Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Ho comprato questo 20pollici, com ' è?

Ciao a tutti, ho comprato un Lcd 20pollici Hyunday hlt 2051, risoluzione 800x600 contrasto 500:1 500cd/mq 1280x1024(rgb).

-Che ne pensate?
    -Per collegarlo al pc qual è il miglior modo?ho una scheda video x1600pro avivo, che è anche alta definizione.
    -Per usarlo all risoluzione 1280x1024 devo utilizzare l'rgb, sarebbe?

Grazie in anticipoo, sono abbastanza ignorante in materia.

La risoluzione nativa del pannello è 800x600 pertanto la risoluzione in uscita della tua scheda video dovrà essere la stessa. Aumentarla non ti porterebbe nessun beneficio.....
    Le caratteristiche minime tecniche per l'alta definizione ( ovverosia HD READY ) sono risoluzione 1024X768, ingresso HDMI o DVI HDCP compliant.
    Il tv da te acquistato e' compatibile con i segnali in alta definizione attraverso l'ingresso RGBHV ( ovverosia la VGA del computer ).
    Considera però che è un pannello 4:3, mentre l'alta definizione è in 16:9 pertanto l'immagine andrà inscritta all'interno con due bande nere, sotto e sopra, pertanto con una immagine decisamente ridotta.
    Inoltre non è dotato di ingresso digitale e quindi di fatto ti preclude la possibilità di collegare, ad esempio, il decoder di SkyHD.
    Lo vedo più un televisore per visionare il normale palinsesto televisivo ( dal telegiornale, al documentario, al film in 4:3 ecc....).

Allora...niente più hyundai, dopo averlo montato ho notato che il tv non era il modello hlt2051 ma il modello hlt2070, decisamente più scarso.
    Sono andato al negozio e avevano solo hlt2070, quindi ho preso un thomson 20lb035b5.(costava 100euro in più ma ne ho sborsati solo 40), quindi in sintesi mi è costato 399euro.
    Ha le stesse caratteristiche dell altro come risoluzione ecc... ma credo che thomson sia meglio, che dite?quindi per collegarlo al pc il modo migliore è il cavetto vga 15pin?oppure non ho capito una mazza?
    grazie ancora

p.s.

vorrei sapere il modo migliore di collegarlo al pc considerando che nel computer dispongo di skystar2 per vedere i canali satellitari.

Bhe Thomson è di certo migliore, per quanto riguarda collegamento credo sia giusto, vga dovrebbe andare più che bene
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Grazie, proprio ora sto facendo la scansione dei canali, anche se ho comprato un tv lcd e non ho preso un bel cavo dell antenna nuovo(il mio fa un po pena)..vabbè lo compro domani.
    Cmq complimenti per il forum..bello

Luketto complimenti per l'acquisto e buona visione allora e benvenuto nel forum
    Ricordati se ti va di scriverci le tue impressioni su questo lcd che sono sempre utili e ben accette
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Me lo sto studiando per benino....oggi ho rinnovato tutto, ho preso questo tv e un monitor lg17pollici flatron m1717tm(molto valido).
    Per ora sto provando a collegarli insieme al pc, ma ho un problema poichè da come ho capito non possono essere settate risoluzioni diverse, giusto?Infatti il monitor è 1280x1024 la tv 800x600, la tv l'ho collegata con il cavo vga e il monitor con il cavo dvi-d.
    Quindi ora provo con il cavo s-video, se avete consigli per effettuare al meglio questo collegamento(ho bisogno di settare il monitor e la tv alle risoluzioni native) sono ben accetti.
    Considerate che ho una x1600pro come scheda video.

p.s.

wow che spazio che ho sulla scrivania

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •