Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 99

Scusate mi togliete una curiosità...ma che differenza cè a livello di visione di DIVX/xvid e qualità video se attacco un pc ad SAmsung Le26R72B che ha risoluzione 1360*768 o se l'attacco a d un monitor per pc in dvi con risoluzione 1600*1050? In teoria non dovrei vedere meglio il tutto su un monitor da 22" con risoluzione 1600*1050?
    Grazie

ehm, sarei interessato a comprare sto TV, vorrei fare due domande a chi sa rispondermi...

Posso collegarlo al PC con un convertitore DVI > HDMI?
    nella confezione non è incluso nessun supporto per appenderlo subito al muro?
    qualcuno sa dove lo trovo al prezzo più basso? l'ho trovato a 759€ su fòtòdìgìt, ma c'è scritto garanzia ufficiale 2 anni samsung europa, non so... è import? perchè se non erro su quelli import non c'è la garanzia 0 bad-pixel

1- non puoi farlo ci avevo già provato, devi usare tassativamente il VGA
    2- nessun supporto per appenderlo
    3- prendilo con garanzia samsung italia pixel 0
    Intel Core2 QUAD Q9300 | Asus P5E X38 | Geil Kit 2 x 2GB PC2-6400 Black Dragon | Raid 0: 2 x Wd Raptor 74GB + 80GB USB Backup | Corsair 650TXEU | Pny Geforce 9800GTX | Pioneer DVR-212D Sata | Creative Inspire P580 5.1 | Logitech RX250 | Zalman CNPS7700-CU | Nexus 120x120x2.5 Silent | 2 x Papst 80x80 GLE Ultra Silent | Chieftec Dragon Series DX-01B-D-U | Tv Lcd Samsung 26'' LE26R72B + Cavo oro 24k G&BL

Citazione Originariamente scritto da DoctorZ
    1- non puoi farlo ci avevo già provato, devi usare tassativamente il VGA
    2- nessun supporto per appenderlo
    3- prendilo con garanzia samsung italia pixel 0
    1. l'ho fatto ed è qualitativamente 20 volte superiore alla VGA
    2. non l'ho appeso
    3. l'ho preso con quella garanzia, aveva un pixel bruciato e me l'hanno cambiato!

Citazione Originariamente scritto da nikogu
    1. l'ho fatto ed è qualitativamente 20 volte superiore alla VGA
    2. non l'ho appeso
    3. l'ho preso con quella garanzia, aveva un pixel bruciato e me l'hanno cambiato!
    Hai collegato il PC tramite connettore DVI-HDMI e funziona bene .
    Ma sulle istruzioni c'è scritto di non tentare il collegamento altrimenti si potrebbe visualizzare una schermata vuota, ora tu invece mi dici che funziona perfettamente e magari senza problemi di overscan .
    Mi dici con quale scheda video e con quale cavo per favore che sarei abbastanza interessato alla cosa .
    Ma ascolta confrontando giochi a 1360x768 in VGA con 1280x720 in progressivo HDMI davvero è superiore quest'ultimo......non perdi dettagli per la strada .

Citazione Originariamente scritto da amd_ati
    Hai collegato il PC tramite connettore DVI-HDMI e funziona bene .
    Ma sulle istruzioni c'è scritto di non tentare il collegamento altrimenti si potrebbe visualizzare una schermata vuota, ora tu invece mi dici che funziona perfettamente e magari senza problemi di overscan .
    Mi dici con quale scheda video e con quale cavo per favore che sarei abbastanza interessato alla cosa .
    Ma ascolta confrontando giochi a 1360x768 in VGA con 1280x720 in progressivo HDMI davvero è superiore quest'ultimo......non perdi dettagli per la strada .
    allora..
    prima di tutto: Mac, prego

secondo, ecco le prove!

posso anche metterlo a 1920x1080 interlacciato, anche se io lo tengo a 1280x720 in progressivo

nelle opzioni spunto overscan e tutto va bene, se tolgo la spunta mi vengono bordi neri ai contorni dello schermo

per il resto se vuoi collegarlo per giocare o utilizzo PC secondo me è meglio la VGA perchè lo metti alla risoluzione nativa...

