Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Quale LCD tra uqesti :

Quale LCD tra uqesti :

Ciao a tutti,
    avrei 1000 euro c/a da spendere per sostituire il mio vetusto e quasi muto Brionvega Logos 21, un mio amico mi ha proposto l'acquisto del suo Plasmino Sony (vedi altro mio tread http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=57380 ) ma lo stesso ha un difetto .... e quindi, anche obbligato da misure fisse la scelta dovrebbe cadere su un 32 pollici che io ho identificato nei seguenti modelli ( in ordine sparso):

Samsung LE32S71B
    Sony KLV32A10
    Sharp LC32GA8

Menzione d'nore
    Philips 32PF9531

L'uno per l'altro il negoziante mio amico (che mi ha anche consigliato di trattare il Plasmino Sony del tread di cui sopra a 600 euro perche' a sentire lui cosi' non ne fanno piu' ) me li metterebbe tra 950 e 1050 euro mentre il philips menzione d'onore che lui stesso mi consiglia come valida alternativa al plasmino costerebbe c/a 1300 euro... fuori dalla mia portata.... a meno di rinunciare a qualche cosa....

Per voi quale meriterebbe ???? Il mio amico tratta solo questi modelli da 32", e poiche' il rapporto e' talmente "fiduciario" non voglio cercare in altri siti altri modelli..... tanto meno nei supemarket dove dopo che hai acquistato neanche ti rispondono piu'....

Grazie a tutti

Io prenderei il philips

Anche io tra questi che hai detto tu prenderei il Philips. Mettici sopra 200 euro e prenditi il samsung r76.

mordicchio78 quota
    Anche io tra questi che hai detto tu prenderei il Philips. Mettici sopra 200 euro e prenditi il samsung r76.
    Il problema e' che il mio limite e proprio 1000 euretti.....
    News dell'ultima ora... il mio amico negoziante, sempre nella cat. 32" ha anche un Philips 5321 intorno ai 900 euro che ho visto acceso e non e' niente male, solo un po carico di colori a prima vista e senza interventi....... e la prossima settimana gli arrivano dei nuovi modelli Sharp sotto i 1000 euro, dice che sono modelli fatti apposta per dare la paga ai Samsung di pari costo.....????
    Opinioni in merito ???
    Ho accantonato l'idea di accattarmi il plasmino Sony ..... e quindi.....vai coll' LCD....rigorosamente da 3" al quale attaccare SKY, Dig.Terrestre, lettore DVD (in attesa del lettore Dvix) e, anche se non ho un HTPC, volendo potrei attaccarci un semplicissimo PC con Celeron 2GHtz, Ati Xpress 300x e connessione VGA ??? Con quali risultati ??
    Grazie a tutti
    Carlo

è in arrivo la serie XD1 Sharp, quella si che da la paga ai sammy, ma parte da 37" full hd.

Come ovvio ti consiglio di trovarti quei pochi euris che ti servono per acquistare philips. Non te ne pentirai. Se proprio non riesci allora io prenderei lo sharp, soprattutto se usi tanto il segnale analogico.
    Philips 32pf9531/10

Citazione Originariamente scritto da goldrake_77
    Come ovvio ti consiglio di trovarti quei pochi euris che ti servono per acquistare philips. Non te ne pentirai. Se proprio non riesci allora io prenderei lo sharp, soprattutto se usi tanto il segnale analogico.
    riguardo lo sharp volevo solo segnalarti che il ga8 a differenza dei ga9 NON ha i circuiti TrueD che migliorano sensibilmente la visione di programmi sd peraltro ha la stessa matrice ( ultima prodotta da sharp in "hd-ready").

come consiglio a tutti ma non riesci a fare una comparativa con i tuoi occhi !?!?
    Sharp 37" GD9E (+ CAM dvb-t) - Sharp DV-HR350
    MYSKY HD Pace (mondo+sport+cinema+ hd)
    Yamaha dsp A2 - JM-lab Cobalt 820 in 5.1
    Logitech Harmony 885
    DTT HD ADB 3800T Sperimentazione E-Media

Citazione Originariamente scritto da mordicchio78
    è in arrivo la serie XD1 Sharp, quella si che da la paga ai sammy, ma parte da 37" full hd.
    secondo me sharp gliela dava già con la serie g9e

comunque secondo comparitive fatte sia all'IFA che al Top Audio Video sembrerebbe che da 3 m siano INDISTINGUIBILI ( a parità di segnale ) gli hd ready dai Full Hd

e che a detta di test fatti dall'EBU oggi il miglior segnale di brodcasting è INEQUIVOCABILMENTE il 720 P
    Sharp 37" GD9E (+ CAM dvb-t) - Sharp DV-HR350
    MYSKY HD Pace (mondo+sport+cinema+ hd)
    Yamaha dsp A2 - JM-lab Cobalt 820 in 5.1
    Logitech Harmony 885
    DTT HD ADB 3800T Sperimentazione E-Media

Grazie dei commenti.....
    Allora aspetto l' arrivo dei nuovi Sharp.... e se possibile faccio il confronto con quelli presenti gia' elencati e chissa, magari al mio occhio piace quello che costa di meno..... che a quanto ho capito e' il Phil 5321....e cosi' mi ci scappa anche un buon lettore Dvix......
    Va bene cosi'..... ??
    Ah.... questa sera ho visto in un altro negozio nei dintorni un JVC 32a60su a 950 euro, e da Pan...ma un Toshiba 32 di cui non sono riuscito a vedere la sigla, e quando ho chiesto ai commessi..... no comment...mi sono sentito un marziano.... a 999 euro....
    Ciao a tutti e perdonatemi..... sono un po' straconfuso... piu' strano... che ....fuso....
    Carlo

Citazione Originariamente scritto da an_do_vai
    sembrerebbe che da 3 m siano INDISTINGUIBILI ( a parità di segnale ) gli hd ready dai Full Hd
    e che a detta di test fatti dall'EBU oggi il miglior segnale di brodcasting è INEQUIVOCABILMENTE il 720 P
    permettimi, sono indistinguibili a parità di segnale, forse, ma a 1080p non credo proprio.

Il miglior segnale di broadcasting è indubbiamente il 720p ! Sulla carta, un maggior lavoro dello scaler interno del full hd.

Help Help..... a mia moglie piace Bianco.....

Ciao a tutti,
    dopo aver visionato decine e decine di LCD e aver rotto i cosidetti a tutto il mondo avevo deciso di prendere il Philips 9531..... tutto nero, bellissimo, un po' fuori misura massima.... ma spostando un armadio lo riesco a infilare dove dovrebbe andare, quando....... mia moglie e' rimasta folgorata da un Samsung LE32R71W...... Bianco...... visto acceso su Can. 5 (tv analogica) .... e devo dire che anche a me ha fatto una buona impressione visivai.....
    Avete mai provato a far ragionare una moglie in fatto di estetica?? Che oltretutto non vuole spostare l'armadio per non comprometterne "la centratura".....
    Ora..... chiedo a voi...... che fareste al posto mio...??
    I costi sono pressoche simili, 1290 il Sammy e 1270 il Phil..... io uso essenzialmente Sky (no HD) per Discovery e genere documentari, dig.Terrestre per le partite e qualche volta DVD di azione.
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da carlo1404
    Ciao a tutti,
    dopo aver visionato decine e decine di LCD e aver rotto i cosidetti a tutto il mondo avevo deciso di prendere il Philips 9531..... tutto nero, bellissimo, un po' fuori misura massima.... ma spostando un armadio lo riesco a infilare dove dovrebbe andare, quando....... mia moglie e' rimasta folgorata da un Samsung LE32R71W...... Bianco...... visto acceso su Can. 5 (tv analogica) .... e devo dire che anche a me ha fatto una buona impressione visivai.....
    Avete mai provato a far ragionare una moglie in fatto di estetica?? Che oltretutto non vuole spostare l'armadio per non comprometterne "la centratura".....
    Ora..... chiedo a voi...... che fareste al posto mio...??
    cambierei moglie

Ha Ha Ha Ha

Blackzorro quota : cambierei moglie

HA HA HA HA ... vedo che mangi pane e volpe e bevi spirito puro........ ho gia' cambiato moglie, e ho cambiato solo 2 TV per moria degli stessi ( un Saba 21 e un Brionvega 21 ) ....questo sarebbe il mio 3° televisore "Primario" ...... e ti assicuro che e' molto meglio cambiare un tv, anche se in questo caso e solo il modello da scegliere, invece di cercare di cambiare moglie un'altra volta...... con quello che gli ho dato la mia ex se ne e' comprati una 20ina di TV...... e vari VCR, Lettori DVD, Retroproiettori etc.....

Vorrei commenti pertinenti..... e non Boutade varie..... sopratutto dai possessori dei modelli indicati....

Carlo

"la madre degli stolti e' sempre incinta"

Il modello Bianco della Samsung è molto buono... l'unico mio dubbio riguarda l'estetica e l'inserimento in ambiente, ovvio che se hai un' arredamento chiaro ci sta da Dio.
    Altro cruccio, la paura che con il tempo possa ingiallire, se magari fumate oppure lo tieni in uno sala dove hai anche il camino ecc... il fumo potrebbe ingiallire il tv, e non credo esista qualcosa di piu brutto di un bianco ingiallito...

per quanto riguarda il Tv vai tranquillo, ha un'ottimo pannello e tutte le connessioni disponibili.

Non lo definirei un ottimo pannello, ma sicuramente è un buon acquisto.
    mi riferisco al samsung r72,71 o r76. Il colore è soggettivo e bisogna accontentare anche le mogli.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •