Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Thumbs up SAMSUNG 32" N71B oppure M61B???

A tutti i forumisti, in particolare a quelli gentili e disponibili che mi hanno risposto anche in privato: sono fortemente indeciso, dopo tante letture qui sui vari forum ed ai pareri talvolta discordanti fra utenti, che non so quale modello scegliere dei due in questione: Samsung 32N71B oppure 32M61B, con un occhio di riguardo anche per il 32R76..

Mi aiutate per cortesia? Apprezzo molto questo forum, dà l'opportunità di scavalcare nettamente tutta l'incompetenza e mancanza di professionalità dei cosiddetti commessi, figure anonime piazzate là, nei centri commerciali, a vendere "politicamente", ossia quei prodotti "suggeriti" ed impartiti da ordini superiori per sbolognare i magazzini! No??

Ciao a tutti i forumisti!!!

La differenza non dovrebbe essere molta fra i due (stesso pannello, elettronica simile). La serie N ha una nuova lampada che "dovrebbe" garantire una riproduzione cromatica piu' estesa e fedele, inoltre ha il lettore di memory card integrato, inoltre lo dovresti trovare ad un prezzo leggermente inferiore.

M o N o R

Io ho sempre sentito e confermato da Samsung che la serie M è il top della gamma la R nella media la T nella bassa.
    Le altre serie si collocano in mezzo.
    Perciò a te la scelta.

decidetevi la più nuova è la serie n o m???

Citazione Originariamente scritto da khris81
    Sono uscite assieme e sono lo stesso tv, differenziati da alcune caratteristiche i 100hz presenti sulla serie M e una gamma colore piu estesa per il modello N.
    Diciamo che la serie N è la serie M senza i 100hz mi sembra una sintesi accettabile.
    che i 100hz siano un vantaggio o no, è tutto da vedere, la mia opinione la trovate nel thread relativo al modello in questione.

Per quanto riguarda la richiesta del nostro amico, io ti ho gia risposto in privato quindi sai bene cosa ti consiglio, senza dubbio devi orientarti sui modelli nuovi che sia N o M decidi tu in base ai tuoi gusti, prova a vedere i 100hz in funzione.
    Ma il modello M61 lo eviterei per piu motivi è un tv ottimo, ma ha fatto il suo tempo, chi lo ha preso quando è uscito ha fatto un acquisto validissimo e fa bene a terselo stretto, prenderlo oggi? ti direi per quale motivo?
    prendi il suo successore, e lo paghi uguale se non meno!
    piu chiaro di così...
    Hai paura che il suo successore (che ricordo sono 2 N e M) non sia all' altezza?
    Sbagli, in quanto è un passo avanti ed un perfezionamento ad un tv gia molto valido.
    Ti fa schifo avere:
    2 Hdmi?
    uno slot per le memorie?
    una porta USB?
    un contrasto maggiore?
    un' elettronica rivista?
    Una vga perfezionata?
    Una gamma colori piu estesa?
    Bene, allora prendi l' M61...

ciao

Grazie a tutti per i consigli, specie a te, Maya, so come la pensi. In effetti, il mio rivenditore di fiducia mi ha dato i prezzi ed i modelli nuovi costano meno dei "vecchi"..logica di mercato. Credo starò sull'N71, non gradisco molto i 100 Hz dell'M, secondo me rende come fosse rumore video.. tremolando l'immagine (ricordate i crt?) Altri consigli?

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    L'M61 non ha i 100 Hz, li ha il nuovo M71 che lo sostituisce, comunque tra i due mi orienteri anche io sull'N71 a meno che tu non prenda in considerazione l'erede, che però costa di piu.
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

Citazione Originariamente scritto da khris81
    La più nuova è la serie N, non è assolutamente vero che sono uscite insieme. come non è assolutamente vero che sia il successore dell'M61 il successore di questo è l'M71 o l'M91.
    Comunque sia resta il fatto che la serie M è ancora il top gamma le altre sono un gradino sotto.
    Prova confrontare dal sito tedesco di Samsung che indica i prezzi consigliati, la differenza vorrà pur dire qualcosa, non credo proprio che Samsung regali qualcosa.

sicuramente n71 !

Citazione Originariamente scritto da cesimaan
    La più nuova è la serie N, non è assolutamente vero che sono uscite insieme. come non è assolutamente vero che sia il successore dell'M61 il successore di questo è l'M71 o l'M91.
    Comunque sia resta il fatto che la serie M è ancora il top gamma le altre sono un gradino sotto.
    Prova confrontare dal sito tedesco di Samsung che indica i prezzi consigliati, la differenza vorrà pur dire qualcosa, non credo proprio che Samsung regali qualcosa.
    Ma cosa significa quello che dici?
    LA serie M e N in relazione al modello 71 sono lo stesso tv, della stessa fascia cioè top di gamma, con alcune differenze, la piu importante è quella dei 100hz, la diferenza di prezzo deriva da questa tecnologia.
    I tv sono usciti insieme ma uno è a 50hz e uno a 100hz nonostante appartengano alla fascia top, come potrebbe differenziarli Samsung?
    Semplice cambiando letterina...
    Ma il tv è il medesimo, e come suggerisci giustamente tu, vai a vederti il sito, scarica il pdf, e confronta i tv...

Tu sei convinto che la serie N sia un gradino sotto?
    Bene perchè non ce lo dimostri?
    ma con argomentazioni valide, non con il prezzo!
    Io tio ho gia detto il motivo per cui la serie M costa qualcosina in piu...

Detto questo se fosse davvero come dici tu, cosa mi rispondi se ti dico serie F?
    che non rappresenta il top solo perchè esce dopo e il top è la M?
    io ti dico che la F sarà il nuovo riferimento, avrà modelli FUll-hd e saranno il top, pur uscendo dopo la M.

tutto questo lo dico solo per chiarire le idee a chi volesse prendere un tv Samsung di fascia alta, emagari va a puntare alla M solo per sentito dire... visto che poi i 100hz sono qualcosa di veramente buffo...

X MAYA

Non voglio che questi scambi di opinioni diventino polemiche anche perchè sarebbero fuori luogo, almeno per quel che mi riguarda poi le mie impressioni, come tutti quelli che scrivono sui forum, sono personali, io le ritengo tali.
    Ribadisco quello già scritto cioè che la serie M è uscita prima della N se ricordo bene nel primo semestre 2005.
    Non credo che il fattore prezzo sia insignificante quando si acquista un prodotto sia per qualità e affidabilità.
    Ora se due TV, regolarmente in catalogo, uno costa € 1599 (N) e l'altro €2399 (M) la cosa più ovia che uno pensa è che ci sia differenza tra i due poi ognuno è libero di scegliere il prodotto che vuole anche in considerazione alle proprie esigenze e disponibilità.
    Sicuramente la serie F è full-hd e sarà senz'altro top gamma ma se tu parti dal presupposto che i full-hd sono tutti al top gamma secondo me è sbagliato perchè ci sono in commercio dei full-hd a poco più di mille Euro che personalmente io non cambierei con un buon Hd-Ready anche perchè se questi hanno un buon scaler interno la differenza non la noti almeno con le attuali trasmissioni.
    Ti saluto.....serenamente
    Cesare

Ascolta, mi spiace se hai preso le mie parole in modo negativo, e ti chiedo scusa, non è mia intenzione dare addosso, perdonami...

Quello che vorrei farti capire è che forse stiam parlando di 2 cose diverse, tu fai riferimento alla serei M parlando di 2005, io quando dico che la M e la N sono lo stesso tv, mi riferisco al modello 71, come ti ho gia detto...
    E' ovvio che la serie M sia nata prima, ci mancherebbe altro

Però devo dirti per correttezza che a volte la samsung cambia lettera ma questo non sta a rappresentare per forza una qualità inferiore, ti faccio un esempio resente:

Il nuovo modello S71 sempre di samsung va a sostituire il modello T51 ma lo migliora, e credimi che lo fa alla grande!
    eppure costa meno e ha una lettera diversa

La serie N va ad affiancarsi alla M camminano sulla stessa scia ma uno a 100hz e l'altro no, se per te questo significa che la serie M è il top hai ragione, per me il top non è dato dai 100hz ma dall' insieme(leggi pannello elettrinica specifiche in generale ecc..)
    e qui i 2 tv si equivalgono, ma non lo dico io, ma i PDF e le caretteristiche tecniche...

Ripeto se poi si vuol dire che la serie M ha una marcia in piu dovuta ai 100hz lo si puo tranquillamente affermare e ovviamente questo comporta anche un' aumento di prezzo!
    Ma ti voglio anche dire una cosa, lo scarto di prezzo trai 2 tv in oggetto non supera mai i 250/300 euro...
    il tuo esempio di 1600 per N e 2400 per M non sta ne in cielo ne in terra, ma te lo dico serenamente...
    2400 euro si riferiscono ad un 40" 1600 al 32" credimi...

mi sembra di aver detto tutto, e ti prego di non prendere queste mie parole come un attacco personale, mi dispiacerebbe...

ciao

Per quanto riguarda invece la serie F i full-hd mi trovi assolutamente daccordo, al momento io nn sento la necessità di passare ad un Full, e poi la vera differenza la si noterà con l'aumentare di diagonale, io aspetto
    Quello invece che volevo dire era sempre relativo alle "letterine" la gamma F diverrà presto la serie di fascia alta, e quindi andrà a surclassare la M, tutto qui.

In definitiva tutto il mio discorso lo si potrebbe semplficare dicendo che le lettere rappresentano una gamma, bassa S, media R, alta M/N capisci che intendo ora?
    semplicemente questo specchietto basso medio alta, la N è accanto alla M.
    a questi si aggiungerà molto presto la gamma Altissima vale a dire F, che poi sia qualitativamente valida lo vedremo, ma di sicuro rappresenterà il top dell' offerta proponendo pannelli full-hd.

Mi sembra davvero tutto, ciao

X MAYA

Su chi è nato....prima effettivamente non ci siamo capiti.
    I prezzi che ti ho postato li puoi controllare sul sito di Samsung Tedesca che oltre alle caratteristiche indica i prezzi consigliati degli LCD.
    Una cosa mi raccomando niente scuse dialogare con te, anche se ci sono stati malintesi o diverganze di vedute, è stato e sarà un piacere
    Ciao, alla prossima......
    Cesare

Per quanto riguarda i prezzi posso assicurarti che è un errore...
    Se ti interessa posso mandardi in privato il listino di un negozio che vende i modelli N71 e M71 a 40" e lo scarto di prezzo è di 250 euro.
    Credimi se ci fosse una differenza di 800 euro dubiterei seriamente anche io
    dimmi se interessa che ti mando un privato.

ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •