Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 18 PrimaPrima ... 612131415161718 UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 270

Effettivamente non hai tutti i torti. E' solo che ogni volta che mi dceido, saltano fuori dei problemi che mi rendono semrpe dubbioso. Prima avevo scelto la serie "N", poi però mi è venuto fuori il dubbio dei troppi colori e stato propendendo pe rla serie "M", visto anche l'ottimo prezzo che avevo; poi però ho letto commenti negativi sui 100hz e sono tornato sulla serie "N"; adesso leggo dei problemi con il colore rosso della stessa serie. Insomma, quale prendere?
    Marcus Porcius Cato Censorius
    -----------------------------
    "Vince te ipsum"

Citazione Originariamente scritto da catocensorius
    Insomma, quale prendere?
    Quello che piace ai tuoi occhi sopratutto come visione di immagine poi anche , come estetica.

ciao.
    Ultima modifica di roksan; 20-12-2006 alle 08:44
    Pre-Sony ta-e9000es+ta-p9000es Finale roksan caspian 5ch plasma Pioneer pdp 436xde Sony KDL40x3500 casse kef Q sub yamaha 1500 dvdplayer sony ns76h skyhd+PS3

ciao a tutti! mi chiamo Enzo e sono di Firenze.
    ieri mi sono letto tutte le pagine di questa discussione e ho deciso
    di iscrivermi a questo splendido e utilissimo forum in quanto anch'io da tempo sono indeciso su quale lcd acquistare.
    praticamente cambio idea ogni mezz'ora circa anche se a dirla tutta preferisco samsung.
    non volendo andare OT lascio fare le spiegazioni sul perchè ho escluso altre marche....

ho praticamente optato per il 40M71 per 2 o 3 motivi.....:

1-ho confrontato per giorni vari modelli samsung messi accanto l'un con l'altro e ho notato che tutti i modelli tranne M spesso andavano a scatti enormi, questo si notava su scene con movimenti medio/lenti e costanti.
    M andava liscio come l'olio appunto grazie al 100hz.

2-i 100hz...finalmente mi avete tolto un dubbio! e cioè che quest'ultimi non c'entrano una beneamata mazza con gli orrendi inguardabili osceni 100hz del tubo catodico!
    è vero, l'effetto è praticamente identico al philips che mi fece innamorare sin dalla prima volta che lo vidi.
    in pratica a me fa impazzire, la fluidità è veramente incredibile, a pari con nessun altro modello.
    voi gli avete affibbiato l'aggettivo "effetto telenovelas".....non mi pare proprio azzeccato, su alcuni films può risultare non adatto ma non adatto non significa non buono!

sinceramente poi mi fate sorridere su un fatto
    della differenza di colori del N71 e M71.....
    qui stiamo parlando di pannelli che invadono gli occhi di miliardi di colori, ma dove li vedete i maggiori colori su N??????
    la cosa è praticamente impossibile da percepire! e se dite che non è vero vi vengo a trovare , andiamo in un negozio e facciamo il gioco delle differenze

in definitiva io mi sento di consigliare la serie M.
    i 100hz sono li disponibili, se su un film vi piace l'effetto lo lasciate altrimenti lo togliete, ripeto, non su tutti i film magari può risultare una buona scelta ma almeno in questo modello c'è la possibilità di poter scegliere quando e dove....su N71 no.........
    ciao per ora!

Citazione Originariamente scritto da niKKio81
    Ciao ragazzi,sono nuovo del forum e vorrei anch'io dare le mie impressioni e chiedere delle informazioni sul mio nuovo LE32M71B.Ho scritto su numerosi forum,soprattutto riguardanti l'xbox360,ma non ho ricevuto ancora una risposta esauriente ma gia' mi potrebbero bastare i vostri commenti in questo topic.Vado al dunque:ho comprato per casa l'm71 e subito l'ho messo sotto test soprattutto con la 360.In component nessun problema,in vga un mezzo disastro.Impostata la 1360x768 vado a fare le prove su numerosi giochi e tutti soffrono di una leggerissima scattosita' che tocca il culmine con giochi come pes6 dove l'immagine e' continuamente spezzettata da renderlo praticamente ingiocabile (i 100hz non sono perche' non sono abilitabili con questo collegamento).Ho letto qualche pagina indietro di Gigandrea che aveva problemi con la vga e gli posso confermare che,a detta di tecnici Samsung,sembra ci siano davvero dei problemi (me lo ha detto un ragazzo che ha portato tv e console all'assistenza).Ora siccome per natale avevo l'idea di farmi l'N71 (utilizzo preferito 360+vga),volevo sapere se soffriva degli stessi problemi o potevo andare sul sicuro (per la serie R non ci sono problemi) e gia' che ci siamo se si conosce qualche soluzione per l'm71 (sono possibili aggiornamenti del software della tv???).Un ringraziamento a tutti,ciao.
    Stessa impressione , stesso difetto anche com me con pro evolution 6 , ma come si può ovviare questo difetto?

ma i pannell del 32m71 e del 40m71 sono uguali ?

ciao ragazzi ,
    sono un fortunato possessore di un sony bravia kdl-v32a11e ( modello che ha preceduto di 3 mesi il 32v2000 ) che non mi ha mai dato problemi. ho deciso di sostituirlo con un modello da 40" ( per questioni di distanze e disponibilità di spazi ) con un pannello s-pva ( il mio non lo è ) e sto optando per un samsung .
    Dato che passo la pausa pranzo in un centro commerciale , ogni giorno mi fermo davanti ad una parete di tv lcd dove spiccano per qualità diversi modelli samsung e sony. ho notato che il pannello del 32" m71b , rispetto al 40, perde mostruosamente in saturazione se lo si guarda di lato . qualcuno di voi può confermarmelo ? l'immmagine è trasmessa tramite ingresso s-video...( segnale distribuito a mezzo centro commerciale ...) di qualità piuttosto scarsina.....però anche in hdmi ( hanno 2 sorgenti video attaccate di cui una in hd... ) si notano delle desaturazioni evidentissime

insomma con segnale standard come si comporta nella visione laterale questo modello ? i pannelli del 32 e del 40 sono uguali ? so che può sembrare una domanda banale ma dopo 1000 ricerche ho scoperto che il mio sony 32 ha un pannello completamente diverso da quello del suo fratello maggiore da 40" ..... ( cioè + scarso....)
    ciao e grazie !!!!!!
    RobXter

l'angolo di visualizzazione è 178° per entrambi ....
    strano che il 32" abbia delle differenze rispetto al fratello maggiore.
    sul fatto che abbia panneli diversi io non lo so ......ma in fondo chettefrega! sbaglio ho hai intenzione di prendere il 40? per fortuna non è questo a perdere anche perchè penso di prenderlo anch'io!

Citazione Originariamente scritto da abion
    Stessa impressione , stesso difetto anche com me con pro evolution 6 , ma come si può ovviare questo difetto?
    Dai ragazzi,cerchiamo di trovare una soluzione.....
    .....
    .....
    .....
    se c'e'

Citazione Originariamente scritto da ARROVVE
    ....in fondo chettefrega! sbaglio ho hai intenzione di prendere il 40? per fortuna non è questo a perdere anche perchè penso di prenderlo anch'io!
    he he il tuo discorso non fa una piega ....tu per caso hai visto il 40" con segnale standard analogico ? ( tv via antenna ) ho visto il 32 e non era male... ma il 40 ?

sì l'ho visto ieri.
    era impostato su 16/9 però, quindi credo che sgranasse più del dovuto infatti era praticamente inguardabile! ma questo dipende tantissimo dalla qualità di segnale antenna, credo ne abbiano una fatta col cartone
    così come tutti gli altri modelli eh!
    credo che mettere in mostra lcd meravigliosi con ingresso tv sia una cosa proprio da beoti.....
    solo uniero può fare ste cose ....

da euronics visto con bluray......veramente bellissimo , secondo me superiore al F71.

Smile

Citazione Originariamente scritto da ARROVVE
    sì l'ho visto ieri.
    era impostato su 16/9 però, quindi credo che sgranasse più del dovuto....
    segnale tv in 16/9 ? oriiiiiiibbile ! menomale che sui nuovi samsung hanno messo il 3/4 wide ...praticamente identico allo smart dei sony ! se devo dirla tutta lo userei pr i film in dvd ( per ora ) ...in hd poi ...( quando i lettori scenderanno di prezzo ...) ma in parte anche per la tv.... spero che non sgrani troppo ( in fondo il segnale tv sul 32 era accettabile ..)

vorrei poi spezzare una lancia per i 100hz.... in fondo non sono male utilizzati per un uso tv ( he he chissà com'è l'effetto "telenovela" su "Beautiful" o materiale del genere he he he ) o per l'hd ...........il film d'animazione "Robots" in HD con i 100hz è qualcosa di meraviglioso !

Samsung LE32M71B, spazio colore su wide o automatic?

Ciao ragazzi innanzitutto un saluto a tutti (essendo il mio primo post).
    Ed ecco la domanda.
    Voi su cosa avete settato lo spazio colore su wide o su automatic.
    Secondo il manuale wide dovrebbe dare dei colori più profondi ed estesi, però su automatic il colore della pelle mi sembra più naturale.
    Per ora io ho impostato su wide e nelle prefrerenze personalizzate ho messo su caldo2.
    Voi avete consigli a proposito?
    Grazie

Exclamation Thread uniti: "Samsung LE32M71B, spazio colore su wide o automatic?"

@ fotone

Ciao e benvenuto sul forum!

Ho accodato a questo thread la tua discussione "Samsung LE32M71B, spazio colore su wide o automatic?" che avevi aperto sullo stesso modello di TV.
    Prima di aprire nuovi thread ricordati di usare la funzione Cerca (menu' giallo a sinistra) per vedere se ci sono gia' in corso discussioni sullo stesso argomento (come prevede il regolamento).

Prosegui pure qui.

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Scusate, ma è da poco che mi sto interessando del 32n71; non ho ancora una risposta certa se sia possibile disabilitare la funzione di contrasto dinamico e, in genere, questo tipo di funzioni che modificano autonomamente le impostazioni di luminosità, retroilluminazione, etc. Chi mi sa dire qualcosa?

Si è possibile disattivare il CD, semplicemente mettendo il tv in modalità video Film...

gli ingressi vga e hdmi invece non hanno "problemi" in quanto privi di suddetti filtri.

ciao

Citazione Originariamente scritto da Maya
    Si è possibile disattivare il CD, semplicemente mettendo il tv in modalità video Film...
    ciao

Ti ringrazio; quindi per averlo disattivo ad es. con le console collegate in component devo tenere la modalità film? Ci sono inconvenienti collaterali a fare ciò (es. altri artifici o similari)? Oppure posso configurare completamente e salvare le mie preferenze anche per la modalità film (mi riferisco ai "classici" colore, contrasto, etc.) come se fosse quella custom?

Grazie ancora per la disponibilità, se mi dai info "faroveroli" credo che entrerò presto in possesso di un Samsung (per quanto ho visto la qualità d' immagine, perlomeno in HD, è pazzesca)

Pagina 16 di 18 PrimaPrima ... 612131415161718 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •