Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Urgente: LG 32LC3R, SAMSUNG LE32S71B o PHILIPS 32PF5331?

Ragazzi, entro pochi giorni devo decidere la tv hd 32" da acquistare x Natale. L'uso principale della tv sarà l'uso dell'xbox360 (con cavo component) ma anche come uso della tv normale e dei dvd.
    Quale di questi 3 modelli (lg32lc3r, samsung le32s71b o philips 32pf5331) mi consigliate? Quale sfrutta al massimo il cavo component x l'xbox360?
    Aspetto una marea di consigli , Grazie mille

UP!!!!!!!

Io, se vuoi giocare, ti consiglio LG (parente stretto di philips) che costa meno e ti offre tutte le risoluzioni via vga se colleghi il tv al pc o a x360 attraverso questa connessione, mentre ti sconsiglio philips per la vga bloccata a 1024x768.

I samsung sono costosi e imho offrono meno di lg.

Sinceramente nn m'interessa il rapporto qualità/prezzo (dove lo prendo io stanno tutti e 3 più o meno sullo stesso costo).
    M'interessa solo qual'è quello con maggior qualità e che sfrutta al massimo l'ingresso component x l'xbox360 (ma collegando il cavo vga dalla console alla tv si vede meglio del componet o è uguale e quindi serve di + x il collegamento dal monitor del pc?).

Allora prendi Philips come qualità se non intendi sfruttare l'ingresso vga. Il Vga è livemente più definito del component e mappa il pannello 1:1 con una perdita di soli 3 pixel per lato (impercettibile). Il component in compenso ha una resa cromatica più appagante e, se il tuo tv ha un buon scaler, non noti differenze in definizione rispetto il vga (io ho un lg 26lc2r e non noto differenze).
    Se invece intendi usare il tv anche come monitor pc o collegarvi la 360 in vga allora ti sconsiglio philips e ti direi di prendere LG.
    Il Samsung però esteticamente è più accattivante.

Ah quindi il vga collegato dalla console alla televisione è simile al component?
    Quindi se uso il component è migliore l'LG del samsung?

Questo non lo so, non ho un samsung e non l'ho provato di persona con X360 in component. Non saprei con che qualità upscali il segnale. Io ti parlo per mia esperienza.

Ah magari nn potresti provare un gioco con il cavo component? cosi mi dici se c'è molta differenza con il vga o se c'è qualche problema?
    Grazie mille

(cmq aspetto anche altri consigli!)

Te l'ho già detto, sul mio tv, (LG 26LC2R) non noto differenze di definizione tra vga e component, noto solo colori molto più brillanti con quest'ultima connessione.

Ok quindi x te è meglio l'LG se sfrutto la connessione component.
    Grazie, magari aspetto altri consigli!

Non proprio. Intendo solo dire che nel mio caso, preferisco il component dato che il tv si comporta bene come scaler. Poi sono gusti.
    Non intendo dire che gli altri siano peggiori, non ho idea di come lavorino gli scaler di Samsung, Panasonic e tuto il resto, non ho avuto modo di provarli.

Ragazzi nessun'altro consiglio? sono in alto mare!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •