Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

FINALMENTE HO RITIRATO IL GA9E

Finalmente, come da titolo, ieri sera ho ritirato il GA9E.
    Questa volta il pacco era tutto integro..

Causa stanchezza, anzichè ieri sera, questa mattina con tutta calma e tranquillità ho provveduto ad installarlo.
    Ho montato la base, collegato l'alimentatore e per ora, collegata la scart del decoder SKY e quella di un lettore DVD da 35 euro .
    C'è la funzione OPC che regola la retroilluminazione in base alla luce ambiente... Poi c'è la funzione Trud che crea una precisione di immagine maggiore e una spazialità della stessa tipo pixel plus. Capisco anche perchè un analogo televisore in un centro commerciale con queste funzioni sicuramente disattivate, poi non renda come dovrebbe. L'audio non è malaccio ma io ho collegato il tutto ad un amplificatore proton collegato a sua volta alle Acoustimass 5 di bose..
    Ci sono 5 regolazioni predefinite per l'immagine: standard, soft, eco, dinamico e utente. Io ho abbassato in manuale di un pò il colore e aumentato di poco la luminosità..
    Che dire di questo televisore?
    Che effettivamente si vede molto bene e sono molto soddisfatto..
    I neri sono belli neri e i colori non sono affatto innaturali..
    Ho provato a guardare un pezzo di partita e sinceramente non ho notato effetti scia..
    I canali di Sky sono quelli che si vedono meglio.. credo che perda parecchio quando ci sono le trasmissioni che riprendono studi televisivi..

Ora aspetto di vederlo con il decoder HD e con un buon lettore DVD progressive scan e collegamento HDMI..

A proposito, manca l'entrata Composite.. ci sono due scart, la s-video, due HDMI, una PC/component e varie uscite audio.. almeno mi pare

Ciao a tutti
    Ultima modifica di akenzo; 03-06-2006 alle 18:15

Dopo un giorno che l'ho tenuto acceso, posso dire di essere ampiamente soddisfatto.. La sera conviene tenere disattivato l'OPC perchè altrimenti abbassa esageratamente l'illuminazione.. Credo anche di aver trovato i valori giusti in manuale della retroilluminazione, luminosità, colore e contrasto per vedere le immagini secondo i miei gusti..
    La funzione TRUD è qualcosa di fenomenale..

Sharp forever

ciao akenzo,
    sono proprio in procinto di comprare uno sharp e la tua recensione fa proprio al caso mio, tu sai dirmi la differenza tra il tuo GA9E e il GA6E verso il quale ero orientato?

ti ringrazio un saluto

Claudio

sharp

ottima scelta
    lg oled evo 65 sinto marantz sr 7015 blu ray panasonic DP-UB820EFK dvd denon 3910 jbl 240ti sub energy centrale canton sorround klipsch RP-600M

potresti dirmi, per favore, se le regolazioni dell' immagine si possono personalizzare in modo diverso per ogni ingresso, oppure ne esiste solamente una che vale per tutti?Grazie
    saluti

sono personalizzabili per ogni ingresso..

l'ho verificato perchè le impostazioni con il decoder, volendo possono essere diverse da quelle del lettore DVD..
    Inoltre, ma credo sia una cosa comune, ogni uscita può essere etichettata con un nome di proprio gradimento..
    Per quanto concerne la differenza con il CGA6 vedendo il sito sharp e per conoscenza personale, le differenze principali sono che il 9 ha il contrasto di 1200:1 anzichè di 800; le casse sono da 15W invece di 10; la risoluzione è uguale; credo che il tempo di risposta sia più basso nel 9; l'angolo di visuale è di 176° nel 9 a fronte di 170 del 6.. Mi pare pure guardando la foto del 6 che non ci sia il simbolino della funzione Trust.. Poi non so...
    Ultima modifica di akenzo; 03-06-2006 alle 13:58

Anche io sono interessato a questa TV.

Sul sito Sharp ci sono poche indicazioni, mi sai dire quali e quanti ingressi video ha?

Grazie

Sabato ho fatto il Grande Passo...
    Ho Comprato il 32 (il 37 non entrava nel mobile ) GA9E nonostante i pareri non fossero tutti concordi... adesso SONO MOLTO CONTENTO!!!
    Dopo aver valutato per giorni l'acquisto alla fine lo Sharp ha vinto su tutti i concorrenti.
    Come al solito non fatevi ingannare da quello che vedete nei centri commerciali, loro vogliono farvi vedere meglio quello che vogliono vendere.
    Posso assicurare questa TV ha ottimi colori, nessun effetto scia ed è configurabile secondo le proprie esigenze.
    Tutte le funzionalità di impostazioni automatiche possono essere disabilitate!!
    Audio, buono. Parco connessioni tra i migliori in circolazione, ci fosse stata una porta USB sarebbe stato il massimo. Manca l'ingresso composito (in realtà insieme alla TV c'è un cavetto per attaccare le sorgenti composite nella porta VGA), ci sono 2 porte HDMI.
    Ho scattato alcune foto, premetto non sono un fotografo, la macchina ha risoluzione di 2M pixel e la luce non era ottima, foto tutte in Diretta, nessun fermo immagine per scattare la foto (1 RAI tv analogica, 1 ITALIA1 tv analogica, 2 Il Gladiatore DVD, 1 Monster DVD --- lettore DVD da 99 Euro con uscita HDMI)
    ... e ho dovuto comprimerle per fare l'upload...
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di The Wall; 05-06-2006 alle 08:14

Hai ragione sul fatto che nei centri commerciali ti ingannano. L'altro giorno ero in un centro Euronics quando, da lontano, ho visto una parete di 20 mt tutta tappezzata di LCD. La differenza visiva era evidente, con un netto vantaggio dei Samsung. Avvicinandomi però la sorpresa: tutti erano collegati con il cavo dell'antenna (terrestre) mentre i Samsung e solo loro erano collegati con Scart al digitale terrestre.......

Talking Consigli su settaggio corretto

Citazione Originariamente scritto da akenzo
    Dopo un giorno che l'ho tenuto acceso, posso dire di essere ampiamente soddisfatto.. La sera conviene tenere disattivato l'OPC perchè altrimenti abbassa esageratamente l'illuminazione.. Credo anche di aver trovato i valori giusti in manuale della retroilluminazione, luminosità, colore e contrasto per vedere le immagini secondo i miei gusti..
    La funzione TRUD è qualcosa di fenomenale..

Sharp forever
    Ciao akenzo,
    anch'io ho comprato uno sharp GA9 32" e sono molto soddisfatto!
    Mi sai dire per favore dove hai trovato nel manuale i valori di settaggio corretti?

Grazie e ...sharp forever

Purtroppo ho scoperto che col mio PC collegato con la DVI non potrò vedere le trasmissioni di Sky in alta definizione, perchè il PC non supporta il sistema HDCP... Quindi srò costretto a collegarlo all'LCD via VGA.
    Ma in questo modo perdo la possibilità di vedere in HD?
    E come risulta la connessione PC -> ga9 in VGA?

Grazie

sharp

provare x credere.
    lg oled evo 65 sinto marantz sr 7015 blu ray panasonic DP-UB820EFK dvd denon 3910 jbl 240ti sub energy centrale canton sorround klipsch RP-600M

Citazione Originariamente scritto da mario67
    Ciao akenzo,
    anch'io ho comprato uno sharp GA9 32" e sono molto soddisfatto!
    Mi sai dire per favore dove hai trovato nel manuale i valori di settaggio corretti?

Grazie e ...sharp forever

Sinceramente non so se i valori che ho scelto io siano ottimali..
    ho la retroilluminazione a +1, il contrasto a +23, la luminosità a + 3 ed il colore a -8.. Gli altri valori a metà del range di selezione, OPC disattivato, trud attivato, segnale interlacciato (con il decoder di sky) ecc. ecc.

L'immagine con questi valori mi aggrada troppo.. e non solo a me.

Ieri ho visto TROY su sky... ragazzi si vedeva troppo bene..

Prossimo passo, per quanto mi riguarda, mi sa che lo abbino al sistema Yamaha YSP 800 perchè le bose e l'amplificatore proton devo darli a mio fratello.

Citazione Originariamente scritto da The Wall
    Sabato ho fatto il Grande Passo...
    Ho Comprato il 32 (il 37 non entrava nel mobile ) GA9E nonostante i pareri non fossero tutti concordi... adesso SONO MOLTO CONTENTO!!!
    Dopo aver valutato per giorni l'acquisto alla fine lo Sharp ha vinto su tutti i concorrenti.
    Come al solito non fatevi ingannare da quello che vedete nei centri commerciali, loro vogliono farvi vedere meglio quello che vogliono vendere.
    Posso assicurare questa TV ha ottimi colori, nessun effetto scia ed è configurabile secondo le proprie esigenze.
    Tutte le funzionalità di impostazioni automatiche possono essere disabilitate!!
    Audio, buono. Parco connessioni tra i migliori in circolazione, ci fosse stata una porta USB sarebbe stato il massimo. Manca l'ingresso composito (in realtà insieme alla TV c'è un cavetto per attaccare le sorgenti composite nella porta VGA), ci sono 2 porte HDMI.
    Ho scattato alcune foto, premetto non sono un fotografo, la macchina ha risoluzione di 2M pixel e la luce non era ottima, foto tutte in Diretta, nessun fermo immagine per scattare la foto (1 RAI tv analogica, 1 ITALIA1 tv analogica, 2 Il Gladiatore DVD, 1 Monster DVD --- lettore DVD da 99 Euro con uscita HDMI)
    ... e ho dovuto comprimerle per fare l'upload...
    Ciao the wall, dimmi, nell'immagine del gladiatore in cui si vede l'acqua alle spalle, noti un immagine quasi tridimensionale, come se riuscisse a dare profondità? Hai provato con una ps2 se la possiei o x box? se positivo fai qualche foto, possibilmente di pes5.

Stasera su Sky 16/9 ho visto Shark Tale...

che spettacolo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •