Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 42 di 42

Citazione Originariamente scritto da FrancescoP
    Addirittura ho scoperto che i Samsung sono i peggiori di tutti, guardate che fanno:

Samsung LTP468W LCD HDTV
    Eheh vacci piano

testare un tv lcd su 100 non giustifica il fatto che i samsung siano i peggiori, vorrei evitare di far passare samsung dalle stelle alle stalle nel giro di un quarto d'ora. Oh, samsung può non piacere, sia ben chiaro, solo vorrei prendere le distanze dal discorso testato un tv = samsung fa c@c@re.

piccola parentesi, il samsung da te sopra citato è un Full HD con contrasto effettivo 800:1

Che i plasma abbiano ancora un miglior controllo sui neri è risaputo, e quello che hai "scoperto" è corretto. Qualche annetto fa si tendeva a scannarsi su quale delle due tecnologie fosse la migliore, e pregi e difetti rimarranno sempre, dalla (ai tempi) scarsa durata del gas plasma fino al pessimo angolo di visuale sugli lcd, si è discusso per anni..

io un plasma 42'' ce l'ho, e l'ho snervato in tutte le salse, così come il samsung 26'', le mie conclusioni le ho tirate stressandoli e il punto fermo che rimane imho è l'utilizzo che dovrai farne, gaming incluso.. finchè non si definisce questo, ci si può scannare per ore e ore su qual'è il migliore.
    Intel Core2 QUAD Q9300 | Asus P5E X38 | Geil Kit 2 x 2GB PC2-6400 Black Dragon | Raid 0: 2 x Wd Raptor 74GB + 80GB USB Backup | Corsair 650TXEU | Pny Geforce 9800GTX | Pioneer DVR-212D Sata | Creative Inspire P580 5.1 | Logitech RX250 | Zalman CNPS7700-CU | Nexus 120x120x2.5 Silent | 2 x Papst 80x80 GLE Ultra Silent | Chieftec Dragon Series DX-01B-D-U | Tv Lcd Samsung 26'' LE26R72B + Cavo oro 24k G&BL

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Citazione Originariamente scritto da DoctorZ

piccola parentesi, il samsung da te sopra citato è un Full HD con contrasto effettivo 800:1
    Inoltre questa tv è gia fuori produzione da tempo e non monta il pannello S-PVA.
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

Citazione Originariamente scritto da Picard
    Inoltre questa tv è gia fuori produzione da tempo e non monta il pannello S-PVA.
    Questo modello recente della Samsung monta l'S-PVA, ha un contrasto dichiarato di 4000:1, ma la distorsione resta:

Samsung LN-S3251D LCD HDTV

Ed è significativamente maggiore di un modello Sony anche vecchio come questo Bravia:

Sony KDL-V40XBR1 LCD HDTV

Giusto per riferimento, ecco un vecchio CRT Sony (una linea retta, la perfezione):

Sony KV-34XBR800

Questo modello recente della Samsung monta l'S-PVA, ha un contrasto dichiarato di 4000:1
    zio Samsung non la pensa allo stesso modo Fra

http://www.samsung.com/Products/TV/A...Specifications
    Intel Core2 QUAD Q9300 | Asus P5E X38 | Geil Kit 2 x 2GB PC2-6400 Black Dragon | Raid 0: 2 x Wd Raptor 74GB + 80GB USB Backup | Corsair 650TXEU | Pny Geforce 9800GTX | Pioneer DVR-212D Sata | Creative Inspire P580 5.1 | Logitech RX250 | Zalman CNPS7700-CU | Nexus 120x120x2.5 Silent | 2 x Papst 80x80 GLE Ultra Silent | Chieftec Dragon Series DX-01B-D-U | Tv Lcd Samsung 26'' LE26R72B + Cavo oro 24k G&BL

Lungi da me fare il paladino della samsung, ma neppure il
    Samsung LN-S3251D monta il pannello S-PVA, inoltre i pannelli della sony sono gli stessi della samsung prodotti in joint venture.
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

Citazione Originariamente scritto da DoctorZ
    zio Samsung non la pensa allo stesso modo Fra

http://www.samsung.com/Products/TV/A...Specifications
    Ma hai linkato il pannello sbagliato. Io ho postato UN ALTRO GRAFICO, relativo AD UN ALTRO LCD Samsung, il Samsung LN-S3251D LCD HDTV, che ha 4000:1 di contrasto:

http://www.samsung.com/Products/TV/L...ge=Accessories

[i]The LN-S3251D is a flat-panel LCD that combines high style and high definition in equal measure. Perfect in the bedroom, a small living room or kids' playroom, its 4000:1 dynamic contrast ratio creates an intensely color-saturated picture in crisp focus.[/b]

E monta il S-PVA:

http://www.tigerdirect.com/applicati...?EdpNo=2275367

Ed ha come si vede la stessa distorsione.

Lungi da me fare il paladino della samsung, ma neppure il
    Samsung LN-S3251D monta il pannello S-PVA, inoltre i pannelli della sony sono gli stessi della samsung prodotti in joint venture.
    LN-S3251D ha l'S-PVA (vedi link sopra), e inoltre è vero che l'S-PVA è prodotto insieme ma la differenza tra sony e samsung sta nelle lampade di retroilluminazione non nel pannello.

LN-S3251D ha l'S-PVA...
    Hai ragione, sono stato tratto in inganno dai dati dichiarati sul sito della samsung, che non menziona il pannello S-PVA tra le sue caratteristiche. Comunque al di la dei dati dichiarati e le prove piu o meno attendibili, non mi trovo d'accordo sulla affermazione secondo cui le tv samsung sarebbero le "peggiori di tutti", non basta una linea di un grafico a decretare la validità di un prodotto, cosi come non valgono i dati dichiarati "pomposamente" per ammaliare i potenziali acquirenti, potremmo andare avanti fino a natale portando esempi e prove diametralmente opposte, come questa in cui un samsung esce vincente nel rapporto qualità/prezzo, posizionandosi davanti ai vari acer/sony/sharp/lg per la qualità video complessiva. In ultima analisi credo che il punto della questione non sia questo, ma il giudizio che ognuno di noi si forma nel contatto diretto, guardando con i propri occhi e giudicando con la propria testa, senza farsi condizionare da preconcetti e giudizi espressi da altri, che spesso sono solo il frutto di personali considerazioni. Un saluto e scusate l'O.T.

credo che il punto della questione non sia questo, ma il giudizio che ognuno di noi si forma nel contatto diretto, guardando con i propri occhi e giudicando con la propria testa
    quoto, ed aggiungo che imho è fondamentale l'utilizzo.

che si tratti di component o vga, è stato ampiamente dimostrato che i samsung in gaming sono in cima alla lista. Questo è lo scopo per cui fondamentalmente l'ho acquistato.. e devo dire che conferma a pieno quanto già pensavo prima di comprarlo e prima di aver testato altri samsung.

@Francesco
    Hai ragione ho cannato modello io

Ma in questo thread non si doveva parlare di lcd tv retroilluminati a LED???

Signori, io ieri ho ordinato il Samsung 32LEN71. Sono stato molto in dubbio fra le due tecnologie LCD o Plasma, ma quando si hanno ad esempio, come me, distanze limitate di visione (2,50 m), le dimensioni ottimali ricadono per forza su di un LCD, in quanto i plasma è risaputo, al di sotto dei 42" non vanno, per la composizione tipica dei pannelli, costituiti da celle fisicamente più grandi di quelle adottate nella tecnologia LCD. Quindi tante scelte, a volte, diventano "obbligate", per così dire. Se piazzassi un 42 plasma a 2,5 m, come ho fatto a casa di un amico (Panasonic, non cipolle...), o presso i centri Mediaworld, Echos ed Euronics, vedrei una bella grigliata, buona per carne ai ferri. Questo è il mio punto di vista, ecco. Quando arriverà il Sammy, vi dirò quanto dinamico è il suo contrasto, avendo già in casa un LCD Sony LE32AS10E.

Citazione Originariamente scritto da rickiconte
    Ma in questo thread non si doveva parlare di lcd tv retroilluminati a LED???
    Si, hai ragione.
    Comunque il discorso era anche il capire quali limiti avevano i moderni LCD (Samsung o meno) e perchè l'industria sta cercando disperatamente di rimediare a questi problemi con il LED.

Da quello che ho capito la retroilluminazione è parte del problema, in quanto la luce filtra letteralmente attraverso la griglia (l'effetto della visione laterale che si schiarisce è dovuto a questa luce della lampada di retroilluminazione.. ecco perchè il S-PVA traspare di meno, poichè usa due griglie sovrapposte in modo non disallineato che chiudono meglio). Ora il problema è che tale luce che passa attraverso la griglia ammazza i colori scuri e causa quei problemi di distorsione che abbiamo visto nei grafici sulla luminanza.

Il punto è: il LED come farà a risolvere il problema? Non ho capito ancora come funziona il LED, ma comincio a temere che di fatto si limiti ad una modulazione più precisa, aumentando il gamut, ma non risolva il problema del luminanza sugli scuri.

Non vorrei che questi si siano detti: "dato che non possiamo battere i plasma sulla luminanza perchè abbiamo questo problema della retroilluminazione che filtra, allora spingiamo sul gamut e offriamo il 146% del gamut di un plasma".
    Ultima modifica di FrancescoP; 12-10-2006 alle 03:01

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •