
Originariamente scritto da
paco59
allora, un mio amico ha scelto questo tv da MW dopo averlo confrontato con gli altri presenti.
premetto che non voleva spendere oltre i 2000 e questo era a 1899, una bella estetica, cornice nera lucida stile pioneer e filmati di presentazione (collegato in s-video!!!) provenienti da un apparecchio panasonic (forse un hard disc) con scritte giapponesi .
i filmati apparivano di buona qualità, e calcolando che entravano in s-video, abbiamo pensato che su ingressi pregiati avremmo ottenuto risultati ottimi. presa la decisione dell'acqiusto, sabato scorso lo abbiamo installato: queste le MIE PERSONALISSIME impressioni dopo i seguenti principali settaggi su tutti gli ingressi:
contrasto 70 - luminosità 60/70 - colore 30*35*40 a seconda della sorgente, inoltre tutti i filtri disattivabili li ho disattivati.
TV analogica (non ha il sinto digitale incorporato come altri):
qualità discutibile, il rumore video è molto presente sui canali un po' deboli, solo alcuni (c5, i1, rai1) si vedono discretamente, ma niente di piu' , chiaramente è anche un discorso di segnale in antenna ma comunque non ci spostiamo dalla mediocrità.
DIGITALE terrestre ( decoder samsung stb 500)
collegato in rgb con un cavo scart di buona qualità, non offre un salto qualitativo, la partita del milan di sabato sera offriva in visione un campo di melma verde e i giocatori erano mucchietti di pixel trabballanti .
un po' meglio dell'analogico gli altri canali, ma dobbiamo ancora provare il digitale terrestre con un altro decoder perchè il samsung 500 non mi convince molto , lo avevo anch'io, e quando lo ho sostituito con un philips 4610, ho notato una bella differenza sul mio plasma hitachi, il tutto a parità di condizioni di utilizzo. quindi giudizio sospeso.
DVD in HDMI e contemporaneamente in component con player Toshiba sd350 (l'apparecchio lo consente), finalmente un bel vedere, pur con un apparecchio (sd350) che costa poco e con tutti i suoi difettucci, devo dire che sono rimasto sorpreso della definizione del quadro, i contorni sono netti e definiti, oggetti in secondo piano abbastanza a fuoco e colori vivaci.
come difetto trovo una certa omogeneità dell'incarnato dei visi ad esempio sui primi piani, e a volte le sfumature degli sfondi appaiono non uniformi e riprodotte a gradini, il nero è riprodotto in maniera forte, senza le sfumature, la presa component perde il confronto con lhdmi sul piano della definizione, che è la carta vincente di questo tv
non dispongo di un player di qualità ma scommetto che l'accoppiamento farebbe faville.
complessivamente comunque l'lg mi è piaciuto (io ho un plasma pio 436sxe) e devo dire che vedere un buon dvd tipo il signore degli anelli, notoriamente registrato ai massimi livelli, è una bellissima esprerienza.
PARCO connessioni - 2 HDMI di cui una compatibile DVI (?), 1 componentt - 2 scart - 1 s-video - 1 video ottimo ed abbondante, considerando le 2 hdmi .
ciao.