Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Exclamation Garanzia TV LCD - Solo Samsung da garanzia PIXEL 0?

Come da titolo... solo Samsung offre questo tipo di garanzia?

A un negozio mi han detto che per Philips servono almeno 4 pixel morti

Al momento la garanzia di samsung è l'unica che ti permette una certa tranquillità. Ti cambiano la tv entro 6 mesi dall'acquisto ed il pannello dopo i 6 mesi entro i due anni anche con un solo pixel difettoso.
    La mia ne ha due ed ho usufruito di tale garanzia, mi hanno lasciato la tv e tra due settimane arriva quella nuova.
    Saluti
    Gabriele

caspita è una cosa ottima ma i Samsung non mi convincono qualitativamente e visivamente

Dal punto di vista estetico sono molto particolari, nel mio salotto però si integra bene. Il pannello S-Pva è tecnicamente il migliore al momento (secondo me). La maggior parte dei problemi "visivi" possono essere eliminati agendo nel service menu (dynamic contrast e dynamic dimming) ed usando un buon dvd di calibrazione (dve).
    A breve provo con htpc a vedere cosa succede.
    Saluti
    Gabriele

Citazione Originariamente scritto da askatasuna
    caspita è una cosa ottima ma i Samsung non mi convincono qualitativamente e visivamente
    A mio avviso non è così, ma può tranquillamente essere una valutazione soggettiva. Posso chiederti perchè?
    Intel Core2 QUAD Q9300 | Asus P5E X38 | Geil Kit 2 x 2GB PC2-6400 Black Dragon | Raid 0: 2 x Wd Raptor 74GB + 80GB USB Backup | Corsair 650TXEU | Pny Geforce 9800GTX | Pioneer DVR-212D Sata | Creative Inspire P580 5.1 | Logitech RX250 | Zalman CNPS7700-CU | Nexus 120x120x2.5 Silent | 2 x Papst 80x80 GLE Ultra Silent | Chieftec Dragon Series DX-01B-D-U | Tv Lcd Samsung 26'' LE26R72B + Cavo oro 24k G&BL

Come dicevo dall'altra parte, nei negozi i samsung so quelli che si vedono peggio...

apparte il collegamento multiplo (del resto son tutti nella stessa situazione) i Samsung si vedono (secondo me) peggio di Sharp, LG e Philips

Poi sarà l'impostazione standard che fa schifo, sarà che è l'ultimo degli ultimi ad essere collegato al cavo del satellite... ma sempre peggio si vede

Addirittura a Mediacoso era attaccato a un lettore dvd...idem, pessime le immagini

Eheh hai ragione.. ma se a un lettore dvd ce lo attacchi in scart non c'è molto da poter chiedere a un tv

Ti do un consiglio, consiglio che potevo assicurarti 'più che valido' fino a 7-8 mesi fa, ora onestamente è un po' che non vado da Trony, lì c'era una parete allestita direttamente da samsung, ai tempi c'erano

le26r51b
    le26m51b
    le32r51b
    le40r51b
    le27t51b

tutti collegati in component e tutti che riproducevano filmati ciclici in HD.

E' lì che riuscivi a vedere quanto poteva darti il televisore. Nei centri commerciali abitudinalmente vedo la stessa cacca che vedi tu purtroppo
    Intel Core2 QUAD Q9300 | Asus P5E X38 | Geil Kit 2 x 2GB PC2-6400 Black Dragon | Raid 0: 2 x Wd Raptor 74GB + 80GB USB Backup | Corsair 650TXEU | Pny Geforce 9800GTX | Pioneer DVR-212D Sata | Creative Inspire P580 5.1 | Logitech RX250 | Zalman CNPS7700-CU | Nexus 120x120x2.5 Silent | 2 x Papst 80x80 GLE Ultra Silent | Chieftec Dragon Series DX-01B-D-U | Tv Lcd Samsung 26'' LE26R72B + Cavo oro 24k G&BL

Citazione Originariamente scritto da DoctorZ
    Ti do un consiglio, consiglio che potevo assicurarti 'più che valido' fino a 7-8 mesi fa, ora onestamente è un po' che non vado da Trony, lì c'era una parete allestita direttamente da samsung, ai tempi c'erano

le26r51b
    le26m51b
    le32r51b
    le40r51b
    le27t51b

tutti collegati in component e tutti che riproducevano filmati ciclici in HD.

E' lì che riuscivi a vedere quanto poteva darti il televisore.
    sì li ho visti pure io ma molta gente ci è rimasta fregata nel senso che si è portata a casa il tv (facendo anche un sacrificio economico notevole) credendo di poter vedere alla stessa qualità d'immagine nel centro commerciale, e invece attaccato il cavo antenna ci è rimasta malissimo

ne conosco un po' di questa gente (che ovviamente non sa molto di tecnologia) e non è molto contenta...

appunto io devo inanzitutto usarla come TV analogica e digitale

Allora vai tranquillo di CRT
    Saluti
    Gabriele

Citazione Originariamente scritto da tango2102
    Allora vai tranquillo di CRT
    Saluti
    Gabriele

vabè non è detto che per vedere un decente analogico si debba avere la vecchia, ingombrante e inquinante tecnologia crt
    si può trovare un buon compromesso come ho fatto io col pana tx6f

vabè non è detto che per vedere un decente analogico si debba avere la vecchia, ingombrante e inquinante tecnologia crt
    si può trovare un buon compromesso come ho fatto io col pana tx6f
    giusto! oppure con i toshiba...si vede che con i samsung questa cosa non e' possibile !
    bha! sara' ma io tutti questi elogi ai samsung proprio non riesco a trovarli.... e continuo a preferire case tipo toshiba che fa pochi modelli....ma buoni..... per le esigenze di tutti e che non fanno rimpiangere i CRT.
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

Citazione Originariamente scritto da Dadoo
    giusto! oppure con i toshiba...si vede che con i samsung questa cosa non e' possibile !
    bha! sara' ma io tutti questi elogi ai samsung proprio non riesco a trovarli.... e continuo a preferire case tipo toshiba che fa pochi modelli....ma buoni..... per le esigenze di tutti e che non fanno rimpiangere i CRT.

sì in effetti anche io sono sulla tua stessa linea...

Boh, io sinceramente ne ho valutati parecchi prima di scegliere il mio sammy, ho rotto le scatole in maniera odiosa al mio Expert locale e gli ho fatto attaccare diverse tv al lettore dvd e a sky ed in alcuni casi alla classica presa d'antenna. Tra i vari oggetti di valutazione c'erano i vari sony (S e V), toshiba nei vari formati, sharp serie P.
    Secondo me gli unici con caratteristiche all-around sono i samsung serie R7 e i sony serie S e V (poco differenza tra di loro). Dato che samsung mi offriva un maggior livello di garanzia e che Sony ha risposto negativamente alla richiesta di fixare un bug non essenziale ma fastidioso presente nelle sue tv alla fine ho scelto samsung.
    Bisogna sempre ricordare però che la bellezza è nell'occhio di chi osserva.
    Saluti
    Gabriele

A mio parere i Samsung sono un buon compromesso. Non prenderei mai la serie "s", bensi' andrei diretto sulla "M".
    Tuttavia non ritengo il S-PVA il pannello migliore in circolazione, vedi philips.
    La Sony la farei comprare ai giapponesi !

L' assistenza Samsung non ha, a mio parere, eguali in italia.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •