Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Mi arrivano Volantini con offerte quotidiane: ma quale LCD comprare??

Ciao a tutti,

vi scrivo in merito a delle offerte che si stanno verificando a cascata negli ultimi tempi sui vari modelli di TV LCD (alcune in questi giorni).
    Semplicemente, non volendo darvi troppo disturbo, vi cito i modelli indicati e poi le caratteristiche che mi interessano di più:

PANASONIC TX 26LX6 699 €

SHARP LC 26P50E 669 € (questo solo sabato 29, quindi mi sà che è tardi per chiedervi lumi)

SONY KLVS 26A10 799 €

SAMSUNG LE 26M51B 849 €
    SAMSUNG LE 26R72B 1.049 €

Cosa cerco: un televisore dove l'immagine non risulti particolarmente "innevata" (tenete in considerazione che osservo perlopiù film in DVD e che ho anche il digitale terrestre da poterci collegare), dove i bianchi non siano tali da far sparire uno sciatore in mezzo alla neve che risulta inesistente, e dove un calciatore possa condurre palla senza che lo segua un avversario che sia la sua ombra che si deve ancora ricomporre o calciare un pallone che lascia la scia come nei cartoni giapponesi.
    Inoltre non si cita mai la velocità in ms dello schermo (cosa che invece spesso viene indicata nei monitor LCD per pc), nè la velocità di refresh (che ho letto che se è lenta prova un fastidioso effetto a scatti).
    Non penso che l'HD mi interesserà molto ancora per vari anni (non ho SKY, e i film in DVD non penso che la mia videoteca li metterà a breve in tali versioni, nè che io avrò voglia di riconvertire la mia collezione di VHS e DVD), ma ciò non toglie che se è disponibile ben venga; mi interessa quindi maggiormente la resa visiva (ho dei dubbi sul PAL OPTIMAL della Sharp, anche se invece ho sentito commenti in giro che dicevano che in questo modo la casa costruttrice ha quasi eliminato un fastidioso effetto di allungamento delle figure che era presente nei suoi prodotti).
    Cito per dovere di cronaca che probabilmente sia lo Sharp che il Sony ormai sono fuori listino (non si trovano più sui siti) ma se penso di aspettare sempre la cosa sicura è che non ho i mezzi per comprare l'ultimo grido dell'elettronica e che quando potrò farlo, sarà quasi per essere messo fuori produzione :-)))
    Attendo vostre notizie.
    Grazie a tutti

Io fossi in te prendederei il Thomson da 27", quello con la risoluzione del pannello a 1280x720. Davvero un ottimo prodotto. E se un giorno vuoi usare l'alta risoluzione usando la 720P ti ritrovi il pannello mappata 1:1 percui nelle condizioni ottimali
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Quale modello?

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Io fossi in te prendederei il Thomson da 27", quello con la risoluzione del pannello a 1280x720. Davvero un ottimo prodotto. E se un giorno vuoi usare l'alta risoluzione usando la 720P ti ritrovi il pannello mappata 1:1 percui nelle condizioni ottimali

Ciao 55,
    quale modello del Thomson?
    In realtà ho sentito parlare molto bene della serie Panasonic (quello in offerta dovrebbe avere di diverso soltanto la cornice grigia invece che nera, e qualche differenze nella parte audio e del televideo).
    A tal proposito, volevo dirvi che sul sito FNAC francese questa serie non è più presente, ma ne riportano una col numero 61.
    E' una nuova serie o è una versione per un altro mercato europeo?
    Grazie e attendo sempre vostre notizie (ogni giorno che passa, salta un'offerta :-P).
    Ciao

VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

guarda bene che siano hd ready se no poi tra 6 mesi ti pentirai

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."

Io farei un pensierino anche sull'ottimo samsung R72, che monta il pannello PVA ed ha un angolo di visione di 176° e 8 ms di latenza. In alternativa anche gli LG vanno molto bene ed hanno caratteristiche simili al samsung, poi devi essere tu dopo averli visti e confrontati a scegliere la tv che fornisce l'immagine che piu ti piace. Ciao.
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •