio TV LG RZ-37LZ31, vorrei sostituire il decoder My SKy con quello HD ready ma sul manuale del Tv non ho trovato se l'apparecchio ha il protocollo HDCP spero in un vostro aiuto grazie

Citazione Originariamente scritto da lopaod61
    Ciao a tutti sono un nuovo iscritto del Forum vorrei porvi una domanda riguardo al mio TV LG RZ-37LZ31
    Ciao e benvenuto sul forum!

La tua domanda e' relativa ad un modello a 37" di una marca specifica, mentre in questo thread si parla in generale di televisori LCD a 20", e quindi qui non sarebbe in argomento (in gergo si dice che e' off-topic).

Ti suggerisco di provare a fare le tue domande accodandoti ad altri thread gia' aperti che trattano del tuo modello di TV, per es.:

http://www.avmagazine.it/forum/showt...858#post287858

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=31066

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da Johnny1984
    Sei sicuro di quello che dici per il samsumg HH?? Perchè a me servirebbe soprattutto per vedere la televisione e per i DVD! Altrimenti che protrei prenere per vedere bene la tv? un plasma?

un plasma da 20 credo non esista...comunque per vedere la tv sinchè i programmi non trasmetteranno a 720p o 1080p sui monitor lcd vedrai sempre un immagine non eccelsa...
    Comunque non voglio lanciarmi in una campagna contro LCD e PLASMA TV ma per i programmi televisivi SD comprati un bel CRT che è ancora la tecnologia migliore per quella funzione..guarda c'è un Samsung CRT con l'ingresso in Componet(1080ie 720p)credo che sia uscito anche un Philips..ma sempre 32..

Citazione Originariamente scritto da HHH
    per vedere la tv per i programmi televisivi SD comprati un bel CRT che è ancora la tecnologia migliore per quella funzione

il problema è lo spazio! nn ho lo spazio che serve per mettere un CRT da 20" o più grande! è anche per questo che avevo pensato ad un LCD!

allora prendi il samsung 19o23r71..però collegalo almeno a SkySD oppure al digitale terrestre(meglio la prima ipotesi)...
    Skyhd per il momento te la sconsiglio..per vedere 4 canali in croce..si può aspettare..

io tra i 22" ho avuto un hitachi..
    e mi sono trovato davvero bene!

Citazione Originariamente scritto da LCDINO
    io tra i 22" ho avuto un hitachi..
    e mi sono trovato davvero bene!
    ma manca delle connessione HDMI?giusto?
    ho guardato sul sito e non è segnalata..dimmi se mi sbaglio...

Ma il 19r71 ha risoluzione 1440X900,giusto?Siccome vorrei prendere un monitor che mi faccia anche da tv questo andrebbe bene?1440X900 vanno bene per un PC?Si riesce a vedere a tutto schermo?
    GRAZIE
    Ultima modifica di Nejiro; 17-10-2006 alle 20:20
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Questo Philips 20 PF 5121 è un eccellente prodotto

Citazione Originariamente scritto da rasputin67
    Questo Philips 20 PF 5121 è un eccellente prodotto
    si ma ha un "Piccolissimo difetto" per le Console PC e materiale in HD..
    panello a 640x480

e questo Sony MFM-HT205S

come lo considerate ?
    Sono un paio di mesi che lo seguo ma vorrei sapere se è buono prima di comprarlo eventualmente!!!

Ad esempio avevo preso in considerazioni questo Philips 20PF5320 ma poco fà ho letto che lascia a desiderare!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •