|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: un consiglio dai miei amici del forum
-
06-07-2006, 15:52 #1
Senior Member
un consiglio dai miei amici del forum
Cari amici ho contribuito più volte alle vs. discussioni, ho letto della vostra competenza, vi chiedo ora di aiutarmi.
Ho tre ambienti da arredare, soggiorno, cucina, e camera da letto con altrettanti lcd rispettivamente di 46( alternativa 42), 20, 26 pollici.
Per il primo ho un budget alto ma umano, per i secondi e i terzi non vorrei spendere tanto.
Il primo full hd, il secondo ed il terzo hd ready. Help.
-
06-07-2006, 16:11 #2
Originariamente scritto da buono
Considera che un display 1080p (a parte i 37" Philips e Sharp) solitamente hanno diagonali importanti. Sei sicuro di volerti "fermare" a 46" ? Potresti andare anche oltre i 50", e per il monitor principale, potrebbe essere la scelta più adatta.
Per quello della cucina, pensavi ad un 4:3 magari con radio FM integrata (che fa sempre comodo), oppure a qualcosa di diverso ?
Come intendi poi "alimentarli" questi pannelli ? Ti fai un bel server video (od un sistema NAS a casa), oppure ti devi dotare di tre sorgenti separate ? In caso, hai già una mezza idea su connessioni e collegamenti ?
Mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
06-07-2006, 16:33 #3
Senior Member
per le sorgenti ci penserò, diciamo così..
mi date tre risposte secche , qualità medio-alta?
-
06-07-2006, 17:00 #4
Sarebbero tre aridi numeri che non significano nulla.
Anche perchè non hai assolutamente discriminato la casistica.
Io, almeno, non sono capace a rispondere ad un quesito del genere con la ... coscenza pulita.
Spiacente.
Mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
06-07-2006, 17:30 #5
Originariamente scritto da AlbertoPN
Oppure ha un altro significato ..............?? ..
@ Buono .......... vedi che Alberto qui (nel forum) è tra i più quotati per darti delle giuste dritte ............................................. sempreche tu lo sappia assecondare ........
ciao ..Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
06-07-2006, 17:52 #6
Originariamente scritto da benegi
In pratica ti fai un server (con tutto il materiale che vuoi negli HD) e poi utilizzi delle postazioni remote come "unità video" da collegare al display. Richiami il contenuto del server dalla postazione che hai scelto ... et voitlà .... ti sei fatto un sistema tipo Kaleidescape, anche se molto meno raffinato e flessibile (ma a tanti meno dindini .....)
Mandi !
-
06-07-2006, 17:52 #7
Advanced Member
Originariamente scritto da benegi
EDIT: Alberto, abbiamo risposto contemporaneamente!
Ciao
Riccardo
P.S. Ti chiamo all'inizio di settimana prossima.
-
06-07-2006, 17:53 #8
Originariamente scritto da erick81
Mandi !
-
06-07-2006, 17:56 #9
-
06-07-2006, 17:58 #10
1) Come ha detto Alberto se non spari un budget rischiamo di darti consigli per poi magari scoprire che vuoi fare le famose nozze…
2) TV da 20" HD Ready non mi risulta ne esistano e oltre all'obiettivo risparmio, visto il tipo di ambiente pieno di insidie, devi puntare anche sulla robustezza del guscio.
3) Anche per i 26" non mi sembra ci siano molti modelli HD Ready, forse devi passare al 32" o prendi un buon CRT.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
06-07-2006, 18:01 #11
---LCD 42"/46" Dai un occhio alla nuova serie Thomson e Sony entrambi Full-HD
---LCD da 27" prenderei il Thomson (quello con risoluzione 1280x720).
---Per il 20" non credo vi siano molte differenze tra un prodotto e l'altroVIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
06-07-2006, 18:03 #12
Grazie ragazzi - Alberto ed Erick - per la pronta risposta che in pratica NON saprei come attuare anche se "forse" ne ho almeno compreso il principio ........
ciao ..Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
06-07-2006, 18:04 #13
Senior Member
grazie amici, sono un pò anzi molto profano..
alberto..ti capisco..ma anche tu dammi una piccola dritta!
-
06-07-2006, 18:05 #14
Magari alla fine scopriamo che voleva spendere un paio di migliaio di euro in tutto!
Sono tornato bambino.
-
06-07-2006, 18:07 #15
Ti va bene spendere sui 10/12K euro per il modello 1080p, e circa 3K euro per gli altri due (assieme) ?
mandi !