per la visione di film questo collegamento è 20 volte superiore, ha una qualità d'immagine, definizione e colori eccelsa... comparato alla VGA è una *****! (io in VGA sul nero vedo disturbi)

e figurati, lo collego ad un MacBook che ha la scheda video intel integrata (va tutto alla perfezione, sia film che trailer in HD a 720 e 1080 si vedono senza problemi)

allora..
    prima di tutto: Mac, prego ..........cut
    Potrei utilizzare la seconda uscita video con questo cavo per quando guardo film ad esempio. Domani cerco il cavo, tu dove lo hai trovato se non è chiedere troppo ?
    Ultima modifica di amd_ati; 14-12-2006 alle 10:40

Citazione Originariamente scritto da amd_ati
    Potrei utilizzare la seconda uscita video con questo cavo per quando guardo film ad esempio. Domani cerco il cavo, tu dove lo hai trovato se non è chiedere troppo ?
    in un negozio vicino casa mia, www.freeshop.sm

cavo alta qualità GeBL DVI > HDMI, connettori pure dorati 23€

comunque ormai si trova dappertutto

Ciao ragazzi,
    dopo aver letto e seguito il forum ho appena portato a casa il Samsung LE26R72B... collegato tutto ok... ma ho notato una cosa: quando cambio canale, e lo schermo rimane per un po' nero (quindi si nota meglio), una bella fetta dell'angolo in basso a sinistra è più luminoso rispetto al resto del pannello, con un raggio di luce più forte che parte da sotto (circa alla distanza di 1/4 della lunghezza totale della TV partendo dall'angolo sinistro) che si propaga per 5 cm circa verso l'alto... che ne dite?? Non è normale penso, vero? Me la devo far sostituire??
    Aspetto i vostri suggerimenti e le vostre opinioni.
    Grazie a tutti.
    Ciao

molto ma molto strano...

ho appena messo il mio su una sorgente non collegata, schermo tutto nero e la retroilluminazione è spettacolarmente uniforme! nessuna zona che si nota più o meno
    Ultima modifica di nikogu; 13-12-2006 alle 20:44

@ amd_ati e nikogu
    Siete pregati di rispettare il Regolamento al punto 2h, che pare vi sia sconosciuto.
    Grazie.
    <<< Gherson HT >>>

non mi sembra di aver fatto quote di post assurdamente immensi... non siate così rigidi, avessi scasinato il forum!

il regolamento non mi è sconosciuto. Sono amministratore pure io

nikogu, non e' una questione di lunghezza assurda e neppure di forum scasinato, ma di semplice rispetto del Regolamento.
    Nel nostro forum cerchiamo sempre, per quanto sia difficile, di farlo rispettare.
    A tal proposito, pur non essendoti sconosciuto, temo ti sia sfuggita anche questa parte e relativo seguito, che ti consiglio di leggere:
    B) E' possibile chiedere spiegazioni per le azioni di Moderatori ed Amministratore soltanto in privato, via email oppure tramite i messaggi privati (MP).
    Ciao
    <<< Gherson HT >>>

Ragazzi nessuno ha nulla da suggerirmi in merito al problema che ho esposto prima sulla disomogeneità dell'illuminazione??? Domani comunque chiamo il rivenditore e vedo di farmela sostituire! Speriamo!
    Ciao

P.S.: dalle prime prove che ho fatto direi che si vede bene ma logicamente, come mi aspettavo, nulla in confronto al mio Pioneer PDP-427XD in salotto... non sono nemmeno confrontabili soprattutto per quanto riguarda i colori ed i neri... il Samsung sembra abbia una pattina grigia su tutta l'immagine rispetto al Pioneer Logicamente so che non è un paragone equo ed infatti non pretendevo e sapevo che non avrei mai avuto una qualità dell'immagine comparabile... era solo una considerazione!
    Ciao!!

allora..
    posso anche metterlo a 1920x1080 interlacciato, anche se io lo tengo a 1280x720 in progressivo
    [cut]
    per la visione di film questo collegamento è 20 volte superiore, ha una qualità d'immagine, definizione e colori eccelsa... comparato alla VGA è una *****! (io in VGA sul nero vedo disturbi)
    e figurati, lo collego ad un MacBook che ha la scheda video intel integrata
    Ma cosi' non si riduce lo spazio visibile su schermo?
    Ci vedi solo i film o anche la tv?
    A 75hz che risoluzioni ci sono disponibili?
    Vorrei fare lo stesso su un 32'' ma ho paura poi di avere una tv un po' "castrata". Io userei comunque un PC.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •