|
|
Risultati da 301 a 315 di 552
Discussione: Samsung 32N71
-
15-01-2007, 16:54 #301
Junior Member
ghosting rosso
Originariamente scritto da lelloz
Anch'io faccio parte di quelli che hanno rilevato il ghosting rosso. Anche se su un M61, peraltro simile.
Ho fatto tutte le prove possibili e alla fine sono giunto alla conclusione che si riscontra il tutto con scene a bassa definizione provenienti da tv o scart con dvd compressi/bassa qualità.
Diminuendo il colore al 30 % non si nota, ma è impensabile che io debba tarare un Tv su una sorgente per celare un difetto fastidiosissimo.
Ho chiamato l'assistenza. Ha concordato con me che era inguardabile. Oggi mi ha richiamato e ha detto che cambieranno una scheda, ma dubito che risolveranno. ...
Ma sono io il pignolo?
mah....
-
15-01-2007, 17:23 #302
Senior Member
Originariamente scritto da polianna
magari sperando in un aggiornamento del firmware in futuro (sempre che sia risolvibile con quest'utlimo)!
TVHD:Samsung 32m71b e Toshiba 37X3030D / Console:Xbox360 Elite / HT:Yamaka Htr 5.1 / Moster cable (Audio ottico) / DecoderDT:Philips 6610
-
15-01-2007, 18:37 #303
Senior Member
Raga(e soprattutto MAYA) dovete farmi un favore e cioe':
1:entrare nel service menu' (info-menu'-mute-power)
2: sopra la data (es 29 agosto ecc)nella colonna in basso a sinistra leggermi le tre righe che rappresentano la versione e riportarla in questo topic.
es la mia e'
T-NMSLMPEU-1006
T-MSLMPEUS-1000
T-MSLMPEUW-1008
Per chiudere il menu' basta spengere il tv
ATTENZIONE NON TOCCATE NULLA NEL SERVICE MENU' RISCHIATE DI SPUTTANARE IL TV VI AVVERTO(NON MI RITENGO RESPONSABILE DI EVENTUALI DANNI!)TVHD:Samsung 32m71b e Toshiba 37X3030D / Console:Xbox360 Elite / HT:Yamaka Htr 5.1 / Moster cable (Audio ottico) / DecoderDT:Philips 6610
-
17-01-2007, 14:14 #304
Senior Member
Ragazzi in prima pagina ho aggiornato con i setting per la xbox360 e una minirecensione. A breve inserirò qualche foto.
-
17-01-2007, 15:49 #305
Senior Member
Nel mio N71 ho riscontrato questi problemi:
- Rosso forte;
- Ghosting generalizzato (ma non sempre visibile a prima vista, ma dopo accurate ricerche);
- Visione angolare pessima.
Ora: per quanto riguarda il rosso, pare che sia un problema di molti, quindi non so se risolvibile con un cambio; il ghosting potrebbe essere un problema di scheda; la visione angolare non so, uso la modalità film: qualcuno ha notato che già a 40/45° si vede tutto sbiadito??
Mi consigliate di chiamare l'assistenza o è tempo perso?
Ciao
-
17-01-2007, 16:57 #306
Junior Member
Ho provato svariati settaggi tra cui anche gli ultimi col gamemode attivato ma purtroppo la maledetta scia rossa non ne vuole sapere di sparire. L'unico modo in cui si riesce ad eliminarla quasi del tutto è andare in gestione colore e settare contrasto R e luminosità R entrambi a 30. Credo che il problema della tv sia in una taratura sballata della componente rossa dell'RGB che in ogni caso viene fuori solo in alcune situazioni di alcuni giochi, infatti finora mi pare di averla riscontrata in maniera molto evidente solo in Vegas e Gears of War che guardacaso usano lo stesso motore grafico e cioé l'unreal engine 3. Vorrei mostrarvi la mail che ha ricevuto il centro assistenza dalla Samsung che introduce questa faq in merito a questo problema:
TV LCD - SCIA COLORATA COLLEGANDO XBOX 360
Qualora il Cliente segnali la presenza di scie di colore rosso o verde o grigio durante scene d'azione utilizzando alcuni videogiochi dedicati alla consolle XBOX 360 di Microsoft, informare il cliente che quanto rilevato non è riconducibile ad un guasto o malfunzionamento del televisore. L'effetto si rileva escusivamente con il collegamento ad XBOX 360 indipendemente dalla connessione e risoluzione utilizzata.
Tale scia è stata riscontrata collegando XBOX 360 anche a TV LCD e Plasma di altri brand. Pertanto non è riconducibile ai display, ma alla sorgente del segnale video (XBOX 360) e ad alcuni videogiochi implementati per tale consolle. In questo caso è opportuno fare riferimento al Supporto Microsoft per possibili soluzioni in proposito.
-
17-01-2007, 19:18 #307
Senior Member
ma le scie rosse o verdi non erano capitate anche giocando a cod 2 su pc a qualcuno ?
-
17-01-2007, 23:30 #308
Junior Member
Originariamente scritto da aloisius
ciao,anche io ho dei problemi di ghosting rosso e verde.purtroppo non solamente con xbox 360 ma anche con playstation 2 e nintendo wii.
su xbox il ghosting è visibilissimo con Fifa 2007,Pes6,Fear e Gears of War.
-
18-01-2007, 09:56 #309
Senior Member
Ma sono l'unico che di questo ghosting non ne vede traccia? Eppure quando gioco a gow ci presto tutta l'attenzione possibile! Ma non è che il ghosting si ha giocando con la scart?
La cosa strana è che se dipende dal modello dovrebbe comparire a tutti, addirittura qui c'è gente che lo nota su molti giochi e invece io non lo riscontro da nessuna parte, ne su gow ne su lost planet!
-
18-01-2007, 10:17 #310
Scusatemi ma ormai non ci capisco più niente.
Per chi, come me, vorrebbe acquistare questo tv solo per vedere i normali programmi, il digitale terrestre ed avere una resa perfetta dei film in dvd (magari in futuro con l'alta definizione), senza pensare ai videogames, me lo consigliereste o è preferibile orientarsi su un'altro modello o marca?
Grazie
-
18-01-2007, 12:41 #311
Scusatemi se vado su un altro argomento, ma da qualche giorno ho aggiunto anche sky hd collegato in hdmi al 32N71. Ebbene la visione è spettacolare, ma ho qualche problemino. Per prima cosa il colore rosso è troppo brillante, ho provato a modificare i settaggi del colore, ma non riesco ad ottenere dei miglioramenti sensibili.Poi l'immagine appare un po' "slavata", un po' come con i collegamenti in vga. Il problema è che modificando tutte le impostazioni, mi saltano anche quelle ottimali che ho ottenuto dopo molti tentativi, e la cosa un po' mi rode (uso la modalità film). Quindi chiedo aiuto a tutti voi, e se qualcuno ha il mio stesso problema. Ultima cosa: sono rimasto sorpreso dal fatto che il contrasto dinamico o dynamic dimming non si disattiva (l'unico modo è la solita modalità film), mentre pensavo che in hdmi questo fosse disattivato in automatico (come la vga).
Ciao a tutti"Life ends so fast. So take your chance, and make it last."
Chuck Schuldiner (1967-2001)
-
18-01-2007, 22:32 #312
Junior Member
sono andato oggi al mediaworld per cambiare il samsung e ho preso un sony 32s2030.su questo nessun effetto al contratio del samsung.mi è dispiaciuto perchè il samsung lo ritenevo un'ottimo tv,speriamo che il sony non dia problemi.
-
18-01-2007, 22:40 #313
Junior Member
L'avevo già scritto, ma vorrei tornare a precisarlo, perchè mi sto preoccupando. E' possibile che solo io abbia un Samsung serie "N" perfetto? Nessun pixel bruciato(ormai ha più di un mese, dovrebbero esserci); colore rosso perfetto; assolutamente niente effetto scia. Ho l'Xbox 360 collegata in VGA, la uso per giocare e per vedere i dvd; ho anche un decoder digitale terrestre per vedere la televisione. Insomma, vedo sia la TV terrestre, sia i DVD che i videogiochi in modo ottimale. Logicamente si vede la differenza tra DVD e televisione normale, ma questo era già in conto, ma nulla di tragico. Insomma, anche le sorgenti SD si vedono più che discretamente.
Per il resto uso la fuinzione dinamica per il collegamento con l'Xbox (tanto essendo in VGA non ha comunque filtri), settata in base alle mie preferenze (mi pare luce 45, colore 68, contrasto 90, nitidezza 50, colore normale) e la modalità "film" per la TV, impostata più o meno alla stessa maniera della modalità usata per l'Xbox, salvo la nitideza più bassa, a 30 circa.
I casi quindi sono due: non noto i difetti perchè non sono un grande esperto oppure i problemi della serie "N" non sono di progettaizone, ma dovuti ai classici difetti della tecnologia avanzata, ocme è successo per l'Xbox 360 (motli hanno riscontrato tantisismi problmei, ma non tutte le xbox li hanno, quindi sono solo difetti dovuti alla fabbricazione, a colpi et cetera).
P.S: non ho scritto tutto ciò per superbia, ma solo per far sapere che non tutti i TV serie "N" sono difettosi.Marcus Porcius Cato Censorius
-----------------------------
"Vince te ipsum"
-
18-01-2007, 23:08 #314
Junior Member
Sul mio TV il problema del ghosting rosso si manifesta con lettore DVD collegato via HDMI e anche con antenna analogica.
Non è quindi un problema dovuto alle consolle.
A mio parere è probabile che sia stato tarato malamente un qualche parametro in fabbrica.
Se trovo il tempo domani provo a contattare Samsung per cercare di ottenere qualche spiegazione.Ultima modifica di floatingboy; 19-01-2007 alle 09:06
-
18-01-2007, 23:55 #315
Senior Member
qualcuno riesce a postare una foto di queste scie rosse e del ghosting ?
Non so, ma in mappe come ingorgo si vede tutto perfettamente nessun effetto ghosting o strane scie....
Ah, ho una xbox collegata in vga.