Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

differenze samsung 40m61b e 40r76b

ciao
    ho letto vari post sulle differenze di questi due modelli, e dopo aver scaricato i manuali forse ho riscontrato una funzione non menzionata.

Nel menù immagine, oltre a modalità dinamica, per il 40m61 appare anche contrasto dinamico, non presente nel 40r76....
    Sapete dirmi se è una funzione importante che può migliorare l'immagine di molto?

Mi consigliate l'acquisto del 40m61? Monta il nuovo pannello s-pva??

ciao e grazie

Citazione Originariamente scritto da Salvas
    ciao
    ho letto vari post sulle differenze di questi due modelli, e dopo aver scaricato i manuali forse ho riscontrato una funzione non menzionata.

Nel menù immagine, oltre a modalità dinamica, per il 40m61 appare anche contrasto dinamico, non presente nel 40r76....
    Sapete dirmi se è una funzione importante che può migliorare l'immagine di molto?

Mi consigliate l'acquisto del 40m61? Monta il nuovo pannello s-pva??

ciao e grazie
    Si il pannello è s-pva ed è un ottimo LCD, è della settima generazione cioè l'ultima.
    La serie M61 è ancora il top della della gamma Samsung che verrà presto sostituita dalla serie M71.
    Personalmente te lo consiglio perchè basti pensare che ancora oggi è l'unico che veramente è in grado di competere con il Philips 9830 ritenuto all'unanimità il migliore...e il più costoso.
    Io ho l'M61 e ti assicuro che tutte le funzioni le uso compreso il contrasto dinamico che con determinate fonti è molto utile.

ciao, grazie per la risposta.
    mi potresti spiegare esattamente che migliorie porta questo contrasto dinamico?

Poi per caso noti scie oppure effetti di persistenza immagini, la retroilluminazione è uniforme?
    scusa per le domande, ma oggi vorrei comprarlo.

ciao, grazie per la risposta.
    mi potresti spiegare esattamente che migliorie porta questo contrasto dinamico?

Poi per caso noti scie oppure effetti di persistenza immagini, la retroilluminazione è uniforme?
    scusa per le domande, ma oggi vorrei comprarlo.
    Il contrasto dinamico migliora la definizione, nessunissimo effetto scia anche nelle trasmissioni di partite di calcio, magnifico nella ricezione in HD,perfetta uniformità nella retroilluminazione.
    Se vuoi un difetto è quello che avendo tante scelte di regolazioni per tutto e di più ti ci vorrà un po' di tempo per trovare le giuste soluzioni, personalmente però questo lo trovo un pregio.

mi hai convinto.......

mi sai indicare il prezzo giusto che dovrei pagarlo??'

mi hai convinto.......

mi sai indicare il prezzo giusto che dovrei pagarlo??'
    Io in febbraio l'ho pagato 1890 Euro con DT in omaggio, oggi lo vedo nel sito MW 1799 Euro poi dipende se la provenienza non è Samsung Italia puoi risparmiare anche 500 Euro, fai una ricerca su Kelkoo e te ne fai un idea.
    Possibilmente trovalo provenienza Samsung Italia non avrai sorprese con la garanzia e avrai la garanzia Pixel Zero applicata solo da Samsung Italia.

Hai provato ad attaccarlo al pc in HDMI?Se si ti prende la risoluzione nativa 1:1?
    fammi sapere

Anche io ho il 40m61b ed è una boooombaaaaa lo consiglio a tutti
    Caro CESIMAN hai fatto tu l'aggiornamento sai come si fa e se migliora la qualirà visiva, a chi devo contattare per farlo, ciao

Citazione Originariamente scritto da Cla.78
    Anche io ho il 40m61b ed è una boooombaaaaa lo consiglio a tutti
    Caro CESIMAN hai fatto tu l'aggiornamento sai come si fa e se migliora la qualirà visiva, a chi devo contattare per farlo, ciao
    Io avevo contattato direttamente Samsung via E-mail il quale mi ha indirizzato presso il centro d'assistenza per l'aggiornamento del SW.
    Ho sentito il centro assistenza il quale mi aveva proposto di portarlo direttamente per l'aggiornamento ( servono 10 minutti) ma dietro mia insistenza avevo concordato l'intervento a domiciglio con un compenso di 40 Euro.
    Tutt'oggi non sono ancora intervenuti e io sinceramente non li ho più contattati perchè mi sono sorti dubbi sulla necessità dell'aggiornamento dato che il TV non mi da problemi di nessun genere e va benissimo.
    Concordo con te che è una bomba.
    Ciao

ok grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •