Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Angolo di visuale

Angolo di visuale

Salve,
    vorrei capire bene come viene interpretato l'angolo di visuale nelle caratteristiche dei tv.
    Ad esempio, in un tv lcd con angolo di visuale 170', cosa dovrebbe vedere chi lo guarda a 175'?
    Colori falsati? immagine in negativo? tutto nero? o cosa?

Il mio sammy dovrebbe avere un angolo di 170', ma se mi metto a 179' riesco a distinguere benissimo i colori etc, non c'e alcun decadimento dell'immagine.
    Chi mi fa un po' di chiarezza?

grazie, ciao

Citazione Originariamente scritto da ciobo
    Il mio sammy dovrebbe avere un angolo di 170', ma se mi metto a 179' riesco a distinguere benissimo i colori etc, non c'e alcun decadimento dell'immagine.
    Mi sembra un po' strano... a 179° secondo me non vedi neanche lo schermo. Se la geometria non mi inganna la proiezione di un 42" sotto quell'angolo dà una superficie inferiore a quella che avrebbe uno schermo da 1"... quindi praticamente non vedi nulla...
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

Citazione Originariamente scritto da gwaedin
    Mi sembra un po' strano... a 179° secondo me non vedi neanche lo schermo. Se la geometria non mi inganna la proiezione di un 42" sotto quell'angolo dà una superficie inferiore a quella che avrebbe uno schermo da 1"... quindi praticamente non vedi nulla...
    Certo, vedo piccolissimo ma vedo come se guardassi una foto a 179°.
    LA mia domanda era riferita al fatto che ci sono tv con angolo di visione a 170 ed altre a 175. Cosa cambia tra le 2?

Citazione Originariamente scritto da ciobo
    Certo, vedo piccolissimo ma vedo come se guardassi una foto a 179°.
    ?
    Sarà ma io da 179° non vedo niente neanche su una foto, praticamente vedi solo riflesso. Per darti un'idea quello che vedi se ti metti 2,30 m a lato del TV perfettamente in linea con la superficie dello schermo (quindi senza vedere nulla) e da lì sposti il naso in fuori di 4cm. Parliamo di angoli di visione impossibile. Magari si vedesse perfettamente a 170°...
    Ultima modifica di gwaedin; 09-08-2006 alle 17:05
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •