Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Discussione: Quale LCD tra uqesti :

Citazione Originariamente scritto da mordicchio78
    Non lo definirei un ottimo pannello...
    Guarda, secondo me la serie R7x di samsung è un bel vedere, quando dico ottimo pannello, non mi riferisco in termini assoluti, ma piuttosto cerco di immedesimarmi in un' acquirente non troppo ferrato.

Non possiamo imho stare a dire tutte le sante volte che il miglior pannello del mondo lo monta philips o chi per lei, capsici che intendo?
    il 9830 della Philips ha sicuramente un pannello migliore ci mancherebbe altro, ma costa anche 1000 euro in piu a prità di pollici, anzi piu di mille euro in piu... quindi che discorsi sono?

insomma io dico e ovviamente è una mia opinione, che la serie R7x per la fascia di prezzo che rappresenta, monta ottimi pannelli.
    Non dimenticare che in questi giorni si trova un 32" R7x a poco piu di 1000 euro... a quella cifra è un pannello eccellente credimi.

altra cosa da non sottovalutare è la garanzia italia, ma qui andiamo ot.

ciao

permettimi, sono indistinguibili a parità di segnale, forse, ma a 1080p non credo proprio.

Il miglior segnale di broadcasting è indubbiamente il 720p ! Sulla carta, un maggior lavoro dello scaler interno del full hd.
    quanto detto è stato confermato anche al TAV nella persona di Emidio a parità di segnale e a distanze superiori al doppio della base di proiezione l'occhio non è più in grado di riconoscere un tv o un vpr x768 rispetto a un x1080.
    Sharp 37" GD9E (+ CAM dvb-t) - Sharp DV-HR350
    MYSKY HD Pace (mondo+sport+cinema+ hd)
    Yamaha dsp A2 - JM-lab Cobalt 820 in 5.1
    Logitech Harmony 885
    DTT HD ADB 3800T Sperimentazione E-Media

Citazione Originariamente scritto da an_do_vai
    quanto detto è stato confermato anche al TAV nella persona di Emidio a parità di segnale e a distanze superiori al doppio della base di proiezione l'occhio non è più in grado di riconoscere un tv o un vpr x768 rispetto a un x1080.
    Bisogna vedere a che distanza e che tipo di segnale.

Bisogna vedere a che distanza e che tipo di segnale.
    che fai ripeti ?

secondo te cosa ho detto !

cerco di essere più chiaro

un 37" pollici ha una base di circa 90 cm.

bene se ti metti a più di 2 metri ( distanza doppia della base di proiezione ) l'occhio umano NON è in grado di distinguere gli eventuali maggiori dettagli di un FULL hd !!!! e questo è un dato di fatto !!!!

quindi se io ho due lcd da 37" un full hd e l'altro Hd ready e su entrambi gli sparo un segnale 1080i il massimo disponibile oggi per i "normali cristiani" non vedi differenza .. salvo avvicinarti ad un metro e mezzo .. cosa che pero' a lmeno a me procurerebbe un bel mal di testa

.. spero di essere stato chiaro .. ora
    Logitech Harmony 885

Lo sapevo che qui ci sono persone intelligenti.....

Maya quota : Altro cruccio, la paura che con il tempo possa ingiallire, se magari fumate oppure lo tieni in uno sala dove hai anche il camino ecc... il fumo potrebbe ingiallire il tv, e non credo esista qualcosa di piu brutto di un bianco ingiallito...

Questa e' una ottima scusa per "cercare" di convincere la signora che forse il bianco non e' poi Eterno e che non c'e' nulla di peggio di un mobile giallino (errore gia' fatto acquistando un "orrore" da Arredamenti Avent.no ) ..... anche se nessuno fuma e non abbiamo un camino in camera da letto.....
    Ma vorrei un parere DECISO di qualcuno che come me, preferenze della moglie a parte, si sia trovato a valutare la scelta tra i due contendenti.... 9531 e R71.......
    Grazie a tutti.... comunque domani, in un modo o nell'altro decidero' (moglie permettendo) quale prendere...... e finalmente finira' la saga......

@an_do_vai sei stato esaustivo anche in modo eccessivo, ho compreso la tua analisi, ma cio' potrebbe valere anche con un pc come sorgente?
    Ho le mie riserve... che ha parità di segnale (1080i = non vero hd) ed al doppio della diagonale di distanza (così si dice) non si veda la maggior risoluzione puo' anche essere, ma non credo valga, come ti ho detto con un pc collegato in Dvi con magari un game in visione.

Cmq il Full HD fa avvicinare ancora la distanza di visione, rispetto agli hd ready.

@an_do_vai sei stato esaustivo anche in modo eccessivo, ho compreso la tua analisi, ma cio' potrebbe valere anche con un pc come sorgente?
    Ho le mie riserve... che ha parità di segnale (1080i = non vero hd) ed al doppio della diagonale di distanza (così si dice) non si veda la maggior risoluzione puo' anche essere, ma non credo valga, come ti ho detto con un pc collegato in Dvi con magari un game in visione.

Cmq il Full HD fa avvicinare ancora la distanza di visione, rispetto agli hd ready.
    caro mordicchio il mio ragionamento non cambia in base al fatto pc/dvd/lcd/plasma/etc etc.

come tu dici maggiore è la risoluzione del pannello minore deve essere la distanza ..e questo dipende esclusivamente .. dall'occhio umano.

Quello che se non sbaglio viene chiamato "potere risolvente" ... il tuo bel pannello potrebbe anche avere una matrice con risoluzioni doppie o triple di un fullhd .. peccato che dovresti avere il muso attaccato all'lcd .. e secondo te che senso a tutto questo ?
    Logitech Harmony 885

Citazione Originariamente scritto da an_do_vai
    peccato che dovresti avere il muso attaccato all'lcd .. e secondo te che senso a tutto questo ?
    Sono molte le cose con poco senso in questo ambito, tra tutte spendere tanti soldi per una tv dove raiuno si vedrà peggio di uno scassone, ma crt.

Avrai ragione sulle altre sorgenti, ma rimango dubbioso su una sorgente pc.

Non servirà mettere il naso dentro al pannello ma a parità di distanza prendere un pannello di maggiore dimensioni.

Finalmente..... eccolo..... Phil 32pf9531

Signori e signore.... udite udite..... mi sono deciso......
    Preso Philips CINEOS 32PF9531.........
    stasera lo sballo, lo attacco e vi faccio sapere le prime impressioni......
    Il commesso, dopo aver pagato, mentre lo stavo ritirando mi ha sussurrato...... "hai fatto un ottimo acquisto magari avessi i soldi per comprarlo....... questo e' uno tra i migliori 32 in giro.... superiore anche ai nuovi Sammy (serie s7) che se usati con la 360 sono fenomenali .... ma per le altre applicazioni sono.... normalissimi....metticii un DVD e ....godi...."
    Cavolo.... ma non me lo poteva dire prima ???
    Mi ha anche spiegato, a mia domanda sul ritardo nel cambio canale, che e' dovuto al passaggio dei dati alla circuitazione di miglioramento che rielabora il segnale ricevuto e lo restituisce lindo e pulito.......qualcuno ne sa' qualcosa..??
    Staremo a vedere......
    Ciao a tutti e grazie per avermi sopportato

Citazione Originariamente scritto da carlo1404
    "hai fatto un ottimo acquisto magari avessi i soldi per comprarlo....... questo e' uno tra i migliori 32 in giro.... superiore anche ai nuovi Sammy (serie s7) che se usati con la 360 sono fenomenali ...
    Hi fatto un ottimo acquisto sicuramente, ma la serie "s" dei samsung è la entry level e non ha ottimi risultati con la x360. Di al commesso di aggiornarsi o andare a vendere latticini.

scusa..... ho preso un grachio.....

Mordicchio78 quota..........
    Hi fatto un ottimo acquisto sicuramente, ma la serie "s" dei samsung è la entry level e non ha ottimi risultati con la x360. Di al commesso di aggiornarsi o andare a vendere latticini

Il commesso intendeva la serie R7.... (che e' il modello Bianco 5000:1 ) non la serie economica..... mi sono sbagliato io a scrivere.... visto che il contendere era tra questi due modelli..... 9531 e r71w ma come ho detto.... finalmente la saga e' finita .... con tutte ste' sigle..... mi stava a venire il mal di testa....
    Mi cospargo il capo di cenere...... ora sei d'accordo anche tu ???
    Carlo

Mi cospargo il capo di cenere...... ora sei d'accordo anche tu ???
    Carlo
    Relativamente d'accordo con il commesso, gli R sulla x360 non hanno mai convinto piu' di tanto. Cmq goditi il philips !

Signori e signore.... udite udite..... mi sono deciso......
    Preso Philips CINEOS 32PF9531.........
    stasera lo sballo, lo attacco e vi faccio sapere le prime impressioni......
    Il commesso, dopo aver pagato, mentre lo stavo ritirando mi ha sussurrato...... "hai fatto un ottimo acquisto magari avessi i soldi per comprarlo....... questo e' uno tra i migliori 32 in giro.... superiore anche ai nuovi Sammy (serie s7) che se usati con la 360 sono fenomenali .... ma per le altre applicazioni sono.... normalissimi....metticii un DVD e ....godi...."
    Cavolo.... ma non me lo poteva dire prima ???
    Mi ha anche spiegato, a mia domanda sul ritardo nel cambio canale, che e' dovuto al passaggio dei dati alla circuitazione di miglioramento che rielabora il segnale ricevuto e lo restituisce lindo e pulito.......qualcuno ne sa' qualcosa..??
    Staremo a vedere......
    Ciao a tutti e grazie per avermi sopportato
    Dacci info... io mi ero innamorato del 9531 ma 26 pollici...sempre CINEOS

solo che costa 1000€ e sarebbe la tv da camera da letto Un po' troppo... dicci tutto, pixel bruciati ecc

io uso essenzialmente Sky (no HD) per Discovery e genere documentari, dig.Terrestre per le partite
    Temo che con questi canali rimarrai deluso.

Sono tutti canali con una COMPRESSIONE paurosa e su un moderno LCD come il tuo gli abominevoli artefatti conseguenti saranno ben visibili.

Acceso.........PF9531

l'ho acceso e ho fatto le prime impostazioni......
    mi sembra che sia un ottimo prodotto..... forse penalizzato dai miei collegamenti....
    paradossalmente si vede meglio la TV analogica (Rai 1,2 3 e C.5 da me hanno un buon segnale) che il DT ( ho visto Roma/Inter e non mi sono entusiasmato anche se non ho notato effetti striscia del pallone ) , su Sky vedendo il mercante di venezia mi sembra che avesse una tonalita' un po fredda (tipo ghiacciata....) e' perche' e' nuova e va' rodata...??? e' strano che lo fa pero' solo su quel canale perche per esempio altri films non avevano difetti...... boh.....
    Ho infilato nel lettore DVD un episodio di Star War e .....mi si e' aperto lo spettacolo.. peccato che non sia un malato di DVD fose lo diventero'....
    E' successa pero' una cosa strana.... l'audio del DVD e' molto basso, forse perche' ho collegato a una piattina Scart le uscite del DVD e del DT?? l'entrata l'ho collegata a una delle 2 scart del TV, nell'altra c'e' il Decoder Sky... devo usare le prese RCA ???
    Ho trovato molto utile il sistema di settaggio guidato..... adesso e' proprio come piace a me...
    Devo perderci un po di tempo a capire meglio come funziona .....
    Una carenza, se la volgiamo chiamare cosi', e' la mancanza di una indicazione sul livello del volume quando lo si vuole modificare....
    A presto altre notizie
    Carlo

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •