|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: Problema con Panasonic TH-37PX70E
-
27-10-2007, 14:28 #1
Problema con Panasonic TH-37PX70E
Ciao, ho comprato da poco il Panasonic TH-37PX70E e purtroppo nn sono soddisfatto come speravo... mi spiego meglio:
I canali della tv in sd (sia via dvb che sat) risultano abbastanza "mossi", eurosport è inguardabile (specialmente il calcio o il biliardo), inoltre ho notato che con il colore rosso la tele presenta il problema di spezzettare l'immagine in righe orizzontali, x es. le scritte sky nei promo o le scritte varie prima dei film (non il logo bianco) o altri loghi o immagini varie rosse risultano appunto "scalettate" in orizzontale.
I collegamenti avvengono con scart e filo dell'antenna schermati e la ricezione dei canali risulta ottima.
La regolazione di contrasto, luminosità, ecc. l'ho fatta via dvd con il "test Merighi".
Adesso mi chiedo se la tv è difettosa o cosa.... consigli, voi cosa nè pensate ?
Grazie !
-
27-10-2007, 14:44 #2
Originariamente scritto da Lazza84
Per gli altri problemi, hai settato l'uscita del decoder in RGB (e controllato di aver usato una scart RGB e che alla TV arrivi effettivamente quel segnale)? Hai provato a settare la TV su "normale" (con tutti i paramentri attorno al 50%, che è poi quello che dovresti avere per passare i test del DVD del Merighi) e ad eliminare la MPEG-NR (o come si chiama sul tuo modello) e comunque tutti i filtri digitali sia del decoder che della TV (a parte, al limite, il controllo del colore)? Un altro possibile causa della scarsa qualità di visione è l'aspect ratio. Tra decoder e TV hai modo di impostare "due volte" l'aspect ratio e può darsi che, anziché passare un segnale "puro" il decode mandi alla TV un segnale "scalato" e che questo venga nuovamente riscalato dalla TV stessa, con conseguente degrado della qualità. Prova a settare 16:9 come uscita dal decoder su scart RGB e sulla TV prova a settare manualmente l'aspect ratio su "auto" e poi su "16:9" e vedi se cambia qualcosa (ad esempio io non ho un decoder, ma col PC settato con aspect ratio a 16:9 ed entrante nel Pana in HDMI, mi si vede tutto offuscato se lascio l'aspect ratio della TV in automatico, mentre se imposto manualmente il 16:9 sul Pana la qualità migliora visibilmente).
-
27-10-2007, 17:40 #3
Originariamente scritto da Duke Fleed
Se faccio il "test del pendolo" x la codifica interlacciata o progressiva in tutti e 3 i casi (codifica interlacciata, codifica progresiva e testo interlacciato su sequenza a cadenza mista) la scritta 576i rimane sempre visibile ma quando la corda del pendolo ci passa sopra la scritta "trema". Penso che sia normale cmq, no ?
Anche il test "della bandiera" lo passo.
Ultima modifica di Lazza84; 27-10-2007 alle 17:46
-
29-10-2007, 15:06 #4
Senior Member
anchio ho il 37px ma ho un'altro problema.
Quando passo sulle sorgenti av(schermo nero)Vedo delle ombre + chiare, come se il ci fossero problemi di stampaggio.Insomma si vedono i profili dei menù, o se ho appena usato la ps3 della xcross bar.Però dopo poco se ne vanno, e se metto un film non vedo nulla anche con schermate nere.E' un problema di refresh?
-
29-10-2007, 15:28 #5
E' un problema di ritenzione d'immagine, se va via da solo non è niente di preoccupante, è una cosa normale per un plasma.
-
29-10-2007, 15:38 #6
Era il decoder di sky, avevo un vecchio pace, l'ho cambiato è il problema è scomparso( o quantomeno si è notevolmente attenuato
)
Fai una prova anche se può sembrare assurdo. Setta l'uscita del decoder di sky in composito e vedrai (se il problema corrisponde a quanto penso io) che la seghettatura si attenuaVideo: Vpr Panasonic pt-at5000 - Tv LG 65 B7 Oled [/B] Panasonic 58AX804 - 50GT50 e 42PX700--Audio: Pre Rotel Rsp 1572 Finali: Yamaha dsp e492 e - rotel rmb 1066 - b&w 704-htm7-ds6-ds3 - player :oppo bdp-93eu - others: myskyhd-wdtvlive
sala:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=204640
-
30-10-2007, 07:47 #7
Senior Member
lo stesso problema
Credo di aver capito il tuo problema.
E' lo stesso che da tantissimo tempo denuncio nella visione sul mio retro KDF Sony, ma che ho riscontrato anche sulla maggior parte degli lcd samsung. I rossi, i gialli (e qualche altro colore con tonalità molto chiara) appaiono "segmentati" e fortemente "puntinati" nella visione dei canali SD, specialmente quelli Rai. Ciò accade SOLO in modalità RGB, S-video e HDMI, non in composito. L'esempio più eclatante e facilmente riconoscibile è quello delle bande colorate orizzontali della trasmissione "Che tempo fa" di Fazio, ma anche tutte le bordature gialle della grafica di Raisport.
Confermami se ho capito bene.
-
30-10-2007, 08:17 #8
Originariamente scritto da joespielberg
) probabilmente è soltanto perchè l'immagine è talmente impastata che i difetti spariscono...
-
30-10-2007, 13:32 #9
-
30-10-2007, 13:42 #10
Originariamente scritto da guidopater
Originariamente scritto da guidopater
-
30-10-2007, 14:09 #11
Originariamente scritto da joespielberg
Io cmq reputo assurdo che adesso vendano solo tv lcd o al plasma (meglio degli lcd ed infatti sono sempre meno...) quando con i programmi in sd si vede peggio rispetto alle tv col tubo catodico !! Tutto questo quando il 99% di quello che si vede via etere è in sd, infatti in hd ci sono solo 3 canali di sky(hd rady tra l'altro) !!!
Il bello è che le marche blasonate (Sony, Panasonic, Pioneer, ecc.) praticamente non producono più le tv in 4:3 ! Sapete a catalogo quante tv così si trovano ? 2, Philips 21PT5409 da 21" e il Panasonic TX-29PM1D da 29", è "normale" o siamo di fronte ad una lobby che ci impone di spendere i nostri bei soldi (e non pochi) x avere un prodotto che alla fine x la maggior parte del suo utilizzo è inferiore a quelli che già erano in commercio ad un prezzo nettamente inferiore.
A me nn me ne frega niente che la tv sia spessa 5cm o che in hd sia stratosferica quando la dovrò vedere sempre in sd visto che tutte le trasmissioni sono così !
Il bello è che parlando personalmente con un responsabile commerciale della Panasonic il "difetto" non è della tv che è futuristica mentre il segnale è ancora come 20 anni fà ma è sempre colpa dell'antenna o delle scart.
Per me con le tv di adesso è come prendere un Ferrari x andare in mezzo ai campi, secondo voi va bene o è meglio una Panda 4x4 ?
Ciao a tutti e grazie x i vari suggerimenti che mi avete dato.Ultima modifica di Lazza84; 30-10-2007 alle 14:14
-
30-10-2007, 15:35 #12
Advanced Member
Però me lo sono goduto in questi quasi 10 anni, anche se il tv è un 16:9 e la tv ancora 4:3.
del problema dello spezzetttamento se ne è parlato in un apposito 3d nella sezione sulle sorgenti (dove si parla in genere di sky e decoder vari) e lì hanno tutti confermato che il problema è di alcuni decoder sky.
Se con il crt il problema non si nota, è perchè i crt sono meno definiti, con colori più impastati e nascondono bene i difetti con una resa a video inferiore al materiale in ingresso, soprattutto se di fascia bassa.TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
Panasonic serie 7 Official FAQs
-
30-10-2007, 17:31 #13
Originariamente scritto da naponappy
-
31-10-2007, 07:51 #14
Senior Member
I decoder non c'entrano niente (o quasi). A casa ho 4 diversi decoder satellitari e due digitali terrestri. Tutti danno gli stessi problemi evidenziati sopra (in collegamento rgb o superiore).
-
31-10-2007, 08:31 #15
Advanced Member
Quello dello spettinamento del rosso è un problema di un tipo di decoder sky. Ma è anche vero che il medesimo effetto è dato dal da un'errata deinterlacciatura.
TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
Panasonic serie 7 Official FAQs