Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Arrow 37": LG vs SHARP vs SAMSUNG vs PHILIPS

Ciao a tutti.
    Cercherò di esser chiaro e rapido.

LG 37LB1R

----------------------------------------------------------------

SHARP LC-37GA8E

SAMSUNG LE37R74BD

PHILIPS 37PF9631D/10

Sono i 4 modelli tra cui sono indeciso.

- UTILIZZO: 25% antenna qualità PAL, 50% DVD, 25% giochi con PC
    - DIMENSIONE & DISTANZA: su questa ormai credo non ci sia da discutere. La distanza è di 3 metri, ma mi va bene un 37" perché non voglio rischiare di apprezzare spixelate varie.

Per quanto riguarda il prezzo, LG - SHARP - SAMSUNG li trovo tutti più o meno allo stesso [si discostano al massimo di 100€], mentre per il Philips dovrei sborsare circa 600 €uro in più.

Esteticamente (dal mio stretto punto di vista) il Philips è quello che in assoluto mi piace di più. Vorrei ora capire con il vostro aiuto se queste 600 €uro in più sono in un qualche modo giustificate visto che, dopo aver confrontato le schede di tutti e 4, non sono tecnicamente riuscito a carpire differenze veramente sostanziali. Magari qualcuno di voi potrà aiutarmi facendomi notare differenze importanti.

Mi par di aver capito che il Philips ha un rapporto di contrasto decisamente migliore ( 6000:1 rispetto a 1600:1 LG - 1200:1 SHARP - 3000:1 SAMMY ...e leggendo il forum ho capito che cmq è calcolato in modo diverso, ma rimane cmq il migliore dei 4, no?)
    Nella scheda del mio fornitore nel Philips c'è scritto "compatibile PC: no" O_o ....mentre negli altri c'è scritto "SI". Non c'è una porta VGA o Composito o RGB in D-sub 15pin ?!

Altra cosa che non posso sottovalutare è la disponibilità... mia moglie è incinta e quindi pressa affinché la compri in tempo breve siccome vuol passarsi il tempo....e qui ne esce svantaggiata l'LG che ancora non si trova. Qualcuno ha news sui tempi di arrivo di questa e se effettivamente valga la pena aspettare invece che far riferimento alle altre che ho messo in lista?

P.S.:
    questi 4 sono i modelli che riuscirei a comprare presso un mio fornitore ..se riusciste a commentare questi senza tirarne in ballo altri mi fareste piacere!!

Grazie delle risposte che spero arrivino
    Ultima modifica di B0riS; 05-09-2006 alle 18:23 Motivo: too long

LINK UTILE

Vedi se ti può aiutare :
    http://www.tomshw.it/display.php?guide=20060120

comunque io ho comprato il philiphs e l'ambilight è spettacolare.

Citazione Originariamente scritto da c.granata
    Vedi se ti può aiutare :
    http://www.tomshw.it/display.php?guide=20060120

comunque io ho comprato il philiphs e l'ambilight è spettacolare.
    grazie del link, anche se lo avevo già letto (lavorando in un negozio di informatica è uno dei siti che visito ogni giorno ^_^ )
    La recensione prende in considerazione il 32" ....dici che pregi e difetti sono gli stessi anche per il modello Philips da 37" di cui sopra?

Altra cosa che mi lascia ancora dubbi è il fatto che sia uscito già da un po' di mesi...li vale ancora quei soldi ?

Io posso dire la mia sugli sharp, gli altri li ho visti solo nei vari MW o altre demo point.

Aldilà dell'estetica della macchina che è sicuramente importante (sopratutto se hai una moglie ) ho scelto sharp perchè ho ritenuto fosse la macchina più versatile ed equilibrata. Forse non eccelle in tutti gli utilizzi ( SD, Pc, etc ) ma si comporta molto bene su tutto. Ha poi ottimi menu per disattivare volendo tutti i filtri digitali e con un dvd di ottimizzazione raggiungi risultati decisamente apprezzabili. Alcune trasmissioni Sky sono veramente da urlo ma con colori sempre naturali e contrasto equilibrato mai "Pompati" .

Riguardo il collegamento pc ( Vga ) e Xbox ( component) non ho avuto alcun problema e sopratutto con xbox le mie figlie hanno fatto WOW !

Visto il tipo di segnali che intendi usare forse, e budget permettendo, più che il ga8 ( fatto a taiwan ) guarderei la serie GA9 ( fatto in giappone ).

A prima vista le differenze non sembrano molte ma ci sono eccome.

Innanzi tutto due hdmi, poi la circuitazione True-d che migliora sensibilmente i segnali SD e una sezione audio che anche se non hai un HT si difende bene.

La matrice pare invece che sia la stessa.

ora a te la scelta.

p.s. sulla serie ga9 c'e' un tread "ad hoc" dagli un'occhiata
    Sharp 37" GD9E (+ CAM dvb-t) - Sharp DV-HR350
    MYSKY HD Pace (mondo+sport+cinema+ hd)
    Yamaha dsp A2 - JM-lab Cobalt 820 in 5.1
    Logitech Harmony 885
    DTT HD ADB 3800T Sperimentazione E-Media

ironia della sorte...ovviamente lo Sharp è quello che a mia moglie esteticamente piace meno

grazie delle info ... estetica a parte, se mi convince dal punto di vista tecnico, anche mia moglie deve farsene una ragione. E che caz...servi della gleba fino a un certo punto!

Exclamation

Citazione Originariamente scritto da B0riS
    Nella scheda del mio fornitore nel Philips c'è scritto "compatibile PC: no" O_o ....mentre negli altri c'è scritto "SI". Non c'è una porta VGA o Composito o RGB in D-sub 15pin ?!

...mi rispondo da solo..
    mi è parso di capire che Philips scriva
    COLLEGAMENTO PC = SI
    solo nel caso in cui la Tv preveda un collegamento di rete LAN (semplicemente Ethernet via cavo o WiFi), come ad esempio nel modello superiore a quello da me citato ( il 37PF9731D/10 ). Per chi come me ha cablato l'intera casa con cavi di rete e ha 3 pc sparsi per casa non è male.
    Si pescano i film e contenuti vari collegando il TV con un cavo di rete senza bisogno di attaccargli nulla...

Quello che mi domando è:"Ma se lavori in un negozio di informatica, perchè hai bisogno di consigli riguardo il tuo prossimo LCD?"

Citazione Originariamente scritto da zeropitone
    Quello che mi domando è:"Ma se lavori in un negozio di informatica, perchè hai bisogno di consigli riguardo il tuo prossimo LCD?"
    Ma scusa...ultimamente ti è sembrato di vedere persone competenti che lavorano in negozi di informatica?!
    Scherzo ovviamente è solo una battuta!
    Anche perchè nel campo del video, non basta "solo" una buona competenza tecnica..competenza che è appunto necessaria ma non sufficiente...infatti è fondamentale a priori valutare (per selezionare un certo numero di prodotti adatti) la caratteristiche tecniche: tipo di pannello, tempo di risposta, contrasto, numero connessioni....ma poi si deve passare al sopraluogo, alla visione sul campo per verificare che tutte quelle belle carattestiche tecniche abbiano dei riscontri effettivi, in una comparativa estanuante tra i vari modelli.
    Ed ecco che qui sono importanti le esperienze dei vari forumers...ed i loro consigli.

Io posso dirti che Lg lo ho visto MA il 32LX1R (che mi pare sia più recente del modello da te postato) e l'ho trovato ottimo, con un ottimo prezzo/prestazioni...che gli ultimi sharp non mi stanno entusiasmando più di tanto...come del resto la precedente serie dei samsung, nettamente migliorata con i nuovi s-pva.
    Lg è anche molto bello esteticamente, peccato abbia solo una hdmi a differenza dell'ottimo toshiba 37wl66, che con rammarico noto che non hai inserito tra i modelli che ti interessano.
    In un'eventuale classifica metterei il Toshiba al primo posto (anche se leggermente meno bello di linea), LG al secondo (ma vorrei poterli valutare vicini per esserne certo, Samsung al terzo e Sharp all'ultimo posto.
    E Philips?? Bhe ottima "macchina" ma 600 euro in più sono molti, portandolo a confrontarsi con altre categorie...o magari con le stesse versioni a 40" di Toshiba e Lg...!
    Ultima modifica di davnet75; 07-09-2006 alle 14:18

ciao!
    non vorrei sbagliarmi ma guarda che il 32lx1r e' inferiore al 32lb1r...

Wink

Io penso che i 600 € in più del philips ci siano tutti, (a parte che, se cerchi, lo prendi a 2'200 €, come me da euronics a luglio). I modelli che hai selezionato dovresti confrontarli con il 7321 della philips e non il 9631 perchè :
    1 - ha l'ambilight che è una tecnologia che ha i suoi costi ( se lo vedi in funzione in un negozio non rende come effetto, ma di sera, in casa, il maggior riposo della vista è evidente, io la differenza la noto con il plasma di mio padre)
    2 - ha l'ingresso Usb per i collegamenti multimediali
    3 - ha l'uscita audio digitale per collegare l' HT direttamente alla TV
    4 - ha una tecnologia diversa del pannello ( vedi contrasto)

Citazione Originariamente scritto da joelatino
    ciao!
    non vorrei sbagliarmi ma guarda che il 32lx1r e' inferiore al 32lb1r...
    Dici? Mi pareva che fosse lo sviluppo del 32lx2r e che molti dicessero che è un bel passo avanti. Prox settimana controllo bene che ora vado via per il week end.

sono interessato alla discussione

ciao a tutti!
    sabato dopo aver girato diversi negozi ed aver letto diversi forum ho scelto di prendermi il 37" LG LB1R
    Vi assicuro che da quello che ho visto (me lo consegnano in settimana) e' eccezzionale anche se collegato con una semplice antenna non digitale!

Citazione Originariamente scritto da joelatino
    ciao a tutti!
    sabato dopo aver girato diversi negozi ed aver letto diversi forum ho scelto di prendermi il 37" LG LB1R
    Vi assicuro che da quello che ho visto (me lo consegnano in settimana) e' eccezzionale anche se collegato con una semplice antenna non digitale!
    Bene infatti non ero stato preciso, l'LB1R e' il top di gamma dell' LG, ottimo prodotto.
    Ho avuto modo di vederlo ed è un ottimo prodotto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •