Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Exclamation Sharp LCD 42'' LC-42XD1E

Sharp LCD 42'' LC-42XD1E

Guardando le caratteristiche sembra un buon prodotto .
    Ma puo' essere equiparato a un Plasma di 42" pollici della pio o nec ???

Cosa conviene comprare ???

qualcuno mi aiuta nel mio dilemma ???

molti mi dicono che per televisori superiori hai 32" sono meglio i plasma degli LCD . E' vero ?
    Ultima modifica di zerocool; 19-09-2006 alle 17:44

in effetti anche io l'ho addocchiato e non mi sembra affatto male.

La sua disponibilità è prevista per Ottobre ... bisogna sicuramente vederlo da vicino anche perchè il sito della Sharp è di una tristezza infinita.

Nessuno ha letto di recensioni o anteprime? ... anche cartacea ....

Qui trovate di tutto,recensioni,prove,foto...etc

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=56777

per quanto se ne sà usciranno prima i 46 e 52,fine settembre inizio ottobre poi tutto il resto.
    Rapporto qualita prezzo oggi inarrivabile.

ciao

Ma questa malattia della tv enorme e dell'alta definizione da dove è uscita??

Cioè ormai cè gente che si mette a casa queste cose enormi e a che pro? X vedere un film? Con le migliaia di euro che si pagano, si fa l'abbonamento quinquennale al cinema x tutta la famiglia

Se vuoi una tv con certe caratteristiche,o la prendi grande,o la prendi grande: quelle più piccole hanno una dotazione tecnologica completamente differente(e molto inferiore).

Citazione Originariamente scritto da askatasuna
    Ma questa malattia della tv enorme e dell'alta definizione da dove è uscita??

Cioè ormai cè gente che si mette a casa queste cose enormi e a che pro? X vedere un film? Con le migliaia di euro che si pagano, si fa l'abbonamento quinquennale al cinema x tutta la famiglia
    Hai ragione,costano e purtroppo non sono da tutti,ma ti assicuro che se c'è passione,non a possedere lcd enormi in quanto tali,ma di vedere bei film o di assistere a concerti in dvd ben realizzati e purtroppo,per motivi di lavoro o perchè ci sono sempre mille motivi,che non sto qui ad elencarti,non puoi farlo più dal vivo,con questi è un bel godere.

Citazione Originariamente scritto da madmat
    ...il sito della Sharp è di una tristezza infinita.
    qui c'è da divertirsi...

Dalle caratteristiche tecniche pare il peggiore della nuova serie... personalmente con le informazioni attuali la scelta deve dirottarsi o sul 37 o sul 46, il 42 è una mezza generazione indietro... non so come mai la Sharp ha attuato tale politica...

Citazione Originariamente scritto da nembo70
    qui c'è da divertirsi...

http://www2.moretosee.com/it/

Citazione Originariamente scritto da GianlucaG
    Dalle caratteristiche tecniche pare il peggiore della nuova serie... personalmente con le informazioni attuali la scelta deve dirottarsi o sul 37 o sul 46, il 42 è una mezza generazione indietro... non so come mai la Sharp ha attuato tale politica...
    scusa gianluca ... ma da profano quale sono la domanda è d'obbligo:
    ci spieghi il perchè??

molto gentile!

Prendi tutte le informazioni con il benefico dell'inventario, sono tratte da forumer che hanno incontrato vari rappresentati alle ultime fiere e che trovano conferma al momento sui siti sharp. Tuttavia, più di una volta si sono rincorse le smentite; se vuoi avere una completa cronistoria sui nuovi modelli sharp puoi leggere questo tread:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=56777

Ci sono numerosi interventi di persone competenti e alcuni che hanno visto dal vivo i nuovi tv di sharp

Per riassumere quelle che al momento sono le informazioni emerse:
    Il 46 e il 52 sono i modelli più evoluti:
    rispetto al 37 hanno migliore:
    Contrasto 2000 invece di 1200
    Latenza 4ms invece di 6ms

Il 37 rispetto al 42 ha:
    la retroilluminazione a 4 lunghezze d'onda ovvero ciò che caratterizza i pannelli di nuova generazione (RGBPLUS).

in pratica il 42 ha la stessa tecnologia dei vecchi pannelli resa Full Hd con il supporto del segnale P, mentre i pannelli di nuova generazione sono il 37 -46- 52 con gli ultimi due che rappresentano uno step intermedio con la futura nuova generazione che avrà un contrasto di 2500.
    Sembra che Sharp per guadaganre mercato nella fascia fino ad ora dominata dai Plasma abbia puntato molto sul 46 e 52 relegando in seconda fascia il 37 e il 42. In particolare il 42 se vengono confermate le attuali notizie mi appare quasi una "fregatura" per i consumatori meno informati, in quanto non è dotato della principale novità tecnica dei nuovi pannelli Sharp ed è contrassegnato con il solito seriale... Poi magari vedendoli dal vivo cambierà tutto, ma stando alle informazioni io mi concentrerei sul 37 o meglio ancora sul 46.
    Spero di esservi stato di aiuto... Seguite l'altro tread è aggiornato alla stessa velocità dell'Ansa
    Ciao!

grazie 1000 gianluca per la spiegazione.

in effetti quello che segnali è corretto.
    devo però ammettere che la mia predilezione per il 42" nasce da due fattori: escluderei il 46" perchè troppo grande e credo costi troppo per i miei gusti, dall'altra parte i 5" in più rispetto al 37" mi tentano molto.

a questo punto mi resta solo la prova visiva ...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •